Pagina 3346 di 12358 PrimaPrima ... 234628463246329633363344334533463347334833563396344638464346 ... UltimaUltima
Risultati da 33,451 a 33,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33451
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Pare una cavolata, ma non lo è.

    Ho letto in tantissimi siti, ufficiali, tra cui anche una pagina di Focus, che il risultato dell'affidabilità dei tamponi cinesi sia del 30%!

    La Spagna che ne aveva ordinati (tamponi) 9000 dalla Cina li ha rimandati indietro, dopo che le analisi degli scienziati della Spanish Society of Infectious Disease and Clinical Microbiology hanno dimostrato che identificano correttamente le persone positive al virus soltanto nel 30%.

    SI PRESUME DUNQUE UN INDICE DI AFFIDABILITÀ DEL 30% DEI TAMPONI CINESI, CHE A SCAPITO DEL LORO PROGRESSO ECONOMICO, SONO INDIETRO DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO,

    specialmente nella zona sud del paese, la cui povertà e l'analfabetismo sono elevati, figuriamoci la sanità di questi luoghi, fra l'altro non credo che i cinesi facciano più di un tampone alle persone asintomatiche come in Italia, falsando in realtà buona parte dei risultati.
    eh vabeh, allora anche qui io ci vedo una colpa e non poco grave. come si fa a fare tamponi con affidabilità al 30%? cioè, questa è colpa, non dolo, ai miei occhi. boh

    mi daresti qualche fonte per favore?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #33452
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Corona: Fast 300 Fleischarbeiter infizieren sich - Wirtschaft - SZ.de

    Quasi 300 lavoratori di una macelleria industriale si infettano in Germania, soprattutto a causa della vicinanza nel posto di lavoro.
    Ne bastava uno, in quell'azienda pare sia successo similmente ad altre.
    Il caso peggiore in un'azienda di Pforzheim.
    1100 dipendenti, la metá positiva per un caso dichiarato come guarito, questo ad inizio aprile!

    Ripeto: R0=0,9/1 in Germania con tendenza a rialzarsi dallo 0,8 in cui era stato dichiarato durante Pasqua!

    Ma non mi sorprenderebbe affatto veder lo stesso accadere in Francia, Spagna e da noi fra un po'.

  3. #33453
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma infatti non intendo che vadano a sostituire i tamponi, ma solo ad integrarli. Ultimamente si parla del 93% di affidabilità. Galli dice che in mani esperte si può arrivare al 98%. Li vedo importanti soprattutto per aiutarci ad avere l'idea più precisa possibile della reale diffusione nella popolazione, la qual cosa mi sembra basilare per tantissimi aspetti, non per ultimo le decisioni sulle riaperture. Ma anche per valutare ricadute, reinfezioni, conseguenze nel medio termine, ricalcolare la reale letalità, tutte queste cose...
    Lo vedo come unico strumento che può darci indicazioni più vicine possibile alla realtà. Tutte le altre sono solo stime, per quanto attendibili e precise, ma rimangono stime. Mio pensiero personale, che ovviamente può essere sbagliato e parziale
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con quelle percentuali andrei tranquillissimo, fai una media anche lì e salta fuori un 95%. se l'affidabilità dei test sul siero è questa, non capisco perché non partire subito
    non sono un esperto, ma qualche giorno fa (credo @burian br) ha postato uno studio statistico dove partendo da una percentuale di affidabilità del 98%, si dimostrava tramite una legge statistica come in realtà questi tipi di test sbagliavano 1 volta su 4

    il test tramite tamponi (in Italia) invece invece fallisce molto meno
    Quello tramite i tamponi rapidi (made in Cina) falliscono molto di più
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #33454
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. La sospensione dei diritti deve essere sempre soppesata in merito all'effettiva efficacia delle misure.
    Se a molti può fregar poco della propria privacy, a tanti altri magari no. Tutto questo contando che io magari non ho nulla da nascondere però non voglio che la mia vita diventi di dominio pubblico. Si comincia cosi...
    Il concetto non è però che la privacy debba diventare di dominio pubblico. Quello non è già e non sarà mai possibile se ci si attiene alle norme.
    Quello che dovrebbe essere chiaro è : già adesso i tuoi spostamenti tra le celle telefoniche (per esempio) e in vari casi anche le telefonate "a nostra insaputa", sono già sottoposte a registrazione per x giorni per renderle a disposizione immediata degli organi di controllo in caso di reato e altri motivi gravi.
    E quindi cos'altro rimane cui opporsi? Non si parla mica, per questa benedetta app che ci servirebbe, di farci registrare le telefonate forzatamente o far controllare visivamente i nostri comportamenti.

    Io intendo quella privacy lì, che è il minimo sindacabile x darci un aiuto in questo periodo, eppure la massa a quello è refrattaria mentre di tante altre intrusioni nella propria vita e sistemi di profilazione non gliene frega una cippa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #33455
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Attenzione che inizia a serpeggiare in Südtirol, fra gli alti potentati del turismo sud-tiroleso, l'idea di far acquistare 4 milioni di test, per testare 540mila abitanti.
    Ovvero l'intera popolazione, dopodiché, con patente di immunitá, avviare un bombardamento pubblicitario del tipo: "VENITE AD APPESTARCI DI NUOVO".

    Ispirandosi al piccolo Lussemburgo:

    Luxemburg will alle Einwohner auf Coronavirus testen

  6. #33456
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il concetto non è però che la privacy debba diventare di dominio pubblico. Quello non è già e non sarà mai possibile se ci si attiene alle norme.
    Quello che dovrebbe essere chiaro è : già adesso i tuoi spostamenti tra le celle telefoniche (per esempio) e in vari casi anche le telefonate "a nostra insaputa", sono già sottoposte a registrazione per x giorni per renderle a disposizione immediata degli organi di controllo in caso di reato e altri motivi gravi.
    E quindi cos'altro rimane cui opporsi? Non si parla mica, per questa benedetta app che ci servirebbe, di farci registrare le telefonate forzatamente o far controllare visivamente i nostri comportamenti.

    Io intendo quella privacy lì, che è il minimo sindacabile x darci un aiuto in questo periodo, eppure la massa a quello è refrattaria mentre di tante altre intrusioni nella propria vita e sistemi di profilazione non gliene frega una cippa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti! L'altra sera in una videochiamata con amici parlavamo del frigo che un mio amico vorrebbe acquistare per la casa nuova. Secondo voi nei giorni successivi che pubblicità e mail mi sono arrivate ovunque? Di frigo ovviamente.
    Di cosa stiamo parlando? Se questa app non verrà usata per problemi di privacy pretendo che siano trattate nelle stesso modo tutte le altre app che trattano i nostri dati. E che, permettetemi, sono infinitamente meno utili alla nostra esistenza

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #33457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma qualche giorno fa (credo @burian br) ha postato uno studio statistico dove partendo da una percentuale di affidabilità del 98%, si dimostrava tramite una legge statistica come in realtà questi tipi di test sbagliavano 1 volta su 4

    il test tramite tamponi (in Italia) invece invece fallisce molto meno
    Quello tramite i tamponi rapidi (made in Cina) falliscono molto di più
    Era stato Gianni a postarlo.

    Comunque gli ultimi test sierologici sono più affidabili, quasi quanto il tampone.

    Più che altro il problema di quei test è che vanno comunque confermati con il tampone se qualcuno mostra di avere le Ig M, che sono gli anticorpi che vengono prodotti quando si ha l'infezione ancora in corso, e non si è ancora guariti.
    Il secondo problema è che gli anticorpi iniziano a essere prodotti dopo 4-10 giorni dal contagio, per cui se anche uno fosse infetto non sarebbe possibile misurare gli anticorpi prima di una settimana. Nel frattempo ha sviluppato i primi sintomi e ha passato la fase di incubazione in cui può già contagiare.
    Durante questa fase pre-sintomatica, come visto ieri, il soggetto è altamente contagioso. Il test degli anticorpi in quella fase risulta sempre negativo. L'unico strumento è dunque il tampone, che in quella fase invece risulta già positivo.

  8. #33458
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma ragazzi, state parlando che siete diffidenti perché pensate che i vostri dati della app diventino di dominio pubblico?!?
    Ma pensate che siano tutti malfidati e "scemi"?!?
    Saranno su server italiani, crittografati (banalmente basterebbe già per esempio porre su due database differenti in uno un semplice id che identifica il vostro telefono e in un altro tutto il resto dei dati), finché non avrete avuto contatti con un positivo i dati rimarranno sul vostro telefono e il tutto dovrà rispondere alle norme sulla privacy.

    Nessuno di voi saprà eventualmente chi era la persona positiva che ha incontrato ma solo che c'è stata una vicinanza in un momento nei giorni precedenti.

    Le celle telefoniche già ve le tracciano, i bluetooth possono già essere attivi senza che lo sappiate da app che magari vi siete pure scordati di aver scaricato....boh io a volte non capisco.

    Poi potete pure non credere che prendano tali misure di protezione sulla privacy, ma allora mandate a meretrici Facebook, Google, Wattsapp, Sky, Youtube e tutta compagnia bella....che già sanno perfino di che colore la fate la mattina.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 29/04/2020 alle 13:01

  9. #33459
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e tra l'altro a naso sono più pericolosi perché sospetto che a differenza degli asintomatici anche nella fase precedente avranno una carica infettiva superiore
    Decisamente. E' questo che li rendono i più perfetti alleati del virus (ovviamente involontari): zero sintomi che dà parvenza di essere in salute, e alta carica virale, quanto quella di un malato con sintomi.

    Il mix perfetto.
    Ultima modifica di burian br; 29/04/2020 alle 13:39

  10. #33460
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @damiano23 per curiosità potresti postarmi un articolo riguardo alla validità dei tamponi cinesi?
    Perché, provando a cercare, ho trovato la notizia della Spagna che ha rimandato indietro i tamponi, ma quelli erano i famosi "test rapidi" di cui si parlò ad inizio marzo ma che non furono mai messi in pratica.
    In Cina credo che usino ancora quello "tradizionale".
    Ma quindi tu ti riferivi a questo test oppure a quello che usiamo anche noi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •