Pagina 3208 di 12358 PrimaPrima ... 220827083108315831983206320732083209321032183258330837084208 ... UltimaUltima
Risultati da 32,071 a 32,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32071
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi è ormai purtroppo impossibile seguire come si deve la discussione.
    Voglio cmq lasciare un articolo a proposito di test sierologici da leggere tutto. E' dedicato a [B @cristiano96 (capirà leggendo).[/B]

    Ma per il valore divulgativo lo consiglio a tutti, anche a chi non ama la logica matematica
    Come l’intuizione puo essere fuorviante: probabilita, test e falsi positivi | Math is in the air

    P.s. @cristiano96 sei intaggabile
    Bell'articolo Gianni!

    Per questo è importante che un test abbia anche una specificità notevole, cioè la capacità di trovare negativo al test chi è sano.

    Te lo taggo io Cristiano96:

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    u
    Non è un tag, ma almeno leggerà il messaggio

  2. #32072
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ok, quindi chi non ha parenti vicini e "solo" buoni amici è "meno".

    Dal 4 maggio ci si potra muovere per vedere i parenti

    E' l'Italietta. Quella che non mi piace, non quella che invece è rimasta a casa. Vomito.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #32073
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi non sono l'unico a pensare che faranno così. anche secondo me renderanno a step dapprima libera la circolazione intracomunale e poi quella inter comunale. questo secondo me per le regioni più colpite, per le altre invece libera la circolazione all'interno della regione da subito, al 4 maggio.
    speriamo che nei prossimi giorni arriveranno indicazioni più chiare su questo aspetto che non è questione di lana caprina..
    Per me sarebbe la cosa più sensata: libera circolazione intraregionale nelle regioni meno colpite e intracomunale in Lombardia e Piemonte. In Trentino sono le dubbio, attendo di vedere come evolve la situazione questa settimana ma sarei più propenso per l’autocertificazione al di fuori del proprio comune per un’altra settimana.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #32074
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Va be' dai, ovvio che è come hai appena detto tu
    L'articolo in questione si riferiva a uno studio su 1000 pazienti del posto x alla data y, non sono i risultati ufficiali definitivi dello studio delle casistiche globali della pandemia 2020
    A proposito di laringiti e simili da quando ho smesso di frequentare luoghi chiusi e affollati (tipo mezzi pubblici) nei periodi critici (per me febbraio marzo) ho scampato tonsilliti e febbroni (per ora, lo dico sottovoce sono scaramantico )
    Vale lo stesso per me

    Io tra l'altro sono un tipo che pratica il distanziamento sociale di suo, nel senso che non abbraccio o tocco nemmeno i miei amici (nemmeno loro lo fanno), nè tanto meno mi avvicino a loro eccessivamente se non quando sediamo affianco.

    Eppure mi sono sempre preso ogni anno raffreddori o influenze varie
    Significa che basta sedersi di fianco per contagiarsi, altre spiegazioni non ci sono. Che poi sia università o bar o altrove conta poco.

  5. #32075
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ok, quindi chi non ha parenti vicini e "solo" buoni amici è "meno".

    Dal 4 maggio ci si potra muovere per vedere i parenti

    E' l'Italietta. Quella che non mi piace, non quella che invece è rimasta a casa. Vomito.
    ma aspettiamo di sentire cosa dirà il presidente del consiglio stasera!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #32076
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento dal Piemonte.
    4.035 tamponi (pochi) e 394 nuovi infetti ufficiali, per un tasso di positività al 9,8% (meglio di ieri, che era al 10,4%).
    -24 posti in terapia intensiva e - dato eccezionalmente positivo - "appena" 56 deceduti era dal 5 aprile che non si aveva un numero di decessi così basso!

    Dati incoraggianti, è dal 3° giorno che siamo sulla buona strada
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #32077
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, concordo con la tua conclusione, avremo occasione di analizzare meglio le cose in futuro.

    Riguardo alla richiesta di fonti le correnti disposizioni (linee guida) per i vari settori si trovano qui:

    Koronavirus – beslutninger og anbefalinger - Helsedirektoratet

    Sono in norvegese ma usando google traduttore si ottengono ottime traduzioni specie norvegese-inglese.

    Riguardo le primissime misure, implementate dal 13 marzo e in certi casi superate si può leggere qui:

    Helsedirektoratet har vedtatt omfattende tiltak for a hindre spredning av Covid-19 - Helsedirektoratet

    Riguardo nello specifico degli assembramenti fino a 5 persone, è riportato qua (in vigore, tutt'ora, inalterato, dall'inizio cioè dal 13 marzo) :

    Avstand mellom personer og samling i grupper - Helsedirektoratet

    Riguardo le caffetterie e in genere tutti gli esercizi che possono servire cibo (qualsiasi, non necessariamente solo ristorante):


    Her er reglene vi ma folge na - Norge - Klar Tale

    In particolare, questa porzione di testo:

    "På restauranter og utesteder må folk holde seg langt fra hverandre. Det må være minst 1 meters avstand. Det blir forbudt med buffeter."

    Buona serata.

    Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk
    Grazie Federico

    Secondo me c'è anche un fattore densità abitativa che può spiegare come in alcune realtà i casi (a parità di distanza temporale dallo scoppio dell'epidemia) salgano più lentamente e altrove più velocemente. E non credo sia indifferente, basta vedere New York o la Lombardia appunto, o Madrid o Londra.

    La realtà a me più incomprensibile è il Giappone, che ha casi fin da Gennaio eppure non mi sembra sia mai scoppiato niente.
    E' vero che cercano poco, ma è anche vero che se l'epidemia fosse galoppata sul serio ci sarebbero stati migliaia di morti.

  8. #32078
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ecco a te:

    Nuovo Virus Cinese

    Quello sopra è il post con il mio modello Excel.

    Questa è la simulazione con i parametri impostati da me (lo sottolineo perchè mi si fece giustamente notare che i parametri li avevo scelti io, anche se c'era un motivo dietro: aggiungo che quel modello pone come mortalità lo 0,7% che a mio parere è un quarto della vera mortalità, quindi il dato dei morti lo lascerei stare per quello):

    Nuovo Virus Cinese
    Grazie!

    A me il modello risulta sempre "sottostimato" rispetto ai numeri che ho in testa (contagi reali >1Milione). Il tuo invece vedeva questi contagi >1M, e non riuscivo a farlo tornare nemmeno mettendo i tuoi stessi parametri. Poi ho visto che per farlo tornare come a te bisogna eliminare i provvedimenti di lockdown! Nel tuo caso secondo me il modello simula una Italia senza lockdown, non può andare bene. A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa di basilare... L'unica sarebbe alzare l'R0 (che dovrebbe essere una funzione, non una costante).

    Proviamo a risettare questi parametri?

  9. #32079
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ok, quindi chi non ha parenti vicini e "solo" buoni amici è "meno".

    Dal 4 maggio ci si potra muovere per vedere i parenti

    E' l'Italietta. Quella che non mi piace, non quella che invece è rimasta a casa. Vomito.
    Se non avesse fatto così avremmo avuto scenari da Sabato Sera con orde di ragazzi in strada.
    Gruppi da 10-15.

  10. #32080
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posso dire la mia?
    SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione, l'autocertificazione per il movimento all'interno della stessa è una cagata clamorosa.
    Cosa autocertifico? Che sto andando a farmi un giro? Che voglio stare fuori casa? Che mi sto facendo i fatti miei? Cerchiamo di capire: se c'è libero spostamento all'interno della propria regione non devo autocertificare un bel niente, perchè sono libero di fare, andare e girare quanto, come e dove mi pare. Ecceccavolo, oh.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •