Pagina 3291 di 12358 PrimaPrima ... 229127913191324132813289329032913292329333013341339137914291 ... UltimaUltima
Risultati da 32,901 a 32,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32901
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Penso che è tutto assurdo .
    Così come il virus non se ne importa del numero di persone a cui limitiamo gli assembramenti, tanto meno se ne importa di autocertificazioni varie.

    Io credo che le autocertificazioni non servano. Forse le si lascia per mantenere le persone in un minimo di soggezione, altrimenti sarebbe l'anarchia?
    L'unica conclusione cui sono giunto è che, come diceva @morriz , il governo voglia testare la nostra capacità di essere responsabili prima di darci il "libera tutti". E vedere se ci daremo contegno in ciò che faremo.
    Le autocertificazioni in quest'ottica servirebbero solo per dare un alone di controllo nonostante potremmo usarle per trovare scappatoie.
    Più che come provvedimento preso per limitare il contagio, mi sembra una sorta di test di valutazione per gli italiani, prima di dargli il patentino di libertà di movimento.
    Comunque un'altra cosa: ma un altro test (tipo quello sierologico) quando potrà essere disponibile?
    Se avremmo un test sierologico abbastanza efficace e cercarlo di farlo a più persone possibili sarebbe un grandissimo passo avanti.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #32902
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque un'altra cosa: ma un altro test (tipo quello sierologico) quando potrà essere disponibile?
    Se avremmo un test sierologico abbastanza efficace e cercarlo di farlo a più persone possibili sarebbe un grandissimo passo avanti.
    Anche se al momento i vari studi non hanno dato risultati così incoraggianti

  3. #32903
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La questione "coniugi" e "fidanzati" mi ha fatto arrivare alla conclusione che le misure adottate sono giuste. Semplicemente perchè c'è una buona fetta di italiani, trasversale, del nord del sud, destra sinistra, credenti e non, poveri e ricchi, che ha subito pensato a come trovare l'escamotage. E' una questione culturale, non c'è niente da fare.
    Poi ho riflettuto sulle regioni del nord che corrono verso la riapertura anticipando misure che in altre regioni del centrosud nessuno azzarda. Ero infastidito ma mi è passata. In quelle regioni si corre un rischio, di quale entità lo scopriremo abbastanza presto.
    Assolutamente d'accordo

  4. #32904
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel caso, il lavarsi poi le mani con acqua ben calda (la mia caldaia la fa uscire a 65° circa, ma penso che un po' ovunque almeno i 50° si raggiungano), può aiutare a uccidere il virus? si è scoperto con quali temperature muore facilmente? cioè, se tengo le mandi una decina di secondi abbondanti sotto l'acqua bella calda

    Se ti lavi con l'acqua a 65°C muori anche tu
    Credo sia sufficiente lavarsele normalmente, dai

  5. #32905
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sto pubblicando un libro sul kamasutra virale.
    tutte le posizioni che garantiscono la protezione dai droplets
    Chissà perché ma mi son fatto in istantanea almeno un migliaio di immagini di strabiliante contorsionismo nella mente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #32906
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho un aneddoto da raccontare. Nella sostanza, scopriamo che a 300m da casa c'è un rivenditore di prodotti per l'igiene per aziende, avendo partita iva mi ci reco. Compro un flacone di gel igienizzante, il commesso mi dice che è al 60% e che mi rilascia un certificato dell'azienda in proposito, poiché l'OMS consiglia 65/70% di percentuale alcolica. decido di comprarlo lo stesso, e mi dico, al massimo ne uso di più o faccio il procedimento due volte.
    da qui arrivano i quesiti per gli esperti del gruppo, @burian br @Perlecano @Pelleco

    ma se con meno percentuale alcolica ripeto il procedimento due volte, ottengo lo stesso risultato? oppure il 60% non basta? nel caso, perché? proprio fisicamente, oltre a quanto mi aveva spiegato Pelleco per l'alcol da spruzzare sulle mascherine (3/4 di alcol e 1/4 H2O da vaporizzare con spruzzino classico).

    altra domanda: si dice che bisogna insaponarsi le mani bene sfregandole 20 secondi e pulendo fino a circa metà avambraccio. si dice anche che, di fatto, qualsiasi sapone vada bene e che più si crea schiuma nello sfregamento e meglio è. vero?
    nel caso, il lavarsi poi le mani con acqua ben calda (la mia caldaia la fa uscire a 65° circa, ma penso che un po' ovunque almeno i 50° si raggiungano), può aiutare a uccidere il virus? si è scoperto con quali temperature muore facilmente? cioè, se tengo le mandi una decina di secondi abbondanti sotto l'acqua bella calda (ovvio, quanto si riesce, mica bisogna ustionarsi ) per sciacquarmi, può facilitare l'eliminazione del virus rispetto all'utilizzo di acqua tiepida o fredda?

    so che sono banalità, ma sto raccogliendo info il più possibile per quando riprenderò a lavorare e dovrò fare isolamento completo in casa, viste le problematiche di mio padre.
    Sei davvero fin troppo scrupoloso, nel senso che un lavaggio accurato con acqua calda e sapone sarebbe già praticamente sufficiente (le proteine virali, come tutte le proteine, denaturano con temperature superiori a 60 gradi) a rimuovere l’eventuale presenza del virus. Se poi ci aggiungi anche una soluzione igienizzante (alcol a 60 gradi è sicuramente sufficiente) allora problemi proprio non dovresti averne, senza che tu faccia ulteriori passate!
    In caso se vuoi essere ancora più tranquillo tieni le unghie sempre piuttosto corte (evitando l’onicofagia), in modo da evitare depositi di “porcherie” sotto di esse.

  7. #32907
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Johnson: "Presto per allentare, secondo picco sarebbe un disastroso" | Globalist

    Boris pure prolunga il lockdown dicendo troppo presto per allentare

  8. #32908
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho un aneddoto da raccontare. Nella sostanza, scopriamo che a 300m da casa c'è un rivenditore di prodotti per l'igiene per aziende, avendo partita iva mi ci reco. Compro un flacone di gel igienizzante, il commesso mi dice che è al 60% e che mi rilascia un certificato dell'azienda in proposito, poiché l'OMS consiglia 65/70% di percentuale alcolica. decido di comprarlo lo stesso, e mi dico, al massimo ne uso di più o faccio il procedimento due volte.
    da qui arrivano i quesiti per gli esperti del gruppo, @burian br @Perlecano @Pelleco

    ma se con meno percentuale alcolica ripeto il procedimento due volte, ottengo lo stesso risultato? oppure il 60% non basta? nel caso, perché? proprio fisicamente, oltre a quanto mi aveva spiegato Pelleco per l'alcol da spruzzare sulle mascherine (3/4 di alcol e 1/4 H2O da vaporizzare con spruzzino classico).

    altra domanda: si dice che bisogna insaponarsi le mani bene sfregandole 20 secondi e pulendo fino a circa metà avambraccio. si dice anche che, di fatto, qualsiasi sapone vada bene e che più si crea schiuma nello sfregamento e meglio è. vero?
    nel caso, il lavarsi poi le mani con acqua ben calda (la mia caldaia la fa uscire a 65° circa, ma penso che un po' ovunque almeno i 50° si raggiungano), può aiutare a uccidere il virus? si è scoperto con quali temperature muore facilmente? cioè, se tengo le mandi una decina di secondi abbondanti sotto l'acqua bella calda (ovvio, quanto si riesce, mica bisogna ustionarsi ) per sciacquarmi, può facilitare l'eliminazione del virus rispetto all'utilizzo di acqua tiepida o fredda?

    so che sono banalità, ma sto raccogliendo info il più possibile per quando riprenderò a lavorare e dovrò fare isolamento completo in casa, viste le problematiche di mio padre.
    concordo in pieno con @Pelleco.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #32909
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se ti lavi con l'acqua a 65°C muori anche tu
    Credo sia sufficiente lavarsele normalmente, dai
    Però il sapone che si usa è anche importante, credo. antibatterico, ma anche di più, poi non so se hanno raccomandato qualche prodotto specifico oppure va bene uno qualunque, purchè sempre ben igienizzante.
    Io comunque le mani me le lavo sempre con acqua calda (non bollente, logico, ma alla temp. che tollero), e anche in estate.
    Perchè credo anche che l'acqua calda, se usata a lungo, e con una bella strofinata e con un buon sapone, sia un'arma efficace anche contro i virus in generale, oltre che i batteri

  10. #32910
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I morti in Italia nella fascia 80-89 anni superano le 10mila unità ufficiali (con i decessi non conteggiati sono sicuramente molte di più); si tratta nettamente della fascia anagrafica in cui il coronavirus ha mietuto più vittime, nel nostro Paese (non che ci fosse da aspettarsi diversamente, data l'esigua popolazione di ultranovantenni e il "fatality rate" già più basso per la fascia 70-79 anni).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •