Pagina 3247 di 12358 PrimaPrima ... 224727473147319732373245324632473248324932573297334737474247 ... UltimaUltima
Risultati da 32,461 a 32,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32461
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.

    Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).

    Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
    A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare


    Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.
    Non ci si può muovere all'interno del proprio comune salvo che per motivi essenziali (i parenti saranno dal 4 maggio considerati motivi essenziali, così come l'attività fisica). Ovviamente poi ci sono le scappatoie, tipo io che vado a trovare i parenti e "casualmente" passo dal parco, però tecnicamente sarà vietato.

    Che c'entrano le gite fuori porta col tutto chiuso?

    Comunque si tratta semplicemente di libertà, che comporta anche salute fisica e mentale. Ci si può adattare, a tutto ci si adatta, purché serva a qualcosa e si abbia la prova tangibile che serve a qualcosa. Questa prova per ora non c'è.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #32462
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posso proporre un gioco?
    Come avreste scritto voi il decreto, appurato che non è possibile lasciare liberi tutti di fare quello che vogliono e che non si possono vietare cose base?
    Perché io ci ho provato a immaginare come scrivere certi punti, ma è inevitabile che si lascerebbe troppo spazio all'interpretazione. Ad esempio: è ovvio che andare a fare una passeggiata sui monti o sulla spiaggia non crea danno a nessuno, ma come fai a scrivere una legge che lo permette? Se scrivi che è consentito andare a passeggiare ovunque anche fuori comune, hai praticamente permesso qualsiasi spostamento a tutti, che avranno sempre la scusa buona in caso di controlli.
    Stesso discorso vale anche per tante altre cose, che potrebbero senza dubbio essere permesse ma che creano il problema di normarle

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #32463
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che per quanto riguarda le restrizioni personali, si sono allentate e siamo un po più liberi di muoverci almeno nei nostri paesi dove abitiamo, dal lavoro allo sport.
    Magari qualcuno continuerà ad essere scontento, e vorrà di più.
    Ma evidentemente è presto ancora per allentare del tutto le nostre libertà sociali e personali.
    E questo genera nervosismo nella gente, giustamente, perchè dopo quasi 2 mesi di galera..
    Però io sono (anche) preoccupato per la situazione economica generale, perchè quella sarà la prossima emergenza.
    E da parte dellei istituzioni, finora tante (e belle) parole....ma all'atto pratico ancora niente, e i falchi a Bruxelles che ci vorrebbero morti....
    E questo genera mooooolto nervosismo nella gente...

    Quindi, caro Burian, per adesso continuiamo (purtroppo) a contar contagie e vittime....ma tra un po vedrai che altro succederà secondo me
    Grazie della risposta, e ringrazio anche @nevearoma e @Simotgl

    Era giusto per chiedere un confronto, perchè capisco sia una restrizione delle libertà, ma sinceramente tutta questa gente che va da sola in campagna o al mare o a passeggiare non ce la vedo. Di solito ci vanno in gruppo. La maggior parte delle persone da sola non fa niente, quindi tutte queste lamentele sugli spostamenti non le sto capendo del tutto (nel senso: ok, ci tolgono la libertà in maniera insensata, ma dove va la gente sola se di solito non va da nessuna parte senza qualcuno appresso?).

    Circa la questione scuole, non so che soluzione potrebbero trovare. Voi quali idee avreste tenendo presente che devono restare chiuse a detta del comitato?

  4. #32464
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Continuo a pensare al fatto dei parenti
    Mi viene da ridere
    E se dicessi "vado a trovare mio zio ....con cui non ho legami di sangue"?
    Magari zio che non ha sposato mia zia.
    Suvvia. La gente potrebbe inventare parentele.
    Al sud si dice "tutti siamo parenti di tutti"
    Cugini? Zii? Booooh
    Ormai non confido nemmeno più nel 18 maggio
    Da marzo alle soglie dell'estate in casa.
    Avrei preferito un coprifuoco di 1 mese invece di queste misure a singhiozzo.
    Peraltro vedere come ne stanno venendo fuori in Germania senza tutte queste restrizioni fa rabbia

  5. #32465
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, e ringrazio anche @Simotgl

    Era giusto per chiedere un confronto, perchè capisco sia una restrizione delle libertà, ma sinceramente tutta questa gente che va da sola in campagna o al mare o a passeggiare non ce la vedo. Di solito ci vanno in gruppo. La maggior parte delle persone da sola non fa niente, quindi tutte queste lamentele sugli spostamenti non le sto capendo del tutto (nel senso: ok, ci tolgono la libertà in maniera insensata, ma dove va la gente sola se di solito non va da nessuna parte senza qualcuno appresso?).

    Circa la questione scuole, non so che soluzione potrebbero trovare. Voi quali idee avreste tenendo presente che devono restare chiuse a detta del comitato?
    Ma sai.. poi c'è la paura di essere multati e lo stress di doverti appellare alla legge e bla bla bla.
    Quando ti senti minacciare perché hai fatto la benzina di domenica inizi a sentirti impotente e depresso.
    Io mi sto sentendo così.
    Non me ne vergogno a dirlo ma vado avanti con sonniferi
    Perché non dormo più. Metto Strauss e finisco per ascoltare Leone di Lernia.
    Poi dalla TV ti senti dare consigli "rilassati...leggi un libro..."
    Io a momenti 'sta TV la prendo e la defenestro per strada.
    Solo i call center non hanno smesso di assillarmi, ieri con un albanese che voleva farmi fare un contratto.
    Ho dovuto fingere un collasso per chiudete la chiamata
    Non va mica bene eh

  6. #32466
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Posso proporre un gioco?
    Come avreste scritto voi il decreto, appurato che non è possibile lasciare liberi tutti di fare quello che vogliono e che non si possono vietare cose base?
    Perché io ci ho provato a immaginare come scrivere certi punti, ma è inevitabile che si lascerebbe troppo spazio all'interpretazione. Ad esempio: è ovvio che andare a fare una passeggiata sui monti o sulla spiaggia non crea danno a nessuno, ma come fai a scrivere una legge che lo permette? Se scrivi che è consentito andare a passeggiare ovunque anche fuori comune, hai praticamente permesso qualsiasi spostamento a tutti, che avranno sempre la scusa buona in caso di controlli.
    Stesso discorso vale anche per tante altre cose, che potrebbero senza dubbio essere permesse ma che creano il problema di normarle

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Qui c'è l'usanza nelle domeniche e sabati di Maggio di andare al mare a farsi i primi bagni e lo fanno migliaia di persone.
    Lasciare libertà di movimento avrebbe consentito il crearsi di assembramenti sulle spiagge libere o nelle località di villeggiatura sul mare nei weekend.
    Se fosse stato inverno invece sarebbe stato diverso.

    Mi domando in effetti anch'io quando riapriranno come faranno a gestire quest'aspetto. Vedremo.

  7. #32467
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma sai.. poi c'è la paura di essere multati e lo stress di doverti appellare alla legge e bla bla bla.
    Quando ti senti minacciare perché hai fatto la benzina di domenica inizi a sentirti impotente e depresso.
    Io mi sto sentendo così.
    Non me ne vergogno a dirlo ma vado avanti con sonniferi
    Perché non dormo più. Metto Strauss e finisco per ascoltare Leone di Lernia.
    Poi dalla TV ti senti dare consigli "rilassati...leggi un libro..."
    Io a momenti 'sta TV la prendo e la defenestro per strada.
    Solo i call center non hanno smesso di assillarmi, ieri con un albanese che voleva farmi fare un contratto.
    Ho dovuto fingere un collasso per chiudete la chiamata
    Non va mica bene eh
    Sento molte e molte persone che stanno avendo problemi di insonnia.
    Poi, vado a sentire gli amici e...alle 23 stanno già a "scrofar sonno", mortacci loro...!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #32468
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per chiunque fosse interessato, quest'articolo del Sole 24 Ore ha in allegato una mappa per regioni che consente di vedere quanto le singole attività pesino per ciascuna regione italiana, per cui quanto allentando il lockdown la percentuale di lavoratori che torna in attività pesa.

    Ecco il simulatore della fase 2. Gli effetti sull'occupazione in ogni regione. - Info Data

  9. #32469
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma sai.. poi c'è la paura di essere multati e lo stress di doverti appellare alla legge e bla bla bla.
    Quando ti senti minacciare perché hai fatto la benzina di domenica inizi a sentirti impotente e depresso.
    Io mi sto sentendo così.
    Non me ne vergogno a dirlo ma vado avanti con sonniferi
    Perché non dormo più. Metto Strauss e finisco per ascoltare Leone di Lernia.
    Poi dalla TV ti senti dare consigli "rilassati...leggi un libro..."
    Io a momenti 'sta TV la prendo e la defenestro per strada.
    Solo i call center non hanno smesso di assillarmi, ieri con un albanese che voleva farmi fare un contratto.
    Ho dovuto fingere un collasso per chiudete la chiamata
    Non va mica bene eh
    Però quello delle FdO è abuso di potere, e purtroppo c'entra poco il DPCM con quello...

    Mi spiace per come ti senti, ma almeno potrai andare dai tuoi animali dal 4 no?

  10. #32470
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però quello delle FdO è abuso di potere, e purtroppo c'entra poco il DPCM con quello...

    Mi spiace per come ti senti, ma almeno potrai andare dai tuoi animali dal 4 no?
    Seee, ma povero Borea, mi sa che più che gli animali, gli manca la morosa (giustamente).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •