Pagina 3210 di 12358 PrimaPrima ... 221027103110316032003208320932103211321232203260331037104210 ... UltimaUltima
Risultati da 32,091 a 32,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32091
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se non avesse fatto così avremmo avuto scenari da Sabato Sera con orde di ragazzi in strada.
    Gruppi da 10-15.
    scusami burian, in tutta franchezza, queste affermazioni fatte su assunti non verificabili nè prevedibili non hanno senso. Basterebbe permettere il movimento senza specificità di parentame o altro e vietare assembramenti di più persone. Anche perchè con locali, ristoranti, pub, teatri, centri sportivi che permangono chiusi e con regole molto ferree non vedo come potrebbero crearsi orde di ragazzi in strada

  2. #32092
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la vera esplosione però come ben sai è quella in cui la situazione diventa totalmente ingestibile, come è diventata nella fase clou in alcune regioni
    il punto era unicamente scongiurare questa evenienza ed il risultato è stato indubbiamente raggiunto
    Sì, certo.
    I media hanno fatto un uso sensazionalistico di "esplosione".

  3. #32093
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione, l'autocertificazione per il movimento all'interno della stessa è una cagata clamorosa.
    Cosa autocertifico? Che sto andando a farmi un giro? Che voglio stare fuori casa? Che mi sto facendo i fatti miei? Cerchiamo di capire: se c'è libero spostamento all'interno della propria regione non devo autocertificare un bel niente, perchè sono libero di fare, andare e girare quanto, come e dove mi pare. Ecceccavolo, oh.
    Ovvio che se si tiene l’autocertificazione si parte dal presupposto che uno si muove al di fuori del proprio comune per motivi di lavoro/necessità, almeno io l’ho interpretata così.
    La libera circolazione così è consentita dentro il proprio comune ma non al di fuori.

    Altrimenti certo non ha alcun senso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #32094
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche oggi in. M.O. si galoppa!!!
    Siamo alla 3/4a giornata record consecutiva in :
    - Saudi Arabia
    - Qatar
    - UAE

    Numeri quotidiani che si piazzano tra i giorni più alti anche in Kuwait, Oman e Bahrain


    Del Sud America ormai parlarne diventa un calvario, inutili stime e ragionamenti.
    Visto l'aggiornamento del Perù di ieri, che non poteva più tenere "limitati" i numeri come l'Ecuador di 2gg fa, e il Brasile che ha il +300% di decessi sulla media normale da San Paolo a Manaus in piena amazzonia, ma solo 1/10 ufficiali..

    Cattura.PNG

    Cattura.PNG

    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #32095
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sei di Cuneo, e lì da te ci sono pochi casi. Ti piacerebbe ricevere in massa persone dalle province piemontesi più colpite?

    Io ritengo sia meglio così.
    Mi spiego meglio: SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione (conditio sine qua non), allora DEVO essere libero di andare per la mia regione come, quando mi pare e come mi pare, senza alcun motivo, e soprattutto non devo fornire motivazione alcuna.

    SE invece questo libero spostamento non c'è allora nulla da dire, si ritorna alla situazione di adesso.

    Non si può parlare di "libero spostamento" unito all'autocertificazione, proprio perchè il libero spostamento non necessita di alcuna motivazione da certificare a chicchessia, poichè è libero per definizione, e non deve passare al vaglio di nessuno.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #32096
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Però abbi pazienza ma uno dell'Umbria o del FVG deve stare all'interno del proprio comune per quale motivo assurdo? Perché a Milano, a 450 km si registrano il 25% dei casi attuali?
    Ma sia io sia te conveniamo che sia bene differenziare per regioni. Purtroppo non lo stanno facendo, ma il senso sarebbe quello. Limitare i movimenti in alcune regioni, ma non in tutte. Hai ragione.

  7. #32097
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio: SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione (conditio sine qua non), allora DEVO essere libero di andare per la mia regione come, quando mi pare e come mi pare, senza alcun motivo, e soprattutto non devo fornire motivazione alcuna.

    SE invece questo libero spostamento non c'è allora nulla da dire, si ritorna alla situazione di adesso.

    Non si può parlare di "libero spostamento" unito all'autocertificazione, proprio perchè il libero spostamento non necessita di alcuna motivazione da certificare a chicchessia, poichè è libero per definizione, e non deve passare al vaglio di nessuno.
    Concordo con te, a patto però che poi se non permetti gli spostamenti interregionali DEVI sorvegliare tutti i caselli autostradali e le strade in cui si passa in altra regione, e lì DEVI fermare quasi tutti, altrimenti avere allentato una restrizione ma non del tutto non ha senso....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #32098
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma se dovessi portare finalmente i bambini a fare una passeggiata sul mare che dista 6 km dal mio paese, dopo essere stati rinchiusi in casa da 2 mesi senza mai uscire, che devo scrivere sulla certificazione? Ma siamo seri?
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio: SE c'è libero spostamento all'interno della propria regione (conditio sine qua non), allora DEVO essere libero di andare per la mia regione come, quando mi pare e come mi pare, senza alcun motivo, e soprattutto non devo fornire motivazione alcuna.

    SE invece questo libero spostamento non c'è allora nulla da dire, si ritorna alla situazione di adesso.

    Non si può parlare di "libero spostamento" unito all'autocertificazione, proprio perchè il libero spostamento non necessita di alcuna motivazione da certificare a chicchessia, poichè è libero per definizione, e non deve passare al vaglio di nessuno.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #32099
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che a parità di R0 (=2.7) e a parità di condizioni (senza lockdown) il modello del sito produce 1M di contagiati, il modello Excel contagia l'intera popolazione italiana. Ci vuole un R0 altissimo per provocare col modello del sito milioni di contagiati, anche senza lockdown.
    Sicuro? Io ricordavo distintamente che la linea verde tendeva a 40milioni di italiani infetti.

    PS: Ho impostato di nuovo il modello con i miei valori, devi rimuovere le "mitigation". Stanno subito sotto.
    E attento quando leggi i dati , perchè devi leggere dove dice "cumulative deaths (model)", non "cumulative deaths (data)"!
    Con quei parametri, per l'esattezza, mi esce il 9 Aprile 460k di "cumalative deaths (model)" e il 31 Marzo "susceptible" pari a 10 milioni. , quindi si sono ammalati intanto 50 milioni di italiani.

    Nel mio modello quella cifra si raggiungeva giorno 69 da inizio epidemia (25 Gennaio), ovvero il 3 Aprile. Siamo lì.

  10. #32100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    scusami burian, in tutta franchezza, queste affermazioni fatte su assunti non verificabili nè prevedibili non hanno senso. Basterebbe permettere il movimento senza specificità di parentame o altro e vietare assembramenti di più persone. Anche perchè con locali, ristoranti, pub, teatri, centri sportivi che permangono chiusi e con regole molto ferree non vedo come potrebbero crearsi orde di ragazzi in strada
    Non abiti da me , qui ne vedo ogni sabato sera di numerosi gruppi da 10-15 ragazzi a passeggiare da Maggio a Settembre, non necessariamente per andare al bar o a mangiare. Giusto per incontrarsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •