Pagina 3224 di 12420 PrimaPrima ... 222427243124317432143222322332243225322632343274332437244224 ... UltimaUltima
Risultati da 32,231 a 32,240 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Condivido. Ma almeno così facendo potremmo puntare a casi zero come in Cina, traguardo tutt'altro che folle a questo punto.
    Se ciò comporta una devastazione economica e sociale non è giustificato il fine di raggiungere 0 contagi, una volta che la curva è piatta a X contagi si deve provare a riaprire.
    Nel linguaggio leguleio è il principio di proporzionalità delle misure messe in atto.
    Finché non ci sarà una soluzione (vaccino?) si dovrà convivere con il virus. Raggiungere 0 casi non penso sia l’obbiettivo immediato. Quanti casi di influenza normale ci sono all’anno? Non sono 0, e non si chiude mica.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cioè permettendo le visite ai parenti (che sono la prima occasione di contagio) e impedendo la libera circolazione dei singoli?
    Ma non ci voglio credere, dài, non ci voglio credere.
    Ma scusate, fino a poco fa tutti a elogiare Germania e paesi scandinavi che queste cose le permettono e i casi calano, e ora non dovrebbe funzionare in Italia?

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Anche nel proprio comune quindi?
    si , però è consentito andare al parco, andare da parenti, prendere il cibo dai locali , celebrare funerali (massimo 15 persone), io queste misure non le vedo cosi restrittive... ,anzi, alla fine puoi muoverti nel tuo comune e nella tua regione

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Fare ancora 1000 contagi al giorno non è che sia quasi zero eh...
    Infatti non li stiamo facendo, a meno che tu non dia retta ai dati della Protezione Civile.

Non giocare con le mie parole. Ho specificato massima prudenza senza danneggiare l'economia.
    Appunto. Non è massima prudenza, fine.
    Semplicemente non si vuole danneggiare l'economia (che comunque è già danneggiata) e per il resto ci si è scordati che il lockdown è un mezzo e non un fine.
    Tra l'altro l'economia la danneggi pure tenendo la gente in casa senza motivo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Fatemi capire: la Lombardia va in deroga dal 29 con ad esempio l'apertura dei mercati e io non posso andare in un bosco da solo in Molise il 4 maggio?

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH ridiamoci su, che è meglio

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    si , però è consentito andare al parco, tovare parenti, prendere il cibo dai locali , celebrare funerali (massimo 15 persone), io queste misure non le vedo cosi restrittive... ,anzi, alla fine puoi muoverti nel tuo comune e nella tua regione
    No.
    Nel tuo comune puoi muoverti solo a piedi e solo per fare attività fisica.
    Nel resto della regione puoi muoverti solo per trovare i parenti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Calma di vento
    Menzionato
    7 Post(s)

Io ho trovato le tue stesse difficoltà.
    Ho letto poi che l'intervallo seriale, cioè il periodo di tempo che intercorre tra un contagio e il successivo contagio, è dato dalla somma di quei due parametri (latency e infectious period). Dato che l'intervallo seriale è 4 per il Covid (almeno è la stima che usano molti enti) ho impostato i due parametri perchè la somma facesse 4.

Ma i dubbi sono gli stessi che ho io.
    Mi sa che casso il modello. Non può mai essere che se si è contagiosi per 1 giorno, mi ritrovo con più terapie intensive che se invece ipotizzo una contagiosità di 7 giorni.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se ciò comporta una devastazione economica e sociale non è giustificato il fine di raggiungere 0 contagi, una volta che la curva è piatta a X contagi si deve provare a riaprire.
    Nel linguaggio leguleio è il principio di proporzionalità delle misure messe in atto.
    Finché non ci sarà una soluzione (vaccino?) si dovrà convivere con il virus. Raggiungere 0 casi non penso sia l’obbiettivo immediato. Quanti casi di influenza normale ci sono all’anno? Non sono 0, e non si chiude mica.
    Riaprono le fabbriche. Insomma, una vera ripartenza economica, ma graduale. Non so all'estero come funzioni.

L'influenza in estate non circola. Quelli sono virus parainfluenzali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •