Pagina 3258 di 12358 PrimaPrima ... 225827583158320832483256325732583259326032683308335837584258 ... UltimaUltima
Risultati da 32,571 a 32,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32571
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono passato davanti a 5 supermercati e tutti con una lunga coda fuori.
    Poi si parla di assembramenti,ovvio che con orari ristretti e giustamente con la chiusura nei giorni festivi si creano le code al Lunedì mattina.
    Non ho questo problema anche se ho terminato le patate,facendo la spesa durante metà settimana.
    Però dovrebbero tenere aperto almeno fino alle 20,per ridurre questo problema,magari assumendo più personale
    E qui a Merano siamo fortunati ad avere numerosi supermercati.
    Mi racconta mio fratello in un paese nel modenese code di due ore.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #32572
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Devo studiarmi bene cosa è stato deciso in Spagna ma non mi pare che le disposizioni in vigore siano molto diverse dalle nostre...però potrei sbagliarmi.In particolare,vorrei capire se lì ci si può spostare solo per vedere i parenti.
    Tra l'altro, @Alessandro1985 , sono mesi che devo andare in Lombardia per faccende paralavorative e nisba
    magari fai un fischio se passi da queste parti

  3. #32573
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiedo per un amico

    Quindi.
    Sono tesserato Fidal, atleta agonista. Posso correre stando a distanza dagli altri, anche lontano dalla mia abitazione. Perfetto.
    Posso recarmi in un comune adiacente il mio, nella stessa provincia? A me non è chiaro
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #32574
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Gian qua io spezzo una lancia a favore della politica scolastica del nord Europa... Purtroppo per noi, li sono avanti anni luce rispetto al nostro paese, ove da decenni a questa parte sono stati fatti tagli su tagli al sistema scolastico, sia dalle elementari in su che sulla fascia 0-6 anni... Altro che tagli alla sanità.
    Ma qua è un concorso di colpa eh secondo me, come scrivevo anche altrove non ci vedo un bel comportamento nemmeno delle regioni (alcune delle quali spesso vengono idolatrate, e in questo caso ci metto anche la "mia" Emilia Romagna) che hanno appaltato e sub appaltato il servizio scolastico riducendo sempre più la qualità del servizio.
    Danimarca, Norvegia e Finlandia hanno optato per un sistema molto diverso, coadiuvati anche da una realtà ambientale differente con molta natura e pochi centri scolastici all'interno di agglomerati urbani... Li le attività dei bimbi sono quasi sempre all'aperto e con l'obiettivo di interagire con la natura e in qualsiasi condizione meteorologica, e anche quando stanno all'interno dell'edificio molte attività i bimbi le svolgono in solitaria e con le educatrici/educatori che intervengono in rarissimi casi.
    È un metodo che prende spunto dalla montessori (famosissima filosofa educatrice marchigiana) e che chiaramente applicato in un contesto come quello attuale dove le attività all'aperto veicolano meno il contagio così come le attività individuali trova più facilità di applicazione.
    Noi invece? A forza di tagli abbiamo sezioni anche di 15/20 bambini piccoli gestiti al massimo da due educatrici che spesso litigano tra di loro sull'applicazione di un metodo educativo piuttosto che un altro e con spazi (aperti e chiusi) ridotti all'osso.

    Io temo in questo caso che le scuole non riapriranno per un po' perché il metodo di insegnamento che è stato attuato finora nella stragrande maggioranza dei nidi o delle scuole materne non è più compatibile con la situazione che si è venuta a creare con la pandemia, mentre nel nord Europa hanno un metodo molto più funzionale... Ma qua secondo me il virus c'entra poco, è solo una conseguenza della scarsa efficienza dell'attività scolastica (tagli statali, regionali, comunali, poco spirito collaborativo tra educatori, pedagogisti sui metodi di lavoro...).

    Poi avrei altro da dire (per esempio come gestire il tutto in spazi chiusi se gli insegnanti devono avere le mascherine) però molto guai derivano secondo me da quanto scritto sopra Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese




    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Perfetto.
    Infatti da quando nostro figlio è andato in un nido in famiglia, dove sono al massimo in 6, con un parco immenso dove escono tutti i giorni, è praticamente rinato.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #32575
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Chiedo per un amico

    Quindi.
    Sono tesserato Fidal, atleta agonista. Posso correre stando a distanza dagli altri, anche lontano dalla mia abitazione. Perfetto.
    Posso recarmi in un comune adiacente il mio, nella stessa provincia? A me non è chiaro
    E' scritto malissimo. In questo momento direi di si, ma di corsa. Ovvero pari pari ai non agonisti.

  6. #32576
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E' scritto malissimo. In questo momento direi di si, ma di corsa. Ovvero pari pari ai non agonisti.
    ✅ ok all’attività SPORTIVA (jogging, corsa ecc.) e MOTORIA (es: la camminata)
    MA SOLO SE:
    �� si fa DA SOLI
    �� SE FAI SPORT obbligo dei❗ 2 METRI ❗di distanza dalle persone che si incontrano
    �� SE FAI ATTIVITA’ MOTORIA BASTA 1 METRO
    �� i minorenni vanno accompagnati (da UN SOLO accompagnatore. Es: o la mamma o il papà)
    �� Anche per i non completamente autosufficienti UN SOLO accompagnatore
    ✅ è finito l’obbligo di stare a 100 max 200 metri da casa
    ✅ l’uso della bici torna consentito. Le prime interpretazioni dicono che è preferibile stare all’interno del territorio comunale

    ⛔➡️ Non si gioca (“attività ludica e ricreativa”) all’aperto.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #32577
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ✅ ok all’attività SPORTIVA (jogging, corsa ecc.) e MOTORIA (es: la camminata)
    MA SOLO SE:
    �� si fa DA SOLI
    �� SE FAI SPORT obbligo dei❗ 2 METRI ❗di distanza dalle persone che si incontrano
    �� SE FAI ATTIVITA’ MOTORIA BASTA 1 METRO
    �� i minorenni vanno accompagnati (da UN SOLO accompagnatore. Es: o la mamma o il papà)
    �� Anche per i non completamente autosufficienti UN SOLO accompagnatore
    ✅ è finito l’obbligo di stare a 100 max 200 metri da casa
    ✅ l’uso della bici torna consentito. Le prime interpretazioni dicono che è preferibile stare all’interno del territorio comunale

    ⛔➡️ Non si gioca (“attività ludica e ricreativa”) all’aperto.
    Oltre che per la bici, credo comunque viga l'obbligo di restare all'interno del territorio comunale anche per tutte le altre attività.

  8. #32578
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati umbri:

    +2 contagiati (1370 totali)
    +8 guariti (935 totali)
    +1 decesso (65 totali)
    -1 in TI (16 totali)

    237 tamponi effettuati e 370 attualmente positivi rimasti (-7).
    Dati che risentono dei pochissimi tamponi fatti, con numero di contagiati stabile ma guariti in forte calo. Continua il lento calo della TI, mentre purtroppo c'è un altro decesso.
    Dati che non sanno di nulla, anche perché non sono affidabili dati gli scarsi tamponi.

  9. #32579
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buongiorno,

    ministro della salute norvegese dal barbiere, oggi, alla riapertura dei saloni.

    Helseministeren fikk ny sveis hos gjenapnet frisor – NRK Norge – Oversikt over nyheter fra ulike deler av landet

    Interessante anche vedere i parchi cittadini pieni, qui un articolo in cui in realta' si esponeva una voce critica in tal senso, foto di mercoledi scorso, pomeriggio sera.

    Bekymret Maeland ber folk ha is i magen: – Kan ikke slippe opp na – NRK Norge – Oversikt over nyheter fra ulike deler av landet

    Il comune di Oslo al momento ha questi numeri:

    oslo.JPG
    3.35 casi su 1000 abitanti, 55 morti di cui 43 residenti a Oslo.

    Saluti.

  10. #32580
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    magari fai un fischio se passi da queste parti
    Volentieri!Ci manco da marzo 2019,un tempo ero assiduo,soprattutto dal 2009 al 2014,come scrivevo qua

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •