Pagina 3316 di 12353 PrimaPrima ... 231628163216326633063314331533163317331833263366341638164316 ... UltimaUltima
Risultati da 33,151 a 33,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33151
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Localitą
    Ravenna provincia sud
    Etą
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Comunque, e mi pare ne parlavate anche qui in molti.
    Sono perfettamente d'accordo con la decisione francese di riaprire le scuole primarie.
    Io non ho (ancora) figli, ma questo tema č molto sentito, giustamente, dai genitori, i quali, molto spesso, non sanno letteralmente come fare in questa fase.
    Scelta saggia, a parer mio.

    Coronavirus, il report che ha convinto Conte a frenare la fase 2':' "Con riapertura totale 151mila malati in terapia intensiva" - la Repubblica
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #33152
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Localitą
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Etą
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si, sulla base degli altri modelli europei... come la Danimarca il cui paese ha riaperto le scuole nonostante la presenza di 500 casi giornalieri.
    Addirittura gią la riattivazione degli istituti scolastici č partita una settimana fa!

    Coronavirus, la 'fase due' in Europa - La Danimarca riapre per prima le scuole, l'Austria i negozi. Test sierologici in Germania e app con gps per Cipro, Repubblica Ceca e Finlandia - Il Fatto Quotidiano

    Ora la Francia sta limitatamente aprendo le scuole primarie (ci sono al riguardo ugualmente dibattiti).

    Il premier francese ha annunciato al Parlamento che il contenimento ha dato i suoi frutti sottolineando che, secondo uno studio, la misura restrittiva ha evitato quasi 62 mila morti in un solo mese. Ma "un confinamento troppo lungo potrebbe avere effetti deleteri", ha aggiunto.

    Motivo per cui č bene che l'Italia stia ben lontana possibile dall'influenza dell'Europa, ovvero non si faccia coinvolgere con il rischio di tornare a punto e a caso.
    Non sappiamo gli altri paesi cosa facciano per combattere il virus malgrado le attivitą riaprono. Possiamo sapere solo una parte della veritą tramite La Stampa.
    Eh certo, d'altra parte noi siamo bravissimi e tutti gli altri stati dei pazzi furiosi che vogliono decimare la popolazione

    pensa che l'Austria con 1.8 casi ogni 1000 abitanti ha addirittura riaperto i negozi (con ferrei protocolli di distanziamento e di utilizzo DPI), dei folli, sarą un'ecatombe di sicuro.

    Quando circa a settembre la Lombardia (attualmente 7.8 casi ogni 1000 abitanti) avrą gli stessi numeri , potremo cautamente riaprire anche noi.
    Nel frattempo stiamo tappati in casa a goderci pensione o stipendio (per chi ancora ce l'ha) e la nostra bravura incommensurabile

  3. #33153
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La cricca mediorientale UAE, Kuwait, Bahrain, Saudi Arabia, Qatar e Oman continua a viaggiare a ritmi alti anche oggi..
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #33154
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Localitą
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Etą
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Eh certo, d'altra parte noi siamo bravissimi e tutti gli altri stati dei pazzi furiosi che vogliono decimare la popolazione

    pensa che l'Austria con 1.8 casi ogni 1000 abitanti ha addirittura riaperto i negozi (con ferrei protocolli di distanziamento e di utilizzo DPI), dei folli, sarą un'ecatombe di sicuro.

    Quando circa a settembre la Lombardia (attualmente 8.3 casi ogni 1000 abitanti) avrą gli stessi numeri , potremo cautamente riaprire anche noi.
    Nel frattempo stiamo tappati in casa a goderci pensione o stipendio (per chi ancora ce l'ha) e la nostra bravura incommensurabile
    Quoto in pieno. Eh ma a Milano la situazione č grave quindi dobbiamo tutti starcene chiusi a casa, anche dove non ci sono praticamente pił contagi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #33155
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Localitą
    Ravenna provincia sud
    Etą
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque oltre un certo limite č meglio rischiare di morire che continuare a vivere cosģ.Qual'č quel limite?Beh,diciamo alcuni mesi,non di pił.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #33156
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Vi faccio il solito report dalla mia Regione, oggi numeri un po' peggiori del solito. Comunque la tendenza rimane sempre ottima:

    1.119 casi positivi (+8)
    3.593 casi negativi (+295)
    473 guariti (+30)
    302 guariti clinicamente (+2)
    135 decessi (+2)
    6.897 tamponi effettuati (+346)

    Dunque sono stati accertati 8 nuovi casi di positivitą su 303 totali, percentuale del 2,6%... siamo a livelli davvero molto bassi. Effettuati quasi 7.000 tamponi (un'enormitą per il mio territorio), da considerare che ne sono in attesa ben 572. Anche 2 pazienti in terapia intensiva in meno... anche se temo siano i due decessi quotidiani (il bollettino mette solo 84 morti in ospedale e 51 a domicilio, ieri erano 82 e 51).
    Interessante anche il dato dei tamponi in attesa.
    La tua regione @Matėlmaire li ha sempre resi disponibili quelli in attesa oppure sono stati resi pubblici soltanto recentemente, in riferimento magari ad un allentamento della pressione sul servizio sanitario?
    Io nella mia regione Emilia Romagna non sono riuscito ad estrapolare tale info da nessuna parte.

    Thanks!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #33157
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Interessante anche il dato dei tamponi in attesa.
    La tua regione @Matėlmaire li ha sempre resi disponibili quelli in attesa oppure sono stati resi pubblici soltanto recentemente, in riferimento magari ad un allentamento della pressione sul servizio sanitario?
    Io nella mia regione Emilia Romagna non sono riuscito ad estrapolare tale info da nessuna parte.

    Thanks!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    In realtą non ci sono sempre stati, anzi devo ammettere che per almeno un mese i tabellini erano molto pasticciati e poco comprensivi.

    Poi ho scritto all'ufficio stampa (come altri colleghi, nel senso che mi diletto anche come giornalista ) sulla scarsa comprensione dei bollettini e ultimamente fanno le cose come Dio comanda.

  8. #33158
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Localitą
    Catania (CT) 7 mt.
    Etą
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    La cricca mediorientale UAE, Kuwait, Bahrain, Saudi Arabia, Qatar e Oman continua a viaggiare a ritmi alti anche oggi..
    Notare che Oman e Yemen che sono praticamente confinanti, presentano un delta di 2100 casi! In poche parole l'Oman ha registrato dal 24 ad oggi 2131 casi e 10 morti, il vicino Yemen ha avuto la grazia di registrare 1 casi, e quel caso č guarito!

    Da qui si puņ anche collegare il discorso sulla densitą di popolazione, che se tutta concentrata puņ favorire uno sviluppo pandemico pił veloce, tralasciando il discorso del controllo dei confini nazionali o riguardante i piani restrittivi.
    Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #33159
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Localitą
    Trecate (NO) 136 metri
    Etą
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Dati #Coronavirus del 28/04/2020 Reg.#Lombardia

    Casi positivi +890 Tot. 74'369 (+1,21%)
    Deceduti +126 Tot. 13'575 (+0.94%)
    Guariti +440 Tot. 25'029 (+1,79%)
    Tamponi: +8'573 Tot. 351'423 (+2,50%)
    Incidenza positivi: 10,38% (-1.29)

    #Covid_19 #COVID19 #COVID19italia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #33160
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per intenderci... da cosģ:

    Bollettino-22-marzo.jpg

    ... a cosģ:

    Bollettino-28-aprile.jpg

    Molto pił chiaro e completo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •