Pagina 3211 di 12358 PrimaPrima ... 221127113111316132013209321032113212321332213261331137114211 ... UltimaUltima
Risultati da 32,101 a 32,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32101
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche oggi in. M.O. si galoppa!!!
    Siamo alla 3/4a giornata record consecutiva in :
    - Saudi Arabia
    - Qatar
    - UAE

    Numeri quotidiani che si piazzano tra i giorni più alti anche in Kuwait, Oman e Bahrain


    Del Sud America ormai parlarne diventa un calvario, inutili stime e ragionamenti.
    Visto l'aggiornamento del Perù di ieri, che non poteva più tenere "limitati" i numeri come l'Ecuador di 2gg fa, e il Brasile che ha il +300% di decessi sulla media normale da San Paolo a Manaus in piena amazzonia, ma solo 1/10 ufficiali..

    Allegato 526695

    Allegato 526696

    Allegato 526697
    Davvero c'è un eccesso di mortalità del 300% ma ciò che noi leggiamo è solo il 10% delle morti in eccesso??

  2. #32102
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non abiti da me , qui ne vedo ogni sabato sera di numerosi gruppi da 10-15 ragazzi a passeggiare da Maggio a Settembre, non necessariamente per andare al bar o a mangiare. Giusto per incontrarsi.
    E menomale che lo fanno (in circostanze normali s’intendeNuovo Virus Cinese)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #32103
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E menomale che lo fanno (in circostanze normali s’intendeNuovo Virus Cinese)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma anche adulti eh, sai quanti vecchietti attorno alla panchina a chiacchierare?

    Una marea.

  4. #32104
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma anche adulti eh, sai quanti vecchietti attorno alla panchina a chiacchierare?

    Una marea.
    Per rimanere a casa c’è sempre tempo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #32105
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bell'articolo Gianni!

    Per questo è importante che un test abbia anche una specificità notevole, cioè la capacità di trovare negativo al test chi è sano.

    Te lo taggo io Cristiano96:



    Non è un tag, ma almeno leggerà il messaggio
    Sì ma, se ho fatto le giuste considerazioni probabilistico/pratiche, c'è un assunto sbagliato nei calcoli di quell'articolo, che tutta la popolazione italiana sia stata "esposta al virus"...
    Tant'è che poi si fanno i calcoli considerando "la probabilità di essere malati/sani" al verificarsi dell'evento Covid-19 come se l'evento "Malato" che ha una determinata percentuale sia 10.000 malati / 60.000.000 persone.

    Potrei allora rifare i calcoli contando il numero di contagiati ufficiali mondiali sulla popolazione mondiale INTERA, e a quel punto verrebbe un'affidabilità infinitesamente minore, quasi nulla del test, perché la piccola % di falsa positività o positività a fronte di una negatività diventerebbe un numero enorme spalmato sulla popolazione mondiale.
    Ma non tutti i 7 miliardi sono stati esposti al virus.

    (spero di avere ragionato correttamente e non aver detto una cavolata..)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #32106
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Grazieee purtroppo sti benedetti tag coi nomi e i numeri non funzionano
    Che poi non si può vedere che io che non capisco niente di meteo ho una ventina di menzioni e tu solo una

  7. #32107
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Scusate ma se dovessi portare finalmente i bambini a fare una passeggiata sul mare che dista 6 km dal mio paese, dopo essere stati rinchiusi in casa da 2 mesi senza mai uscire, che devo scrivere sulla certificazione? Ma siamo seri?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Parti da un presupposto che non sai se è corretto, ovvero che potrai portare i tuoi figli al mare.
    se potrai farlo, non credo che sarà cosa scrivere sulla certificazione il problema.
    il problema nascerà se vorrai portarli, ma non potrai farlo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #32108
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia con dati proprio verosimili:
    +612 nuovi contagi!
    +242 nuovi decessi.

  9. #32109
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    va beh ma la libera circolazione intraregione e autocertificazione assieme non hanno senso se permetti di circolare liberamente in regione, magari ti fermo, vedo che sei residente in regione e ti saluto. se invece un torinese viene fermato a Milano ci sta che gli venga chiesta l'autocertificazione, ma io che lavoro a Milano e tutti i giorni devo andare in giro con l'autocertificazione non ha senso, se apri apri. altrimenti tieni chiuso.
    io penso che in Lombardia e Piemonte (non so se anche Marche) per almeno un'altra settimana (ma penso due) la libera circolazione sarà permessa solo nel comune di residenza (e per situazioni di necessità tipo spesa si potrà andare in un altro comune, senza che sia urgenza come adesso). insomma, quello che era pre 10 marzo. poi lo step successivo è libera circolazione nella regione.
    dal 4 maggio voglio BEN sperare che in regioni come Umbria e Lazio, per dire, si conceda già da subito la libera circolazione intraregionale, per quella inter regionale penso che si dovrà aspettare che tutte le regioni siano a regola. ci si potrà magari spostare per i parenti o ricongiungimento familiare, nel qual caso se si arriva dal Lombardia o Piemonte bisognerà farsi le due settimane di quarantena com'era all'inizio ad esempio nel Lazio per chi arrivava da Lombardia e forse anche Veneto.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #32110
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Francia con dati proprio verosimili:
    +612 nuovi contagi!
    +242 nuovi decessi.
    io mi chiedo: ma poi avrà senso studiare su questi dati? fare analisi statistica su dati presi così?
    perché è domenica? si contagiano in pochi?
    tra l'altro orgoglioso del fatto che nonostante le festività ieri 60k tamponi nazionali e oggi comunque 50k.


    PS: ma ho visto bene oggi +920 in Lombardia con 10800 tamponi? non è bellissimo come dato.... con i 13k di ieri si superano i 1000 agilmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •