Pagina 3257 di 12358 PrimaPrima ... 225727573157320732473255325632573258325932673307335737574257 ... UltimaUltima
Risultati da 32,561 a 32,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32561
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #32562
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    o riflettevo ieri su una cosa. Il virus muta quando si moltiplica. Dunque non è il tempo che determina la capacità del virus di mutare, ma il numero di persone in cui circola e che infetta.

    Di conseguenza il virus non muterà mai abbastanza finché non avrà infettato decine e decine di milioni di persone.
    secondo me ha già infettato decine di milioni di persone, pensa ad alcuni paesi come India , Pakistan, paesi africani , sudest asia, sudamericani, dove non esistono tamponi, i casi ufficiali sono 3 milioni , quelli reali potrebbero essere 30-40 milioni

  3. #32563
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E che aggiornamento!


    Paradossalmente la Russia mi sembra uno dei paesi con i dati più coerenti, a differenza di molti paesi europei e, soprattutto, non soffre di cali nel week-end.
    Ah, con l'aggiornamento odierno anche la Russia supera la Cina, con il Paese asiatico che scende al 10° posto della classifica dei casi totali.
    Anche loro prima o poi ad un certo punto vedranno un improvviso e repentino appiattimento della curva dei contagi...

    Per il momento c'è il boom dei contagi in Russia, loro sanno anche manipolare i dati tanto quanto la Cina.

    Teoricamente e tendenzialmente raggiungerebbero i russi il prossimo mese i numeri dell'Italia!

    Alla fine mi sa che l'Italia, e forse anche gli Stati Uniti, saranno gli ultimi paesi del mondo a registrare zero contagi, senza considerare l'ignota Cina.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #32564
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Che alcuni comuni sono piccolissimi. Non é la fine di un lockdown, la gente per strada e in giro per i comuni già ci esce. Vediamo che ne esce fuori ma mi pare senza senso che si possa girare per tutta Milano o tutta Napoli e da Canazei non ti puoi spostare a Campitello di Fassa (per dire).

    O fai a zone/province in base alla situazione dei contagi (fasulla, per altro) o il 4 Maggio non succede nulla di che.

    Sul salto comune/regione posso essere d'accordo che mi pare errato, ma proprio per questo motivo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Perfettamente d'accordo

  5. #32565
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a.Anche loro prima o poi ad un certo punto vedranno un improvviso e repentino appiattimento della curva dei contagi...

    Per il momento c'è il boom dei contagi in Russia, loro sanno anche manipolare i dati tanto quanto la Cina.

    Alla fine mi sa che l'Italia, e forse anche gli Stati Uniti, saranno gli ultimi paesi del mondo a registrare zero contagi, senza considerare l'ignota Cin
    giusto , i dati della Russia non sono credibili , come di moltissimi paesi , anche Spagna e Francia non danno più dati credibili ,per non parlare della Cina ... non considerando quello che è stato ... è credibile che ora hanno 2 casi al giorno... in un paese di 1.5 miliardi di pesone ... certo come no

  6. #32566
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No.
    Nel tuo comune puoi muoverti solo a piedi e solo per fare attività fisica.
    Nel resto della regione puoi muoverti solo per trovare i parenti.
    Purtroppo è così. Io abito a Caserta e frequento una donna che risiede nella provincia di Napoli e non posso andare da lei

  7. #32567
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così. Io abito a Caserta e frequento una donna che risiede nella provincia di Napoli e non posso andare da lei
    l'amore ai tempi del coronavirus

  8. #32568
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,870
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bisogna attendere ancora se ci saranno. Serve un mese almeno.
    Gian qua io spezzo una lancia a favore della politica scolastica del nord Europa... Purtroppo per noi, li sono avanti anni luce rispetto al nostro paese, ove da decenni a questa parte sono stati fatti tagli su tagli al sistema scolastico, sia dalle elementari in su che sulla fascia 0-6 anni... Altro che tagli alla sanità.
    Ma qua è un concorso di colpa eh secondo me, come scrivevo anche altrove non ci vedo un bel comportamento nemmeno delle regioni (alcune delle quali spesso vengono idolatrate, e in questo caso ci metto anche la "mia" Emilia Romagna) che hanno appaltato e sub appaltato il servizio scolastico riducendo sempre più la qualità del servizio.
    Danimarca, Norvegia e Finlandia hanno optato per un sistema molto diverso, coadiuvati anche da una realtà ambientale differente con molta natura e pochi centri scolastici all'interno di agglomerati urbani... Li le attività dei bimbi sono quasi sempre all'aperto e con l'obiettivo di interagire con la natura e in qualsiasi condizione meteorologica, e anche quando stanno all'interno dell'edificio molte attività i bimbi le svolgono in solitaria e con le educatrici/educatori che intervengono in rarissimi casi.
    È un metodo che prende spunto dalla montessori (famosissima filosofa educatrice marchigiana) e che chiaramente applicato in un contesto come quello attuale dove le attività all'aperto veicolano meno il contagio così come le attività individuali trova più facilità di applicazione.
    Noi invece? A forza di tagli abbiamo sezioni anche di 15/20 bambini piccoli gestiti al massimo da due educatrici che spesso litigano tra di loro sull'applicazione di un metodo educativo piuttosto che un altro e con spazi (aperti e chiusi) ridotti all'osso.

    Io temo in questo caso che le scuole non riapriranno per un po' perché il metodo di insegnamento che è stato attuato finora nella stragrande maggioranza dei nidi o delle scuole materne non è più compatibile con la situazione che si è venuta a creare con la pandemia, mentre nel nord Europa hanno un metodo molto più funzionale... Ma qua secondo me il virus c'entra poco, è solo una conseguenza della scarsa efficienza dell'attività scolastica (tagli statali, regionali, comunali, poco spirito collaborativo tra educatori, pedagogisti sui metodi di lavoro...).

    Poi avrei altro da dire (per esempio come gestire il tutto in spazi chiusi se gli insegnanti devono avere le mascherine) però molto guai derivano secondo me da quanto scritto sopra Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  9. #32569
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'amore ai tempi del coronavirus
    E' una frequentazione,non siamo neanche fidanzati,abbiamo avuto alti e bassi ma durante l'inverno ci vedevamo con continuità.Però che diamine

  10. #32570
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Che sono tutte entrate in lockdown dopo di noi...quindi per il momento direi che siamo un unicum...
    Devo studiarmi bene cosa è stato deciso in Spagna ma non mi pare che le disposizioni in vigore siano molto diverse dalle nostre...però potrei sbagliarmi.In particolare,vorrei capire se lì ci si può spostare solo per vedere i parenti.
    Tra l'altro, @Alessandro1985 , sono mesi che devo andare in Lombardia per faccende paralavorative e nisba

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •