Pagina 3290 di 12358 PrimaPrima ... 229027903190324032803288328932903291329233003340339037904290 ... UltimaUltima
Risultati da 32,891 a 32,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32891
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Penso che è tutto assurdo .
    Così come il virus non se ne importa del numero di persone a cui limitiamo gli assembramenti, tanto meno se ne importa di autocertificazioni varie.

    Io credo che le autocertificazioni non servano. Forse le si lascia per mantenere le persone in un minimo di soggezione, altrimenti sarebbe l'anarchia?
    L'unica conclusione cui sono giunto è che, come diceva @morriz , il governo voglia testare la nostra capacità di essere responsabili prima di darci il "libera tutti". E vedere se ci daremo contegno in ciò che faremo.
    Le autocertificazioni in quest'ottica servirebbero solo per dare un alone di controllo nonostante potremmo usarle per trovare scappatoie.
    Più che come provvedimento preso per limitare il contagio, mi sembra una sorta di test di valutazione per gli italiani, prima di dargli il patentino di libertà di movimento.
    Concordo.
    Soprattutto al sud, dove la situazione è molto meno drammatica, se allentano tutte le restrizioni in blocco, tempo 4/5 gg, giusto che siamo ad inizio settimana, e al prossimo weekend avremo le spiagge piene stile California.
    E questo sarebbe solo l'inizio....
    Perciò ci devono tenere tutti sulla corda, e con una certa tensione, magari lasciando correre sulle autocertificazioni, del tutto inutili per spostamenti all'interno del proprio comune, e lo sanno pure loro che son carta straccia...poi vedrete

  2. #32892
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi chiedo, incontri osè con la mascherina?

  3. #32893
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #32894
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, incontri osè con la mascherina?
    Non nei paesi nordici....là i bordelli li hanno già riaperti, o forse non li hanno mai chiusi

  5. #32895
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, incontri osè con la mascherina?
    Sto pubblicando un libro sul kamasutra virale.
    tutte le posizioni che garantiscono la protezione dai droplets

  6. #32896
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non nei paesi nordici....là i bordelli li hanno già riaperti, o forse non li hanno mai chiusi
    O mascherina o ci si mette sul letto a X, le posizioni anti-contagio ci sarebbero

  7. #32897
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La questione "coniugi" e "fidanzati" mi ha fatto arrivare alla conclusione che le misure adottate sono giuste. Semplicemente perchè c'è una buona fetta di italiani, trasversale, del nord del sud, destra sinistra, credenti e non, poveri e ricchi, che ha subito pensato a come trovare l'escamotage. E' una questione culturale, non c'è niente da fare.
    Poi ho riflettuto sulle regioni del nord che corrono verso la riapertura anticipando misure che in altre regioni del centrosud nessuno azzarda. Ero infastidito ma mi è passata. In quelle regioni si corre un rischio, di quale entità lo scopriremo abbastanza presto.

  8. #32898
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho un aneddoto da raccontare. Nella sostanza, scopriamo che a 300m da casa c'è un rivenditore di prodotti per l'igiene per aziende, avendo partita iva mi ci reco. Compro un flacone di gel igienizzante, il commesso mi dice che è al 60% e che mi rilascia un certificato dell'azienda in proposito, poiché l'OMS consiglia 65/70% di percentuale alcolica. decido di comprarlo lo stesso, e mi dico, al massimo ne uso di più o faccio il procedimento due volte.
    da qui arrivano i quesiti per gli esperti del gruppo, @burian br @Perlecano @Pelleco

    ma se con meno percentuale alcolica ripeto il procedimento due volte, ottengo lo stesso risultato? oppure il 60% non basta? nel caso, perché? proprio fisicamente, oltre a quanto mi aveva spiegato Pelleco per l'alcol da spruzzare sulle mascherine (3/4 di alcol e 1/4 H2O da vaporizzare con spruzzino classico).

    altra domanda: si dice che bisogna insaponarsi le mani bene sfregandole 20 secondi e pulendo fino a circa metà avambraccio. si dice anche che, di fatto, qualsiasi sapone vada bene e che più si crea schiuma nello sfregamento e meglio è. vero?
    nel caso, il lavarsi poi le mani con acqua ben calda (la mia caldaia la fa uscire a 65° circa, ma penso che un po' ovunque almeno i 50° si raggiungano), può aiutare a uccidere il virus? si è scoperto con quali temperature muore facilmente? cioè, se tengo le mandi una decina di secondi abbondanti sotto l'acqua bella calda (ovvio, quanto si riesce, mica bisogna ustionarsi ) per sciacquarmi, può facilitare l'eliminazione del virus rispetto all'utilizzo di acqua tiepida o fredda?

    so che sono banalità, ma sto raccogliendo info il più possibile per quando riprenderò a lavorare e dovrò fare isolamento completo in casa, viste le problematiche di mio padre.
    Ultima modifica di jack9; 27/04/2020 alle 21:48
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #32899
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sto pubblicando un libro sul kamasutra virale.
    tutte le posizioni che garantiscono la protezione dai droplets
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #32900
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    O mascherina o ci si mette sul letto a X, le posizioni anti-contagio ci sarebbero
    mo esce il kamasutra antiCovid di Gianni, meglio di quello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •