Pagina 3209 di 12358 PrimaPrima ... 220927093109315931993207320832093210321132193259330937094209 ... UltimaUltima
Risultati da 32,081 a 32,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32081
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Grazie!

    A me il modello risulta sempre "sottostimato" rispetto ai numeri che ho in testa (contagi reali >1Milione). Il tuo invece vedeva questi contagi >1M, e non riuscivo a farlo tornare nemmeno mettendo i tuoi stessi parametri. Poi ho visto che per farlo tornare come a te bisogna eliminare i provvedimenti di lockdown! Nel tuo caso secondo me il modello simula una Italia senza lockdown, non può andare bene. A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa di basilare... L'unica sarebbe alzare l'R0 (che dovrebbe essere una funzione, non una costante).

    Proviamo a risettare questi parametri?
    Sì, è l'Italia senza lockdown.

    Per l'Italia con lockdown devi vedere il mio modello Excel. Come ho posto i vari R0 (te lo dico, sono valori empirici, nessun calcolo particolare dietro) è scritto nel mio intervento

  2. #32082
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bell'articolo Gianni!

    Per questo è importante che un test abbia anche una specificità notevole, cioè la capacità di trovare negativo al test chi è sano.

    Te lo taggo io Cristiano96:



    Non è un tag, ma almeno leggerà il messaggio
    Grazieee purtroppo sti benedetti tag coi nomi e i numeri non funzionano

  3. #32083
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione, l'autocertificazione per il movimento all'interno della stessa è una cagata clamorosa.
    Cosa autocertifico? Che sto andando a farmi un giro? Che voglio stare fuori casa? Che mi sto facendo i fatti miei? Cerchiamo di capire: se c'è libero spostamento all'interno della propria regione non devo autocertificare un bel niente, perchè sono libero di fare, andare e girare quanto, come e dove mi pare. Ecceccavolo, oh.
    Sei di Cuneo, e lì da te ci sono pochi casi. Ti piacerebbe ricevere in massa persone dalle province piemontesi più colpite?

    Io ritengo sia meglio così.

  4. #32084
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Grazieee purtroppo sti benedetti tag coi nomi e i numeri non funzionano
    Ti stai preparando? Tra un'ora Conte show

  5. #32085
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati sui decessi riflessione personale:
    Buona cosa naturalmente ma ho come l'impressione che come è stato per Pasqua la diminuzione di oggi potrebbe essere la prova che anche sui decessi i dati vengono comunicati a posteriori, cioè oggi meno guariti e meno decessi mi fa pensare a una certificazione sospesa.

  6. #32086
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Considerando che 10 Regioni su 20 d'Italia hanno una letalità superiore al 10%, ciò significa che in Puglia, Abruzzo, Trentino-Alto Adige, Piemonte e Valle d'Aosta ci sono almeno il doppio dei positivi e in Emilia-Romagna, Liguria, Marche il triplo e in Lombardia il quadruplo?
    Io credo anche il triplo, mentre in Lombardia e regioni simili 5/6 volte di più

  7. #32087
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ripeto
    se sommando il centro sud vien fuori ad ora un numero poco sopra i 15k, visto quanto accaduto altrove, per me è un bel successo
    Sì, lo è stato, ma è stata comunque un'esplosione perchè senza quell'esodo, e con R0 attorno a 1 e poi sotto, non credo avremmo superato i 10k casi

    Ma lo stesso vale per Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, dove l'esplosione è avvenuta ed è stata più forte perchè hanno ricevuto moltissimi lombardi.

  8. #32088
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sei di Cuneo, e lì da te ci sono pochi casi. Ti piacerebbe ricevere in massa persone dalle province piemontesi più colpite?

    Io ritengo sia meglio così.
    Però abbi pazienza ma uno dell'Umbria o del FVG deve stare all'interno del proprio comune per quale motivo assurdo? Perché a Milano, a 450 km si registrano il 25% dei casi attuali?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #32089
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è l'Italia senza lockdown.

    Per l'Italia con lockdown devi vedere il mio modello Excel. Come ho posto i vari R0 (te lo dico, sono valori empirici, nessun calcolo particolare dietro) è scritto nel mio intervento
    Il fatto è che a parità di R0 (=2.7) e a parità di condizioni (senza lockdown) il modello del sito produce 1M di contagiati, il modello Excel contagia l'intera popolazione italiana. Ci vuole un R0 altissimo per provocare col modello del sito milioni di contagiati, anche senza lockdown.

  10. #32090
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, lo è stato, ma è stata comunque un'esplosione perchè senza quell'esodo, e con R0 attorno a 1 e poi sotto, non credo avremmo superato i 10k casi

    Ma lo stesso vale per Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, dove l'esplosione è avvenuta ed è stata più forte perchè hanno ricevuto moltissimi lombardi.
    la vera esplosione però come ben sai è quella in cui la situazione diventa totalmente ingestibile, come è diventata nella fase clou in alcune regioni
    il punto era unicamente scongiurare questa evenienza ed il risultato è stato indubbiamente raggiunto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •