Pagina 3324 di 12358 PrimaPrima ... 232428243224327433143322332333243325332633343374342438244324 ... UltimaUltima
Risultati da 33,231 a 33,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33231
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io sinceramente critico più le contraddizioni del DPCM che la quarantena in sé.
    Alla fine non vedere i cari per altri 20gg non è una tragedia, è il resto che mi fa innervosire.
    Se un prolungamento della fase 1 può essere utile ok, ma non chiamatela fase 2
    Le parole hanno un peso.
    Avrei unicamente sostenuto maggiormente il settore produttivo dicendo chiaramente che resta la fase 1, perché se nei prossimi giorni vedo aumentare le curve del contagio a causa di baci e abbracci mentre tutto il resto viene assurdamente vietato un po' mi gireranno le eliche
    quindi secondo te sarebbe giusto riprendere a lavorare, dopo che sono stato in quarantena e sono certo di non avere il virus (sgrat sgrat), senza avere prima l'occasione di riabbracciare mio padre, mio fratello, e i miei fantastici nipotini?
    io lo farò il 4 e poi aspetterò per capire la situazione dopo la ripresa del lavoro per rivederli nuovamente.
    Mia moglie farà lo stesso con i suoi cari.

    evidentemente le esigenze delle persone sono differenti e nel DPCM si deve tenere conto di tutto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #33232
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    dimenticavo, queste le modifiche deliberate in Puglia

    Allegato 526886
    Scusa ma pesca amatoriale si intende anche in acqua dolce? Ad esempio mio padre ne sta soffrendo molto in quanto in questo periodo andava sempre alla diga di Occhito al confini con il Molise

  3. #33233
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Intendo che Umbria Lazio Basilicata Sicilia Sardegna Molise Campania Veneto Fvg Toscana Val d'Aosta e con più cautela Puglia TAA e Abruzzo hanno numeri di contagio inferiori di 4/5 volte alle regioni più colpite (Lombardia in testa) ma siam Qua, a vedere gli altri ripartire senza poter far altro che aspettare

    Io capisco uno della Sicilia che ha queste situazioni a 1500 km di distanza vede la cosa in modo più distaccato

    Ma io che ce li ho qua vicino a 1 ora di macchina, leggo e mi informo anche di altri metodi, mi fa incazzare a bestia.

    Detto questo mi tengo l' incazzatura ( e decine di migliaia di euro di danni) e aspetto .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ma che si poteva fare in modo diverso in altre regioni mi pare ovvio, solo che tu hai fatto l'esempio proprio con la Lombardia, mica è colpa mia?
    avessi fatto un esempio tra Austria e Basilicata, allora ti avrei messo un like.

    Però è anche vero che l'Austria è uno stato e se faccio il paragone con lo stato Italia, come ho spiegato anche prima, a me le nuove disposizioni tutto sommato vanno bene.
    Al momento dal 4 potrò fare molte più cose di quello che faccio oggi e si sà, troppa libertà tutta insieme può far male.
    Da quello che si legge sui social, stanno tutti con un piede sull'uscio di porta, evidentemente serve tenere questo uscio socchiuso ancora un po' prima di spalancarlo completamente
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #33234
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa ma pesca amatoriale si intende anche in acqua dolce? Ad esempio mio padre ne sta soffrendo molto in quanto in questo periodo andava sempre alla diga di Occhito al confini con il Molise
    Non so dirti, nell'articolo leggo solo questo:

    Obiettivo dell’ordinanza del presidente, come lui stesso ha spiegato “
    è tenere a freno l’epidemia parallelamente alla progressiva ripartenza della Fase 2, modulando a livello regionale la rigidità delle norme nazionali, come sta accadendo anche in altre parti di Italia. Interveniamo subito in alcuni settori e ogni decisione ha alla base sempre un’istruttoria epidemiologica - spiega Emiliano - in particolare da domani 29 aprile consentiamo in Puglia la ristorazione con asporto da parte di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie con divieto di consumazione all’interno e all’esterno dei locali, la tolettatura degli animali di compagnia previo appuntamento, la pesca amatoriale, manutenzione e riparazione delle imbarcazioni da diporto, l’accesso ai cimiteri. Dal 4 maggio inoltre sarà possibile recarsi nelle seconde case di proprietà per attività di manutenzione”.

    occorre approfondire, magari leggendo direttamente l'ordinanza
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #33235
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    quindi secondo te sarebbe giusto riprendere a lavorare, dopo che sono stato in quarantena e sono certo di non avere il virus (sgrat sgrat), senza avere prima l'occasione di riabbracciare mio padre, mio fratello, e i miei fantastici nipotini?
    io lo farò il 4 e poi aspetterò per capire la situazione dopo la ripresa del lavoro per rivederli nuovamente.
    Mia moglie farà lo stesso con i suoi cari.

    evidentemente le esigenze delle persone sono differenti e nel DPCM si deve tenere conto di tutto
    Vedi che pure io sono devastato dalla lontananza dei cari ma a quella si potrà rimediare, al resto credo proprio di no.. Perché ti assicuro che nelle segrete stanze tutti tutti toglieranno guanti e mascherine e si infetteranno.
    Se dai fiducia agli italiani in questo senso confidando che useranno guanti e mascherine, perché non fai lo stesso con il resto delle attività, peraltro ben più controllabili e almeno così ottieni l'effetto di limitare le perdite economiche?
    Io ci ho riflettuto e secondo me è più sicuro farti tagliare i capelli dal barbiere sotto casa con regole ferree (per esempio imporre che sia il più vicino alla propria casa) che andare a trovare i parenti a 100 km che sicuramente andrai a baciare e abbracciare..Molti combineranno casini assurdi.
    E te lo dice uno che non nasconde le simpatie per questo governo. Ma io sono obiettivo e non tifo a priori
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole

  6. #33236
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Vedi che pure io sono devastato dalla lontananza dei cari ma a quella si potrà rimediare, al resto credo proprio di no.. Perché ti assicuro che nelle segrete stanze tutti tutti toglieranno guanti e mascherine e si infetteranno.
    Se dai fiducia agli italiani in questo senso confidando che useranno guanti e mascherine, perché non fai lo stesso con il resto delle attività, peraltro ben più controllabili e almeno così ottieni l'effetto di limitare le perdite economiche?
    Io ci ho riflettuto e secondo me è più sicuro farti tagliare i capelli dal barbiere sotto casa con regole ferree (per esempio imporre che sia il più vicino alla propria casa) che andare a trovare i parenti a 100 km che sicuramente andrai a baciare e abbracciare..Molti combineranno casini assurdi.
    E te lo dice uno che non nasconde le simpatie per questo governo. Ma io sono obiettivo e non tifo a priori
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
    vedo anche io dei rischi, per questo ti ho scritto che lo farò il 4 e poi resterò a guardare.
    però, scusami, io vedo più rischi nell'andare al barbiere rispetto ai miei suoceri. Loro rischiano di infettarsi per colpa mia, mentre il barbiere è più facile che infetti me


    Edit
    io alla storia che i barbieri riusciranno a fare il loro lavoro con le mascherine ci credo poco e niente.
    inoltre sicuramente il cliente non potrà avere la mascherina.
    mi spiace tanto, ho anche degli amici barbieri e sono quello che stanno passando, ma per me i barbieri possano aprire anche l'anno prossimo, ovviamente con i giusti aiuti da parte dello stato
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #33237
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulle decisioni politiche e le capacità di iper-criticare di moltissimi io apprezzo la risposta del premier alla giornalista del TPI:

    "Quando la voteranno, le prenda lei queste decisioni!"

    Stizzito pure.
    Responsabilità ce n'è.
    Per fortuna.

    Input random sui wet-market:

    Gilda Moratti: «I wet market non sono solo in Cina, chiudiamoli tutti» - Corriere.it


    Input sulle terapie disponibili, oltre alle immunologiche anche quelle con le staminali sembrano funzionare:

    Primo paziente Covid italiano (e in Europa) curato con cellule staminali mesenchimali - Corriere.it

  8. #33238
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa ma pesca amatoriale si intende anche in acqua dolce? Ad esempio mio padre ne sta soffrendo molto in quanto in questo periodo andava sempre alla diga di Occhito al confini con il Molise
    Io ci vado a bass, e non sai cosa darei per andare a fare due lanci a spinning, ma sono fuori regione purtroppo, anche se a pocchissimi km
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #33239
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Sulle decisioni politiche e le capacità di iper-criticare di moltissimi io apprezzo la risposta del premier alla giornalista del TPI:

    "Quando la voteranno, le prenda lei queste decisioni!"

    Stizzito pure.
    Responsabilità ce n'è.
    Per fortuna.

    Input random sui wet-market:

    Gilda Moratti: «I wet market non sono solo in Cina, chiudiamoli tutti» - Corriere.it


    Input sulle terapie disponibili, oltre alle immunologiche anche quelle con le staminali sembrano funzionare:

    Primo paziente Covid italiano (e in Europa) curato con cellule staminali mesenchimali - Corriere.it
    Mah Enry, perdonami ma quella è esattamente una risposta di una cafoneria unica.
    Sei te al Governo, quindi mi rispondi eccome te, altroché io giornalista.
    La stampa fa la stampa, l'esecutivo l'esecutivo.
    E attenzione, non parlo di Conte e non faccio riferimenti politici; può trattarsi di chiunque e di qualunque colore.
    Ma quella risposta è semplicemente squallida.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #33240
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Intanto ieri sera Cirio parlava di maggiore prudenza sulle attività sociali e alcune attività commerciali come il take away qui in Piemonte rispetto a quanto annunciato dal governo. Nei prossimi giorni ci saranno dettagli in merito.

    Che dire... Sono un po' preoccupato a riguardo delle passeggiate e visite a congiunti. Capisco che il Piemonte sia in difficoltà in questo momento, ma imporre altre limitazioni credo che sia troppo.

    Almeno per le passeggiate. Come ho detto ieri sarebbe il colmo se dopo aver spinto per la ripartenza vietino quelle, poi per i "congiunti" effettivamente rischia di peggiorare la situazione in PIemonte.
    Riusciranno a usare il cervello nell'applicazione di queste limitazioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •