Pagina 3125 di 12353 PrimaPrima ... 212526253025307531153123312431253126312731353175322536254125 ... UltimaUltima
Risultati da 31,241 a 31,250 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31241
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non so se qualcun altro lo ha detto, ma è proprio perchè c'è stato il lockdown generale che non sono state travolte
    Parli di Friuli-Venezia Giulia, Trento, Bolzano e Valle d'Aosta?

  2. #31242
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia madre mi ha detto che tra ieri e oggi sono stati 6 i nuovi ricoverati per Covid a Brindisi.

    Mi ha anche detto che chi è ricoverato ha un quadro ematologico caratteristico, tanto che lei si accorgerebbe ormai tranquillamente, senza altri esami, di chi ha il Covid (benchè in forma grave).

    Il parametro che più la colpisce è il D-dimero, che mi dice essere 1800 ng/ml (valore normale fino a 500). Valori così alti nemmeno sono raggiunti, mi dice lei, in caso di flebite o enfisema polmonare.

  3. #31243
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel mondo superati i 2,8 milioni!

  4. #31244
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi si potrebbero superate i +90mila casi in 24h grazie all'aggiornamento ecuadoregno
    Ecco, intanto, i dati turchi, lì la situazione sta pian piano migliorando, anche se credo che si stabilizzeranno su un plateau intorno a queste cifre.


  5. #31245
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L’Irlanda l’ha segnalata qualcuno?
    Ha fatto davvero molti morti..+220 solo oggi, e +577 nuovi cas!

  6. #31246
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera amici, consueto aggiornamento serale sul Piemonte.
    Oggi ben 7.330 tamponi (record, ieri - record precedente - erano stati 6.457!), di cui 682 positivi (tasso di positività al 9,3%), un valore superiore a ieri ma comunque è il 2° più basso di sempre, quindi bene.
    Appena -4 i posti liberati in terapia intensiva e 69 morti odierni. Come detto, calo lentissimo di questi due fattori, c'è da dire, però, che era dall'8 aprile che non si scendeva sotto i 70 deceduti al giorno, quindi bene anche per questo.
    Confermo quanto detto ieri: i dati del Piemonte stanno migliorando, lentamente ma stanno migliorando, finalmente.
    Ovviamente, dato che il tasso di crescita dei contagi è superiore a quello dell'Emilia Romagna, domani la supereremo, e diventeremo la 2^ regione più colpita a livello nazionale dopo la Lombardia.
    Nella mia provincia 68 nuovi casi, dato abbastanza alto, ma direi che a questo punto riflette l'alto numero di tamponi.

    Piccola postilla su quanto detto ieri e quanto rimarcato da @burian , ossia la diffusione nella mia provincia.

    Mappacuneocovid19.JPG

    Avevo evidenziato come le nostre valli alpine occidentali (da una delle quali vi scrivo, peraltro ), nonostante la popolazione prevalentemente anziana, i casi ufficiali siano pochissimi, addirittura nulli nei comuni più alti. Gli unici comuni in valle o comunque pedemontani con numeri più alti sono esclusivamente legati alle case di riposo (comuni di Barge, Sanfront, Roccaforte Mondovì, che spiccano nella mappa). In tutti gli altri comuni montani i numeri sono bassissimi se non nulli, come detto. Altra cosa che salta subito all'occhio... oltre ai patacconi rossi (corrispondenti a Cuneo e Mondovì, per ovvi motivi di popolazione), nella pianura ci sono comuni ben ben colpiti, mi riferisco a Marene (diventato addirittura zona rossa), Fossano, Trinità, Savigliano, Cavallermaggiore. Ebbene, proprio quelle zone sono proprio quelle più inquinate della provincia, zone di allevamenti intensivi di vacche e maiali. Sarà un caso?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #31247
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buonasera amici, consueto aggiornamento serale sul Piemonte.
    Oggi ben 7.330 tamponi (record, ieri - record precedente - erano stati 6.457!), di cui 682 positivi (tasso di positività al 9,3%), un valore superiore a ieri ma comunque è il 2° più basso di sempre, quindi bene.
    Appena -4 i posti liberati in terapia intensiva e 69 morti odierni. Come detto, calo lentissimo di questi due fattori, c'è da dire, però, che era dall'8 aprile che non si scendeva sotto i 70 deceduti al giorno, quindi bene anche per questo.
    Confermo quanto detto ieri: i dati del Piemonte stanno migliorando, lentamente ma stanno migliorando, finalmente.
    Ovviamente, dato che il tasso di crescita dei contagi è superiore a quello dell'Emilia Romagna, domani la supereremo, e diventeremo la 2^ regione più colpita a livello nazionale dopo la Lombardia.
    Nella mia provincia 68 nuovi casi, dato abbastanza alto, ma direi che a questo punto riflette l'alto numero di tamponi.

    Piccola postilla su quanto detto ieri e quanto rimarcato da @burian , ossia la diffusione nella mia provincia.



    Avevo evidenziato come le nostre valli alpine occidentali (da una delle quali vi scrivo, peraltro ), nonostante la popolazione prevalentemente anziana, i casi ufficiali siano pochissimi, addirittura nulli nei comuni più alti. Gli unici comuni in valle o comunque pedemontani con numeri più alti sono esclusivamente legati alle case di riposo (comuni di Barge, Sanfront, Roccaforte Mondovì, che spiccano nella mappa). In tutti gli altri comuni montani i numeri sono bassissimi se non nulli, come detto. Altra cosa che salta subito all'occhio... oltre ai patacconi rossi (corrispondenti a Cuneo e Mondovì, per ovvi motivi di popolazione), nella pianura ci sono comuni ben ben colpiti, mi riferisco a Marene (diventato addirittura zona rossa), Fossano, Trinità, Savigliano, Cavallermaggiore. Ebbene, proprio quelle zone sono proprio quelle più inquinate della provincia, zone di allevamenti intensivi di vacche e maiali. Sarà un caso?
    Sempre molto utili i tuoi interventi
    Comunque ormai è appurato che inquinamento e virus sono correlati, quindi è altamente probabile che il maggior inquinamento abbia corrisposto ad una maggior diffusione del Covid.

    Comunque, riprendendo il discorso FdO, oggi in un comune limitrofo al mio hanno multato un anziano 84enne che andava ad asparagi a poche centinaia di metri da casa sua, completamente solo.
    400 euro di multa.
    Ora, ok che era a più di 200 m da casa ed era anziano ma 400 euro per un signore che cerca asparagi completamente solo nel raggio di centinaia di metri, voglio dire, ma un minimo di pietà no?

  8. #31248
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto bella notizia da Brindisi: inaugurato all'esterno dell'ospedale, laddove c'erano i parcheggi per i dipendenti (parcheggi sempre vuoti perchè in eccesso) una struttura che fungerà da terapia intensiva per i Covid oltre quella già presente nell'ospedale.

    In totale 28 posti letto, che si aggiungono agli 8 posti letto già esistenti nell'ospedale.

    A livello provinciale altri 22 posti letto a Ostuni, per un totale di 58 posti letto.

    Analogo progetto a Taranto, in entrambi i casi grazie a una donazione di 4 milioni di euro da parte della Banca d'Italia.

    Il tutto è stato realizzato in 20 giorni!

    La Protezione civile regionale "consegna" la nuova terapia intensiva del Perrino

  9. #31249
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,895
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qua pare che la (prima) parte più dura sia passata
    Pochi casi e tutti concentrati nella città di Trieste.
    Qui oggi tantissima gente in giro , tacitamente allentate le misure visto che oggi in centro i Vigili controllavano "a vista" le mandrie di persone a spasso.
    Fedriga presidente della Regione a breve seguirà Zaia con l' ordinanza regionale

    D' altra parte stiamo occupando il 20% della TI ordinaria ed il 12% di quella a massimo regime. Zero decessi negli ultimi 6 gg in provincia di Udine ( il metodo di cura del prof De Monte ha fatto scuola, eparina+cortisonici+ozono nei ricoveri da Covid con pochissimi casi che si aggravano richiedendo la TI)

    Siamo passati da fase contenitiva a fase preventiva: tamponi a tappeto in tutte le RSA e case di riposo, ospiti e personale, anche quelle con zero casi, protocolli ferrei nelle grandi e medie aziende (fra l' altro in deroga agli accordi sindacali trattandosi di pandemia, anche questo argomento interessante...)

    Insomma si riparte



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #31250
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A NY oggi +8130 casi.

    Non hanno mai pace...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •