Pagina 3301 di 12358 PrimaPrima ... 230128013201325132913299330033013302330333113351340138014301 ... UltimaUltima
Risultati da 33,001 a 33,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33001
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie della testimonianza Corry

    Come malattia non è la fine del mondo, salvo sempre quei pochi casi in cui la sintomatologia è più grave.

    Le mie riflessioni erano più legate a una possibile esplosione di casi Covid tra i bambini riaprendo le scuole. Forse cioè, se si scoprisse che l’incidenza della malattia è molto elevata a seguito del Covid, non riaprire le scuole sotto i 10 anni è una scelta del tutto saggia. Almeno finché non se ne sa di più su quest’aspetto da letteratura medica.

    Sarebbe interessante raccogliere informazioni dagli ospedali del Nord, perché se solo a Bergamo ci sono stati 20 casi, in tutto il Nord saranno stati fino a 100 forse?
    Ho scritto questo messaggio perché 12 anni fa la malattia era poco o per nulla conosciuta. Anche e soprattutto tra i medici. Pediatra e prima visita al pronto soccorso l’avevano scambiata per una normale influenza. Se non fosse entrato in reparto il primario e se lui non avesse visto un caso personalmente, molto probabilmente noi saremmo partiti tranquillamente per la montagna dandogli solo un po’ di paracetamolo. Invece è fondamentale accorgersene quanto prima perché al contrario le conseguenze potrebbero essere davvero gravi, facile avere danni permanenti alle coronarie e/o avere un alto rischio di problemi cardiaci in età adulta.

    Pe quanto riguarda le scelte del governo, anche se ci fanno incazzare soprattutto per la pessima comunicazione e le incongruenze, io al posto loro avrei fatto quasi le stesse cose.
    Magari incentivando lo sport e le uscite all’aria aperta, concentrando invece i controlli su ospedali, case di riposo e simili, luoghi di lavoro aperti in deroga, trasporti, locali pubblici e soprattutto informando meglio la popolazione.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #33002
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I gommisti, meccanici e carrozzieri sono aperti, si possono cambiare le gomme anche se cmounque credo sia stata prorogata al 30/5 la fine dell'obbligo degli pneumatici invernali
    Io le ho cambiate da solo.
    Spero che per questa autodenuncia non mi tocchi l'ergastolo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #33003
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah beh... Se secondo te le menti perverse si placano parlando di portare il gelato a un'amica...
    ...al cioccolato, dolce e un po’ salato!

  4. #33004
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho scritto questo messaggio perché 12 anni fa la malattia era poco o per nulla conosciuta. Anche e soprattutto tra i medici. Pediatra e prima visita al pronto soccorso l’avevano scambiata per una normale influenza. Se non fosse entrato in reparto il primario e se lui non avesse visto un caso personalmente, molto probabilmente noi saremmo partiti tranquillamente per la montagna dandogli solo un po’ di paracetamolo. Invece è fondamentale accorgersene quanto prima perché al contrario le conseguenze potrebbero essere davvero gravi, facile avere danni permanenti alle coronarie e/o avere un alto rischio di problemi cardiaci in età adulta.

    Pe quanto riguarda le scelte del governo, anche se ci fanno incazzare soprattutto per la pessima comunicazione e le incongruenze, io al posto loro avrei fatto quasi le stesse cose.
    Magari incentivando lo sport e le uscite all’aria aperta, concentrando invece i controlli su ospedali, case di riposo e simili, luoghi di lavoro aperti in deroga, trasporti, locali pubblici e soprattutto informando meglio la popolazione.
    Interessante questa sindrome, non l’avevo mai sentita nominare! @burian br grazie per averla postata, poi con calma mi leggo il report su worldometer!

  5. #33005
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma dai, anche mio figlio 2 anni fa all'età di 5 anni ....
    Una cosa devastante psicologicamente per noi ma soprattutto fisicamente x lui.
    Arrivammo al 10gg di febbre a 39, linfonodi ingrossati, eruzioni cutanee in tutto il corpo occhi rossi, congiuntivite, dolore alle ossa che faceva fatica a muoversi, mucose viola....
    La pediatria lo capì ricoverandolo immediatamente al 6gg di febbre, ma la tirarono alla lunga perché il primario non era favorevole alle immunoglobuline e voleva dare solo cortisone.
    Il problema è che non si può intervenire prima dei 7gg ma se tardi oltre il 10gg rischi serissimi danni al sistema circolatorio e al cuore.
    La mattina del 10mo gg minacciammo la denuncia e di uscire dall'ospedale e portarlo ad Ancona, 2 ore dopo gli iniziarono le immunoglobuline, 6 dosi in 12 ore, la mattina dopo era tornato il bambino di prima senza quasi più sintomi.
    Non ha avuto alcun danno coronarico, ma ha continuato l'aspirinetta e i controlli al cuore periodici.
    È stata la settimana più brutta della mia vita...e sono 2 mesi che ho una paura matta di portargli il Covid-19 in casa dovendo andare al lavoro.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Adesso quanti anni ha?

    Questo conferma che anche tra i medici c’è disinformazione. Prima si interviene meno rischi si hanno!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #33006
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    ragazzi con questo fatto dei congiunti hanno voluto dare un po' di libertà ,in modo tale da poter uscire e vedere qualcuno che ci manca ,pertanto non penso che ci saranno più le multe di prima(sempre nello stesso comune o nei comuni vicini limitrofi) ,ora sta alla responsabilità di ognuno di noi ,perchè bisogna capire che è interesse del singolo salvaguardare in primo luogo la propria salute e quella delle persone a cui vogliamo bene , se ognuno di noi non fa qualcosa per limitare il virus non ne usciamo... ma non perchè lo dice il governo , ma per noi stessi.
    Sinceramente credo che sia stata fatta una pasticciata via di mezzo tra le esigenze sociali e psicologiche - ormai non procrastinabili - dei cittadini e il pressing sulla prudenza del comitato scientifico.
    Il risultato è che ne è venuto fuori un decreto ambiguo.

    Posto che come dici tu si tratta di cose indimostrabili, a questo punto, per evitare complicazioni da azzeccagarbugli come quella sui "congiunti" (che di fatto aumenterà esponenzialmente la quantità di viaggi intraregionali) o altre cose del tipo "dato che l'attività motoria posso farla senza limiti di distanza da casa, devo partire a piedi da casa o posso prendere la macchina e spostarmi all'interno della regione per andare a farla altrove?", credo sarebbe stato più semplice togliere l'autocertificazione per gli spostamenti dentro alla propria regione e porre semplicemente un divieto categorico di assembrarsi in un numero di persone > di 3 (oltre alle ormai ben note regole della distanza di 2 m e delle mascherine).

    Del resto, il vero problema in questo momento sono gli assembramenti ed è quello che bisogna puntare ad eliminare.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #33007
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il sapone è igienizzante per definizione, sennò che lo usiamo a fare
    Sono i produttori del gel che ora sembra andare in voga a far credere il contrario semmai, ho visto bottiglie di gel vendute a 20 euro e a quanto pare c'è chi le compra...
    Il gel l'ho usato pure io quando ero fuori casa, non avendo la possibilità di lavarmi le mani.
    Ma non appena potevo, mi lavavo di nuovo col sapone, perchè le mani non me le sentivo perfettamente pulite.
    E lo stesso faccio adesso: anche se lo uso in giro, non appena torno a casa via di sapone a tutta manetta, mentre se sono a casa il gel manco lo considero

  8. #33008
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Adesso quanti anni ha?

    Questo conferma che anche tra i medici c’è disinformazione. Prima si interviene meno rischi si hanno!
    7 anni..
    Guarda, se la mia raga non avesse avuta una conoscenza casuale in un gruppo Facebook di una mamma con la figlia che l'aveva avuta e non fosse "una dott.sa mancata" (fa cmq volontaria croce rossa), non avremmo riconosciuto già noi i primi sintomi non saremmo andati in ospedale ma magari avremmo provato il 3o antibiotico.
    Invece arrivati giù in pediatria abbiamo visto i medici allarmati e lei le ha "suggerito" la Kawasaki e loro han collegato la loro esperienza avuta un anno prima con la figlia della tipa di cui avevamo saputo.
    Il problema è stato anche che una dottoressa era convinta fosse quella ma altri pediatri e il primario "non spingevano" per farle le immunoglobuline, anche xke costano 1500 euro a boccia e mio figlio ne ha fatte 6...il tutto ci è stato raccontato dal l'infermiera che ci seguiva e che ha detto al primario che saremmo andati via se non avessero iniziato le infusioni di domenica..

    Cmq nel gruppo Italiano di Facebook della Kawasaki ci sono tantissimi post di nuovi casi, ho appena controllato, positivi e non....ma c'è stata un'esplosione in concomitanza col Covid.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #33009
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    7 anni..
    Guarda, se la mia raga non avesse avuta una conoscenza casuale in un gruppo Facebook di una mamma con la figlia che l'aveva avuta e non fosse "una dott.sa mancata" (fa cmq volontaria croce rossa), non avremmo riconosciuto già noi i primi sintomi non saremmo andati in ospedale ma magari avremmo provato il 3o antibiotico.
    Invece arrivati giù in pediatria abbiamo visto i medici allarmati e lei le ha "suggerito" la Kawasaki e loro han collegato la loro esperienza avuta un anno prima con la figlia della tipa di cui avevamo saputo.
    Il problema è stato anche che una dottoressa era convinta fosse quella ma altri pediatri e il primario "non spingevano" per farle le immunoglobuline, anche xke costano 1500 euro a boccia e mio figlio ne ha fatte 6...il tutto ci è stato raccontato dal l'infermiera che ci seguiva e che ha detto al primario che saremmo andati via se non avessero iniziato le infusioni di domenica..

    Cmq nel gruppo Italiano di Facebook della Kawasaki ci sono tantissimi post di nuovi casi, ho appena controllato, positivi e non....ma c'è stata un'esplosione in concomitanza col Covid.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quest'esplosione è da approfondire.
    Potrebbe essere la volta buona che riescono a dimostrare che la Kawasaki ha legami con virus influenzali. Peccato che la malattia non si conoscesse ai primi del '900, altrimenti sarebbe stato interessante capire come si comportò questa sindrome durante la Spagnola.

  10. #33010
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dal gruppo FB

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •