Pagina 3118 di 12358 PrimaPrima ... 211826183018306831083116311731183119312031283168321836184118 ... UltimaUltima
Risultati da 31,171 a 31,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31171
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque dalla conferenza dell'ISS si è appreso che quasi la metà dei contagi è avvenuta in RSA e un altro 25% in ambito familiare.
    Immagino che un altro 25% derivi dagli ospedali.

    Direi che stiamo iniziando a capire che una quarantena generalizzata non è un metodo efficiente di approccio all'epidemia. Peccato non averlo potuto sapere prima. Forse se la Cina fosse stata lontanamente trasparente coi dati...
    Col piccolo problema che hanno analizzato i casi noti, non la mole dei sommersi. Quindi, considerando i reali casi, solo una minimissima parte è avvenuta in ospedale e ancor meno nelle RSA.

    Precisamente, ipotizzando almeno 1,1 milioni di contagiati (forse sono pure stretto) avere 95mila contagi nelle RSA significa appena il 9% dei casi totali, e 4-5% negli ospedali.

  2. #31172
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si, non volevo dirlo, ma sarebbe grave se cosi fosse, ma di per se anche intuibile, in parte. Come tutti i "senno di poi" che arriveranno da qui a poco di cui tuttavia non ci faremo assolutamente nulla perchè comunque in casa almeno per un periodo dovevamo starci.

    Ringraziando il cielo, fra otto giorni è finita.
    Come ho scritto, i casi reali sono più di un milione sicuramente. Usando quello come denominatore i casi nelle RSA e ospedali tengono conto solo del 15% del totale.

  3. #31173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Posso introdurmi nella discussione con una questione?

    Mio papà ha un orto a Barlassina NON SUO, il terreno è all’interno della proprietà del parroco di Barlassina ma è affidato in gestione (sulla parola) a mio papà. Informandomi su internet ho letto che è possibile uscire per andare a coltivare il proprio orto, anche in comune diverso da quello di residenza, a patto che si possa autocertificare l’attività con il pos***** del terreno od una delega che attesta che tale terreno è dato in affido a chi lo coltiva. Mio papà non ha in mano niente come documenti, avrebbe solo la parola del parroco che eventualmente potrebbe confermare che effettivamente mio papà lavora il suo orto, ma per togliersi ogni dubbio gli ho detto di provare a sentire i carabinieri. Loro ci hanno detto che mio papà può recarsi all’orto a suo rischio e pericolo, nel senso che loro non lo possono di certo autorizzare dato che non si tratta di una necessità, e che se dovesse venire beccato si piglierebbe la multa. A niente è servito dire ai carabinieri che su internet abbiamo trovato notizie circa la possibilità di recarsi al terreno per la coltivazione dell’orto, loro ci hanno risposto che su internet si trova scritto di tutto ma che loro debbono attenersi a quanto specificato dal decreto...

    Come funziona questa faccenda?
    Com’è che su internet trovo che, previa dimostrazione, è possibile recarsi al terreno a coltivare l’orto, ma i carabinieri non ci hanno minimamente accennato a questa possibilità ma ci hanno anzi diffidato dal farlo?
    Se è vero che è nel decreto, mostra loro il decreto.

  4. #31174
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    11536 new cases and 16 new deaths in Ecuador[source]
    ???

  5. #31175
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io penso che sia dovuto, e questa potrebbe essere una conferma all'articolo postato qualche pagina indietro, al minor inquinamento della località di Merano rispetto ad altre dell'Alto Adige, come potrebbe esseere magari proprio Bolzano, o del Trentino con la stessa Trento
    Insomma una qualità dell'aria migliore, favorendo una vita (in generale) più sana, rende più sani gli abitanti che si ammalerebbero di meno, e magari ancora meno di patologie respiratorie, ad esempio.
    Certamente che questo non è un discorso valido a livello nazionale, perchè anche nelle regioni del sud, ci sono differenze da una regione all'altra.
    La Basilicata è meno inquinata della Puglia di sicuro a livello ambientale, ma climaticamente parlando, è più marittima la Puglia della Basilicata, che ha un clima più continentale; questo lo dico perchè qui si era diffusa la teoria che il clima di mare sfavorisse il covid....e invece....vittime e contagi sono qui, in Puglia, tra il più altri del sud.
    Però è vero: sto virus pare andarsele proprio a scegliere
    Oppure, spiegazione più banale, a Merano non ci sono molti positivi e hanno allentato le misure tacitamente.

  6. #31176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    11536 new cases and 16 new deaths in Ecuador[source]
    ???
    EH????

  7. #31177
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Posso introdurmi nella discussione con una questione?

    Mio papà ha un orto a Barlassina NON SUO, il terreno è all’interno della proprietà del parroco di Barlassina ma è affidato in gestione (sulla parola) a mio papà. Informandomi su internet ho letto che è possibile uscire per andare a coltivare il proprio orto, anche in comune diverso da quello di residenza, a patto che si possa autocertificare l’attività con il pos***** del terreno od una delega che attesta che tale terreno è dato in affido a chi lo coltiva. Mio papà non ha in mano niente come documenti, avrebbe solo la parola del parroco che eventualmente potrebbe confermare che effettivamente mio papà lavora il suo orto, ma per togliersi ogni dubbio gli ho detto di provare a sentire i carabinieri. Loro ci hanno detto che mio papà può recarsi all’orto a suo rischio e pericolo, nel senso che loro non lo possono di certo autorizzare dato che non si tratta di una necessità, e che se dovesse venire beccato si piglierebbe la multa. A niente è servito dire ai carabinieri che su internet abbiamo trovato notizie circa la possibilità di recarsi al terreno per la coltivazione dell’orto, loro ci hanno risposto che su internet si trova scritto di tutto ma che loro debbono attenersi a quanto specificato dal decreto...

    Come funziona questa faccenda?
    Com’è che su internet trovo che, previa dimostrazione, è possibile recarsi al terreno a coltivare l’orto, ma i carabinieri non ci hanno minimamente accennato a questa possibilità ma ci hanno anzi diffidato dal farlo?
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se è vero che è nel decreto, mostra loro il decreto.
    Nel decreto nazionale non c'è nulla a riguardo e non si può assolutamente andare a curare il proprio orto.

    Solo di recente alcune regioni hanno consentito agli "hobbisti" di recarsi presso i propri orti (tranne quelli delle seconde case ndr), ad es. in Puglia è possibile farlo a partire dallo scorso lunedì (20 aprile), ma non nei festivi.

    Occorre capire se la tua regione ha deliberato o meno su tale materia
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #31178
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Col piccolo problema che hanno analizzato i casi noti, non la mole dei sommersi. Quindi, considerando i reali casi, solo una minimissima parte è avvenuta in ospedale e ancor meno nelle RSA.

    Precisamente, ipotizzando almeno 1,1 milioni di contagiati (forse sono pure stretto) avere 95mila contagi nelle RSA significa appena il 9% dei casi totali, e 4-5% negli ospedali.
    Sì ma non è particolarmente rilevante. I dati sembrano suggerire che se riesci a controllare RSA, ospedali e ambiti familiari (ossia a isolare i positivi dagli altri membri della famiglia) puoi far andare in giro gli altri anche se asintomatici e mantenere numeri piccoli e controllabili.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #31179
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per ammazzarli sicuramente
    Se mi/ci daranno un'alternativa spendibile io come tanti altri lo daremo....
    Però ci vuole un'alternativa praticabile..... E fino ad oggi non ne ho sentita una
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #31180
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno conosce di quanto sono calate le TI?

    EDIT Risolto, sono 94 in meno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •