Pagina 3171 di 12358 PrimaPrima ... 217126713071312131613169317031713172317331813221327136714171 ... UltimaUltima
Risultati da 31,701 a 31,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31701
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica

    Secondo l'OMS non c'è prova che i guariti siano in qualche modo immuni.
    Perfetto, quindi di conseguenza anche un eventuale vaccino sarebbe inutile?
    Quindi che ci siamo a fare? Destinati prima o poi a prendere la malattia sperando di non lasciarci le penne?
    A parte farsi vivi per dire quello che non va l'OMS riesce a dettare chiare linee guida su come combattere questa piaga? No perché sembra siamo destinati all'ecatombe completa leggendo queste uscite...
    Non è uno sfogo amaro il mio sia chiaro, ma a distanza di mesi da inizio pandemia vorrei avere chiara la strategia per combatterlo, e fino a ora non c'è. Anche perché se dovremo subire questi lockdown serrati ogni volta che ci sarà qualche focolaio non andremo da nessuna parte, se non dritti nel precipizio di profonde e irreversibili crisi economiche/sociali non più sostenibili

  2. #31702
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alcuni sono più attendibili. Ho letto di test con sensibilità e specificità fino al 93% (sensibilità e specificità sono due parametri che misurano l'attendibilità di un test, quindi il 93% è ottimo).
    I test dovrebbero avere valori di sensibilità e specificità del 99%, ma il 93% non è nemmeno da buttare, e si possono già usare.
    E questi test sarebbero più attendibili dei tamponi?
    I risultati si sanno subito rispetto al tampone?
    Infine rispetto ai tamponi sono più economici?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #31703
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica

    Secondo l'OMS non c'è prova che i guariti siano in qualche modo immuni.
    Perfetto, quindi di conseguenza anche un eventuale vaccino sarebbe inutile?
    Quindi che ci siamo a fare? Destinati prima o poi a prendere la malattia sperando di non lasciarci le penne?
    A parte farsi vivi per dire quello che non va l'OMS riesce a dettare chiare linee guida su come combattere questa piaga? No perché sembra siamo destinati all'ecatombe completa leggendo queste uscite...
    Non è uno sfogo amaro il mio sia chiaro, ma a distanza di mesi da inizio pandemia vorrei avere chiara la strategia per combatterlo, e fino a ora non c'è. Anche perché se dovremo subire questi lockdown serrati ogni volta che ci sarà qualche focolaio non andremo da nessuna parte, se non dritti nel precipizio di profonde e irreversibili crisi economiche/sociali non più sostenibili
    Allora in questo caso sarebbe meglio un farmaco
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #31704
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ì tocca alla responsabilità di ognuno. Chi ha eseguito il tampone ha il dovere civile di dirlo al proprio capo al fine di mettersi in quarantena preventiva in attesa del risultato.
    purtroppo non è sempre cosi, per non parlare dei contatti che magari sono asintomati e diffondono il virus
    Lo so che ci sono limitate capacità di valutare i tamponi...mia madre lavora appunto al laboratorio analisi di Brindisi, e mi ha detto che all'ospedale ne riescono ad analizzare (non lo fa lei, ma alcuni suoi colleghi) circa 150 tamponi al giorno, che è davvero poco. A questi bisogna aggiungere altri 50 tamponi presso un laboratorio privato.
    A questo problema bisogna trovare una soluzione, e posso garantirti che negli ospedali il personale addetto alle analisi lavora pedissequamente al fine di soddisfare le richieste. Non è colpa loro.
    burian lo so , tutti gli operatori sanitari sono straordinari, se la sanità è ancora in piedi è merito loro , perchè il lavoro di 5 persone viene fatto da una sola persona, hanno lavorato notte e giorno, ma se mancano i termociclatori (PCR ), poco si può fare ,perciò i tamponi si accumulano e il virus ha dilagato

  5. #31705
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che inevitabile doversela sistemare, le taglie sono uniche e se ti è un minimo larga basta parlare o addirittura muoversi per doverlo fare...
    Bisogna allora stringere i lacci prima

  6. #31706
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E alla fine dici la stessa cosa mia, che infatti facevo riferimento alla libertà dei tedeschi rispetto a noi, che molti stavano rilevando nel thread. Meglio degli altri grandi paesi (spagna, uk, francia) e come il sud, andando però a correre e continuando sufficentemente a vivere ed uscire. In una frase: ampiamente piu bravi, non solo fortunati.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Il Sud avrebbe potuto pure farlo, ma siamo dipendenti dallo stato centrale e i governanti avevano paura (giustamente).

    Possono (e potevamo noi meridionali) perchè il numero di casi che hanno ce lo/glielo consentiva.

    Quindi di sicuro ampiamente bravi, non ci piove, però fortunati quanto noi meridionali.

  7. #31707
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica

    Secondo l'OMS non c'è prova che i guariti siano in qualche modo immuni.
    Perfetto, quindi di conseguenza anche un eventuale vaccino sarebbe inutile?
    Quindi che ci siamo a fare? Destinati prima o poi a prendere la malattia sperando di non lasciarci le penne?
    A parte farsi vivi per dire quello che non va l'OMS riesce a dettare chiare linee guida su come combattere questa piaga? No perché sembra siamo destinati all'ecatombe completa leggendo queste uscite...
    Non è uno sfogo amaro il mio sia chiaro, ma a distanza di mesi da inizio pandemia vorrei avere chiara la strategia per combatterlo, e fino a ora non c'è. Anche perché se dovremo subire questi lockdown serrati ogni volta che ci sarà qualche focolaio non andremo da nessuna parte, se non dritti nel precipizio di profonde e irreversibili crisi economiche/sociali non più sostenibili
    Ale ma è comune a molte malattie, il fatto che possa non dare immunità perlomeno nel medio-lungo periodo.
    Infatti molte volte i vaccini sono fatti a richiami ripetuti

  8. #31708
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E questi test sarebbero più attendibili dei tamponi?
    I risultati si sanno subito rispetto al tampone?
    Infine rispetto ai tamponi sono più economici?
    I test sono meno attendibili dei tamponi, anche se non di moltissimo.
    I risultati non si sanno subito, ma come ogni test degli anticorpi devi attendere il responso, perchè richiede macchinari specifici.
    Rispetto ai tamponi sono decisamente più costosi per lo Stato (il macchinario richiesto costa di più) e anche per il cittadino, perchè non è un esame gratuito ma a richiesta.

  9. #31709
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ale ma è comune a molte malattie, il fatto che possa non dare immunità perlomeno nel medio-lungo periodo.
    Infatti molte volte i vaccini sono fatti a richiami ripetuti
    Il fatto è che da come interpreto io l'articolo non si riferiscono neppure al breve termine.
    A questo punto le speranze vanno riposte in eventuali farmaci o a una mutazione naturale del virus che lo trasformerebbe in una forma influenzale più blanda, e in questo ultimo caso ci si affida alla sorte e basta. Per il discorso farmaci non sono ferrato quindi non commento

  10. #31710
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E indirettamente, anche l'OMS dice che è sballata la teoria dell'immunità di gregge, portata avanti da Svezia e Olanda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •