Pagina 3321 di 12358 PrimaPrima ... 232128213221327133113319332033213322332333313371342138214321 ... UltimaUltima
Risultati da 33,201 a 33,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33201
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Molto spesso quando dò segni di insofferenza per questa costrizione,faccio mente locale e ricordo i numeri di articoli come quello che ho linkato prima di repubblica e al modellino di burian:se si torna immediatamente ad una vita normale avremmo la necessità di 150 mila ricoveri in terapia intensiva,ho capito bene?con 9000 posti disponibili?altro che fosse comuni.
    Come diceva però @Sneg prima o poi dovremo farlo.
    Sicuramente si stanno prendendo i tempi che servono per capire cosa fare. Ma prima o poi dovremo fare qualcosa...

  2. #33202
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    0 casi a Brindisi?

    Seh. Come no

  3. #33203
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come diceva però @Sneg prima o poi dovremo farlo.
    Sicuramente si stanno prendendo i tempi che servono per capire cosa fare. Ma prima o poi dovremo fare qualcosa...
    Ma questa è la constatazione di Lapalisse, è compendere quanto prima o quanto dopo farlo la vera sfida

  4. #33204
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il prof. Lopalco:

    "Nella prima fase di emergenza su 35mila persone rientrate da fuori regione e segnalate con autocertificazione sul nostro sistema, abbiamo intercettato ben 200 casi positivi a Covid. Grazie all’ordinanza del presidente della Regione Puglia che imponeva la quarantena, abbiamo limitato al massimo le catene di contagio che sarebbero partite da queste 200 persone. Se fossero state libere di circolare avrebbero avviato catene che si sarebbero rapidamente moltiplicate"

  5. #33205
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però cacchio, non è che voglio darti contro su certe considerazioni, però partire da quella dichiarazione di emergenza del 31/1 assumendo che fosse potuta essere equivalente al dire "attiviamo tutto perché siamo in pandemia e siamo il paese più colpito" è astruso come pensiero.

    Se ce l'avessero detto e avessero fatto il lockdown a metà Febbraio con 2 casi ufficiali in Italia che pandemonio sarebbe successo?!?! Chiedetevi il contrario certe volte....

    Quel passaggio del 31/1 era una cosa stra-formale per permettere poi che da lì in avanti si potessero prendere tutte le misure emergenziali di cui ci sarebbe stato bisogno....e quello era l'unico senso e scopo della cosa, sono atti formali che uno stato deve fare per "liberare" altre decisioni...

    E le due settimane dal 4 al 18/5 sarebbero state tali anche se avessimo anticipato il tutto di 2 mesi e avessimo avuto lo scenario di oggi al 15/3...i 14gg fatidici di contagio/incubazione/sintomi li vuoi dare per prendere ulteriori decisioni oppure immagini che chiunque ora possa facilmente stimare gli sviluppi che avremo dal 4/5 in avanti?
    Può sembrare contraddittorio, ma appoggio sia la tua posizione che quella del Bax.

    Se da un lato è sacrosanto quanto dici, ovvero che quello del 31/1 è stato un atto puramente FORMALE e che nel mese di Marzo ci si è concentrati esclusivamente sulla gestione emergenziale della pandemia senza guardare troppo al dopo, mi pare che sia piuttosto incontestabile che la gestione da Pasqua in avanti sia stata parecchio raffazzonata, in certi passaggi cialtronesca, sicuramente estremamente carente di una programmazione SERIA e RAGIONATA...
    Rabbrividisco alla scelta di gestire tutte le regioni nello stesso modo e con gli stessi tempi (pensa che mi sarebbe sembrata una scelta corretta proporre addirittura aperture differenti per le singole province all'interno della stessa regione, nel caso di differenze sensibili nei numeri del contagio), e come cittadino mi sento trattato come un ******** dal momento che mi vengono negate alcune libertà non tanto perché queste, se gestite correttamente, potrebbero rappresentare una danno alla comunità, quanto perché lo stato non è in grado di VIGILARE SERIAMENTE e PUNIRE ANCORA PIU' SERIAMENTE i fallocefali che abusano delle libertà concesse, invece di rincorrere come un criminale chi passeggia in un campo deserto a 2 km da casa...
    Luca Bargagna

  6. #33206
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera miei prodi

    Aggiornamento dal Piemonte
    5.183 tamponi (un buon numero) e 352 positivi, tasso di positività al 6,8%, dato molto buono, è il 3° più basso di sempre.
    -12 posti in terapia intensiva e 58 morti (curiosamente 3 in più di ieri, oggi è l'unico giorno che spezza la discesa continua ).

    La mia provincia sforna dati stupefacenti... l'altroieri 12 nuovi infetti, ieri 16 e oggi appena 10

    Davvero niente male.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #33207
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dimenticavo, queste le modifiche deliberate in Puglia

    Cattura.PNG
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #33208
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ma questa è la constatazione di Lapalisse, è compendere quanto prima o quanto dopo farlo la vera sfida
    Sì, infatti.

    Il problema dei modelli è che si parte da assunzioni non verificabili. Ad esempio quello elaborato dal comitato non mi convince per le stime di mortalità, sulla base di cui calcolano R0.

    Vedremo comunque.

  9. #33209
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come cambia la prospettiva.
    Stesso identico gruppo di persone fotografate di fianco e da davanti con teleobiettivo zoomato. Penso che in questi ultimi 2 mesi più di un fotografo in cerca di like o pubblicazioni si sia fatto prendere la mano in tal senso.



    Screenshot_20200428_191215.jpg

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #33210
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E nel 2003 quanti morti ci furono.
    Comunque chissà come sarà il 2020...

    Se ne stimano circa 18.000

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •