Pagina 3223 di 12358 PrimaPrima ... 222327233123317332133221322232233224322532333273332337234223 ... UltimaUltima
Risultati da 32,221 a 32,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32221
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L' autocertificazione rimane sempre, lo ha specificato ad una domanda di un giornalista

  2. #32222
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non mi è dispiaciuto il suo discorso, anche perché ha semplicemente riferito le decisioni del DPCM e accennato alcune regole, si è informato con il CTS, e non ha lanciato frecciatine né ad altri partiti né altri politici.

    Ha esplicitamente detto che secondo gli esperti la curva di contagi potrebbe nuovamente salire proprio a partire dal 4 maggio, ove i provvedimenti restrittivi per alcune attività verranno meno.

    C'è qualcosa che non va però in queste norme, molte contrapposizioni, anche idee sbagliate malgrado le decisioni di studiosi/esperti, l'Italia a quanto pare, anche se non è pronta (come la Spagna), necessariamente per seguire gli altri stati europei intenti all'apertura, deve anch'essa impedire un blocco prolungato del paese, anche perché non essendoci più attività economiche, scarseggiano anche i rapporti fra paesi e paesi (parzialmente interrotti).

    Ma all'interno del paese sarà una vera e propria lotta mantenere l'ordine e far rispettare le norme del nuovo decreto, avendo più libertà la gente verrà più difficile vigilare su tutti come in questi giorni.

    Le forze dell'ordine dovrebbero aumentare ed essere vigorose come non mai, punire i giusti colpevoli e come sempre far rispettare le leggi!

    P.S. lo Stato non aspetterà di certo di riaprire quando raggiungeremo 0 casi!
    Ultima modifica di damiano23; 26/04/2020 alle 20:35
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #32223
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me non pare. Tu pensavi potessimo riaprire a metà Aprile e avere zero casi a inizio Aprile e il picco a fine Marzo.
    Zero casi a inizio aprile non l'ho mai detto, io parlavo di quasi zero verso metà aprile e non è andata troppo diversamente, lasciando un margine di dubbio su cosa sia "quasi zero".

    Per la Germania, che per ora fa +1600 al giorno, va meglio, ma in Italia R0 è ben più basso che in Germania, quindi essere arrivati ai livelli di contagi tedeschi partendo da oltre un milione di casi è un successo clamoroso, anche se tu non vuoi vederlo.
    CHe r0 sia più basso lo dici tu e che ci siano un milione di casi anche; è una stima che esiste nella tua testa, e per carità va benissimo e magari sarà anche accurata ma non me la mettere come se fosse qualcosa di ufficiale su cui costruire un ragionamento reale.

    Prudenza senza danneggiare l'economia. Si limitano gli spostamenti non necessari.

    Non condivido nemmeno io, sia chiaro.
    Nemmeno aprire le aziende il 4 anziché l'11 o il 18 è essenziale. Massima prudenza significa massima prudenza.

    Poi oh, magari il 18 maggio l'Italia avrà 10 casi e la Germania 20, yuhuu!, nel frattempo però ci saremo lo stesso fatti un mese di prigionia in più e l'economia starà molto peggio lo stesso e le limitazioni saranno le stesse.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #32224
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finora non mi ero permesso di alzare obiezioni nei confronti delle decisioni intraprese in Italia.

    Ora però è evidente che regnino confusione e troppi paradossi.

    I mezzi messi in campo non giustificano il fine di contenere il virus, non è dato il principio di proporzionalità.

    Chi può, deve tornare a riaprire progressivamente, l’Italia è grande, la situazione non è uguale ovunque, inutili blocchi economici sono devastanti e vanno evitati. Non si può parlare di eccessiva precauzione, a un dato momento si deve essere in grado di andare oltre.

    Quanto si chiede ai cittadini (complimenti per la pazienza) mi sembrano limitazioni eccessive e anch’esse non più totalmente giustificate.

  5. #32225
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    L' autocertificazione rimane sempre, lo ha specificato ad una domanda di un giornalista
    Anche nel proprio comune quindi?

  6. #32226
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Finora non mi ero permesso di alzare obiezioni nei confronti delle decisioni intraprese in Italia.

    Ora però è evidente che regnino confusione e troppi paradossi.

    I mezzi messi in campo non giustificano il fine di contenere il virus, non è dato il principio di proporzionalità.

    Chi può, deve tornare a riaprire progressivamente, l’Italia è grande, la situazione non è uguale ovunque, inutili blocchi economici sono devastanti e vanno evitati. Non si può parlare di eccessiva precauzione, a un dato momento si deve essere in grado di andare oltre.

    Quanto si chiede ai cittadini (complimenti per la pazienza) mi sembrano limitazioni eccessive e anch’esse non più totalmente giustificate.
    Condivido. Ma almeno così facendo potremmo puntare a casi zero come in Cina, traguardo tutt'altro che folle a questo punto.

  7. #32227
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche nel proprio comune quindi?
    Presumo di sì.

  8. #32228
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,309
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa è l'ultima cosa che mi pare di aver capito. Dico, e penso di non sbagliare, che la risposta sia .

    Ma resta il dubbio dell'autocertificazione (per che cosa? Anche per il comune, o solo fuori dal comune? O solo fuori regione? Boh), il dubbio dell'attività fisica al di fuori del comune (posso prendere la macchina, andare in un altro paese e andare a fare un camminata? E autocertificazione?)
    E poi visite, spesa... mamma mia.
    Se penso che, come al solito, rimane tutto lasciato alla discrezione di quelli in divisa mi vengono i conàti.
    Prendere la macchina per andare all' attacco di un sentiero penso di no. Per gli spostamenti rimangono in vigore le tre famose regole : Comprovate necessità lavorative, motivi di salute e l'altra che non ricordo.
    Quindi se ti fermano non puoi autocertifcare che stai andando in macchina a fare una camminata.
    Questa cosa mi fa soffrire assai.
    Vedo le montagne del mio Appennino dalla finestra a 20 km da qua, ma non posso andarci.
    Se hai fortuna di abitare in montagna in prossimità di sentieri invece ci puoi andare purchè a piedi.
    Monitoriamo.

  9. #32229
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Condivido. Ma almeno così facendo potremmo puntare a casi zero come in Cina, traguardo tutt'altro che folle a questo punto.
    Cioè permettendo le visite ai parenti (che sono la prima occasione di contagio) e impedendo la libera circolazione dei singoli?
    Ma non ci voglio credere, dài, non ci voglio credere.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #32230
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Zero casi a inizio aprile non l'ho mai detto, io parlavo di quasi zero verso metà aprile e non è andata troppo diversamente, lasciando un margine di dubbio su cosa sia "quasi zero".
    Fare ancora 1000 contagi al giorno non è che sia quasi zero eh...
    CHe r0 sia più basso lo dici tu e che ci siano un milione di casi anche; è una stima che esiste nella tua testa, e per carità va benissimo e magari sarà anche accurata ma non me la mettere come se fosse qualcosa di ufficiale su cui costruire un ragionamento reale.
    Lo dicono le stime del Ministero della Salute, e non solo mie. E' proprio l'andamento della curva epidemica che lo dice. @Matelmäire lo aveva messo stamattina.

    Nemmeno aprire le aziende il 4 anziché l'11 o il 18 è essenziale. Massima prudenza significa massima prudenza.
    Non giocare con le mie parole. Ho specificato massima prudenza senza danneggiare l'economia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •