Pagina 3140 di 12353 PrimaPrima ... 214026403040309031303138313931403141314231503190324036404140 ... UltimaUltima
Risultati da 31,391 a 31,400 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31391
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    NO, dal 4 ci si potrà spostare ovunque in regione, è fra le regioni che si si potrà spostare solo per comprovate necessità.

    A regà ma le leggete le news ?
    sinceramente? no nel senso che a riguardo, è tutta speculazione. ci saranno differenze tra regioni anche importanti, quindi indicativamente quelle che si è sentito in questi giorni (come i giorni prima del 25 marzo quando da noi erano convinti di riprendere il 26 e del 13 aprile) è quasi tutto da cestinare. per quello ero informato zero riguardo i parametri della riapertura, non li ho guardati apposta.
    @Perrystar ciao caro, no, non so niente sulle seconde case. come dice Giuseppe, se fossero furbi, darebbero modo di raggiungerle PRIMA del 4 maggio, quando la probabilità che le persone siano infette è bassissima. permetterlo dopo, magari una volta ripreso a lavorare, è più rischioso a rigor di logica.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #31392
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sinceramente? no nel senso che a riguardo, è tutta speculazione. ci saranno differenze tra regioni anche importanti, quindi indicativamente quelle che si è sentito in questi giorni (come i giorni prima del 25 marzo quando da noi erano convinti di riprendere il 26 e del 13 aprile) è quasi tutto da cestinare. per quello ero informato zero riguardo i parametri della riapertura, non li ho guardati apposta.
    @Perrystar ciao caro, no, non so niente sulle seconde case. come dice Giuseppe, se fossero furbi, darebbero modo di raggiungerle PRIMA del 4 maggio, quando la probabilità che le persone siano infette è bassissima. permetterlo dopo, magari una volta ripreso a lavorare, è più rischioso a rigor di logica.
    Oddio Jacopo, a fine Marzo si presupponevano cose, non che il governo stesse parlando di fase 2 imminente, é una situazione ben diversa. Sulle differenze fra regioni ci potranno essere, ma non so se vietando lo spostamento fra comuni se non per esigenze inderogabili, equivarrebbe a rimanere ancora in lockdown eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #31393
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Oggi ho parlato con una infermiera del reparto covid qua di Rimini. Ha detto che in effetti, non sanno ancora perché, pare che i malati che arrivano negli ultimi giorni abbiano una tendenza molto meno marcata ad aggravarsi. Mi raccontava che all'inizio molti arrivavano in condizioni decenti ma in pochissimi minuti diventavano gravissimi. Ora invece sono pochissimi quei casi, la maggior parte ha sintomi meno violenti, come se davvero il virus avesse perso un pochino di potenza. Sono solo osservazioni empiriche ovviamente, sicuramente c'è chi ne saprà di più a riguardo.
    Un altro spunto importante, confermato anche dai recenti fatti, è, che secondo lei, non se ne uscirà fino a che negli ospedali non si tratteranno tutti i malati come se fossero covid. In sintesi, quando arriva un malato lo devono trattare come se fosse covid, altrimenti è sempre alto il rischio di sorprese. Io vado per una frattura, mi mettono in ortopedia insieme a tutti e dopo un settimana scoprono che sono positivo. Ecco, ho praticamente infettato tutto l'ospedale intanto. Ne stanno capitando molti di questi casi, e sono gravissimi a questo punto dell'epidemia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Tempo addietro avevo scritto che secondo me è estremamente importante fare un test a chiunque si presenti in ospedale di default proprio per quello, evitare che si diffonda l’epidemia all’interno degli ospedali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #31394
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto:

    Casi totali: 17381 (+162, +0,94%)
    In isolamento: 8072 (-201, -2,43%)
    Ricoveri in area non critica: 1105 (-54, -4,66%)
    In TI: 129 (-1, -0,77%)
    Decessi: 1288 (+44, +3,54%)
    Guariti: 6671 (+365, +5,79%)
    Attualmente positivi: 9432 (-247, -2,55%)

    Commento ai dati odierni:
    L'incremento dei nuovi positivi torna a livelli molto bassi, buono anche il decremento dei ricoverati in area non critica. Dopo giorni di calo consistente nelle terapie intensive quest'oggi abbiamo solo 1 caso in meno.
    Ancora alto il numero dei decessi, 44 nelle ultime 24 ore, questo dato è davvero angosciante, tra l'altro non decide a scendere considerevolmente...

    Dati per provincia:
    Verona: 4473 (+75)
    Padova: 3802 (+8)
    Vicenza: 2536 (+53)
    Treviso: 2439 (+19)
    Venezia: 2342 (+2)
    Belluno: 1047 (+5)
    Rovigo: 416 (+3)
    Ottimi dati, e soprattutto sembra evidente come le sacche residue siano nelle province occidentali (Verona e Vicenza): sommando le altre 5 province del Veneto si arriva a 37 casi, come una regione qualsiasi del centro-sud.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #31395
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tempo addietro avevo scritto che secondo me è estremamente importante fare un test a chiunque si presenti in ospedale di default proprio per quello, evitare che si diffonda l’epidemia all’interno degli ospedali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il problema è che il test non è istantaneo e abbiamo visto anche un certo ritardo nell'esito. Come si fa? Si isolano tutti i pazienti che si presentano? Diverso il discorso mascherine camici e bardature varie, quelli penso che dovrebbero essere usati in tutti i reparti.

  6. #31396
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Il problema è che il test non è istantaneo e abbiamo visto anche un certo ritardo nell'esito. Come si fa? Si isolano tutti i pazienti che si presentano? Diverso il discorso mascherine camici e bardature varie, quelli penso che dovrebbero essere usati in tutti i reparti.
    Ovvio, però è pur sempre meglio di niente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #31397
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ho le palline ancora che rotolano per aver visto che nelle cose che ipoteticamente riaprono il 4 maggio c'è lotto e superenalotto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #31398
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho le palline ancora che rotolano per aver visto che nelle cose che ipoteticamente riaprono il 4 maggio c'è lotto e superenalotto
    Eh, purtroppo da qualche parte devono fare cassa. D'accordo con te che fa girare le palle, eh, ci mancherebbe! Però in effetti ho molti dubbi sulla logicità con cui verranno riaperte le attività

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #31399
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho le palline ancora che rotolano per aver visto che nelle cose che ipoteticamente riaprono il 4 maggio c'è lotto e superenalotto
    Al limite riaprilo online e basta...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #31400
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sto tenendo d’occhio anche il Messico che cresce di giorno in giorno. Nuovo record al momento con 1239 casi e 152 morti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •