Pagina 3347 di 12358 PrimaPrima ... 234728473247329733373345334633473348334933573397344738474347 ... UltimaUltima
Risultati da 33,461 a 33,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33461
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Simotgl mi hanno detto che in Romagna i test sono vietati , ti risulta ?

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  2. #33462
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però l’applicazione non potrà mai sapere se ci siamo solo sfiorati per un millesimo di secondo oppure se ti ho starnutito in faccia
    Ci vuole più informazione!
    Ma l'app è solo una delle soluzioni.
    Da quanto ho letto in quell'articolo, in Corea ad esempio ricostruiscono i tuoi spostamenti proprio come fanno la polizia o i carabinieri quando indagano per un crimine: movimenti delle celle telefoniche, GPS, carte di credito.
    Da quelli capiscono dove potresti essere stato e in quale momento preciso, e poi magari ti incalzano con domande per aiutarti a ricordare cosa hai fatto e chi hai incontrato.

    L'app diciamo che è in questo contesto un aiuto in più, ma andrebbe implementato come diceva ieri Crisanti.

  3. #33463
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Simotgl mi hanno detto che in Romagna i test sono vietati , ti risulta ?
    Sì, la regione impedisce di effettuare tali test e di basarsi sui risultati di essi x prendere qualche decisione, finché non avranno stabilito ufficialmente a livello statale/regionale quali tipi di test e quali metodiche sono le più affidabili.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #33464
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avevo detto di non intervenire più e lo faccio solo per notiziare dei dati Umbri
    Allora ieri 9 nuovi positivi
    Oggi 12
    Il dato sembrerebbe preoccupante ma stanno effettuando tamponi su tutto il comune di Giove zona rossa d'oltre 15 gg.
    Ieri dei 9 positivi, 7 sono di giove
    Oggi di 12, 10 sono di giove.
    Perciò tutto tranquillo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #33465
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato dell'opportunità di riaprire le chiese. Ho semplicemente evidenziato il fatto che non si possono fare distinzioni tra chiese. E quindi restano chiuse tutte. Quando saremo nella condizione di riaprirle tutte si riapriranno tutte.
    Ci si lamenta della troppa burocrazia ma poi siamo sempre pronti, ognuno per il proprio interesse, ad immaginare la circolare che ci consente di andare nella propria "chiesa", in senso lato. La mia "chiesa" potrebbe essere una palestra come un bosco.
    Nello specifico però le ragioni per la chiusura le hai esposte tu.
    Le chiese sono frequentate in maggioranza da persone anziane che vanno anche per la socialità, mentre l'unica motivazione avanzata è la libertà di culto. Ma questa si esprime efficacemente anche da casa.
    Non credo ci sia altro da aggiungere.
    No, ma infatti si riaprirà quando ci saranno le condizioni. Intendevo dire che prese le opportune cautele non sono affatto più pericolose di altre attività. Ma lo stesso vale per palestre o piscine o qualsiasi altro luogo.

  6. #33466
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I casi simil Dybala mi farebbero pesare che questo virus possa davvero comportarsi come l’erpes. Ne avevamo già parlato. È stato escluso dai virologi? Cioè nascondersi in qualche modo per poi riattivarsi quando appena le difese immunitarie calano. Gli sportivi sarebbero da studiare proprio perché questo potrebbe avvenire dopo gli allenamenti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #33467
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Islanda non ci sono più pazienti in terapia intensiva! Una settimana fa ce n'erano 5, di cui uno solo è deceduto (ma nel frattempo un altro vi era entrato, quindi le dimissioni dalla T.I. sono state effettivamente 5). Crollate anche le ospedalizzazioni: pochi giorni fa erano 14/15, adesso sono solo 7. I decessi, nel frattempo, rimangono 10 su un totale di 1795 casi (letalità dello 0,56%); i guariti, a ieri (e nell'aggiornamento delle prossime ore se ne aggiungerà qualche decina), erano 1636. Solo 149 casi attivi, dunque, di cui 142 (il 95,3%) sono in isolamento domiciliare (asintomatici o con sintomi lievi) e 7 (il 4,7%), come già detto, sono ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

    Un link utile per chi volesse approfondire (è un sito esaustivo e di facile consultazione):
    Data
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #33468
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però l’applicazione non potrà mai sapere se ci siamo solo sfiorati per un millesimo di secondo oppure se ti ho starnutito in faccia Nuovo Virus Cinese
    Ci vuole più informazione!
    Arcuri ieri ha detto che sarà considerato un contatto potenziale solo una vicinanza di almeno 2m per almeno 10/15 minuti.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #33469
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Foto di un conoscente della metropolitana a Milano, questa mattina. Ad occhio mi sembra la verde.
    Le sedute da 4 sono interdette al centro, quindi ci si siede in massimo due persone ai due lati. E ci sono segnali ovunque per dove posizionarsi in piedi lungo il corridoio. Vedremo da lunedì quando il flusso di persone che si spostano aumenterà notevolmente.


    Immagine
    Secondo te sarà possibile mantenere le distanze? Già così mi sembrava accettabile, ma inserendo poche altre persone non lo sarebbe stato più...

  10. #33470
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo te sarà possibile mantenere le distanze? Già così mi sembrava accettabile, ma inserendo poche altre persone non lo sarebbe stato più...
    secondo me no
    ma c'è da capire se magari contingeranno gli ingressi ai tornelli, così da prevedere per ogni metro un numero massimo di persone e anche in banchina la stessa cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •