Pagina 3353 di 12358 PrimaPrima ... 235328533253330333433351335233533354335533633403345338534353 ... UltimaUltima
Risultati da 33,521 a 33,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33521
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma nessuno può fare nulla per garantire un minimo di omogeneità tra i dati dei vari paesi? Sarebbe estremamente utile per tutti sapere le reali conseguenze delle varie tipologie di approcci dei vari paesi. Cioè, guardando i dati sembrerebbe che in Olanda e Svezia, per esempio, hanno lavorato bene. La realtà invece qual'è? Non ci si può basare su dati palesemente incompleti come i loro, però non ci sono nemmeno controprove che stiano messi male

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Secondo me la realtà non la si potrà "nascondere" fino alla fine dei tempi...ti immagini in tutti i paesini al confine belga-olandese dove magari si incontrano un belga e un olandese, e uno parla che ci son stati X decessi in Belgio e l'altro che ce ne son stati la metà da lui, però racconta che ci son state 20 persone decedute nel paesino olandese per polmonite nello stesso periodo che non son mai rientrate tra i dati ufficiali.

    Cioè, secondo me quando ogni popolo avrà toccato sulla propria pelle il peso dei deceduti "reali" e non ufficiali allora tutti (gli intelligenti almeno) si accorgeranno che più o meno ha colpito tutti allo stesso modo e forse fare un po di lockdown ha oppure avrebbe aiutato.

    Basta vedere che in sudamerica i governi hanno inizialmente tentato l'approccio "non diffondiamo grandi numeri per non far vedere che siamo in difficoltà", salvo poi sopperire al peso della realtà quando son venuti fuori scenari tragici reali.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #33522
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    auspice

    A te
    Non ci capisco nulla, ma è meraviglioso!!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #33523
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ovviamente sapevo bene del 15 aprile, ma non sapevo che ci fosse un tempo limite per il cambio. cioè, se al 16 maggio ho su le invernali in autostrada sono in multa?
    Puoi tenerle anche oltre il 15 maggio solo se il codice di velocità delle invernali è pari o superiore a quello previsto a libretto per le estive. Se questo è più basso, sei fuorilegge.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #33524
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se è già stato pubblicato, ma questo grafico reperibile qui

    Pandemia Coronavirus | GIMBE | Italia

    e sempre aggiornato racchiude in un unico schema due parametri per seguire lo sviluppo dell'epidemia regione per regione

    In Ascissa la "prevalenza" (numero di casi ogni 100.000 abitanti)
    In Ordinata l'aumento medio percentuale ( in questo caso settimana dal 21 al 28 aprile)

    Nel riquadro verde regioni con pochi casi e poco incremento
    Riquadro arancio pochi casi ma in aumento
    Riquadro giallo tanti casi ma in lieve aumento
    Riquadro rosso tanti casi e ancora in aumento

    2020-04-29_160103.jpg

  5. #33525
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato pubblicato, ma questo grafico reperibile qui

    Pandemia Coronavirus | GIMBE | Italia

    e sempre aggiornato racchiude in un unico schema due parametri per seguire lo sviluppo dell'epidemia regione per regione

    In Ascissa la "prevalenza" (numero di casi ogni 100.000 abitanti)
    In Ordinata l'aumento medio percentuale ( in questo caso settimana dal 21 al 28 aprile)

    Nel riquadro verde regioni con pochi casi e poco incremento
    Riquadro arancio pochi casi ma in aumento
    Riquadro giallo tanti casi ma in lieve aumento
    Riquadro rosso tanti casi e ancora in aumento

    2020-04-29_160103.jpg
    molto interessante!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #33526
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Uuuuuh che meraviglia di schema!!!!
    Devo smanettare un po’ per capire come funziona...
    Grazie davvero...ti offro una pizza al raduno post-covid!!
    Se clicchi su Divergence puoi vedere l'albero genealogico vero e proprio per mutazioni.

  7. #33527
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

    Non credo che la Cina sia così arretrata dal punto di vista medico come la Thailandia ad esempio, ma sia molto intelligente e astuta.
    Esempio sbagliato direi.

  8. #33528
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    molto interessante!
    Ricavato dal profilo FB del vice presidente Regione FVG
    Penso che stia battendo i pugni sul tavolo a Roma con questi dati (certificati)

  9. #33529
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    auspice

    A te
    Spettacolo

  10. #33530
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non la vedo così, ha fatto il paragone coi dati dell'epoca perché quelli hai. chiaro che ai tempi il sommerso era altissimo, ma se devo fare un paragone uso i dati che ho. il concetto è: ma come, a inizio marzo con gli stessi dati giornalieri della PC non si voleva chiudere, mo che abbiamo più o meno gli stessi dati volete riaprire? ma vi ricordate quello che è successo dopo? difatti esce subito dopo lo studio del CTS che ci ricorda cosa succede in un mese se si riapre con un migliaio di casi attivi in giro a zonzo.


    penso che il succo sia questo, e non fa una grinza. poi bisogna vedere anche cosa ha detto veramente e cosa ha riportato il giornalista, di questi tempi fidarsi è bene ma non fidarsi è moooooolto meglio ma non starei lì a fare le pulci sulle date e sui numerini della PC, coglierei il senso generale del discorso.


    per quanto riguarda R0, non c'è bisogno che superi i 2, già sopra a 1 diventa pericoloso.
    il discorso è che se riapri come in Cina con un sommerso pressoché zero, diventa sostenibile, se riapri con un sommerso ben presente, non so quanto rimanga sostenibile la cosa. a riguardo, quel paper di ieri sera è illuminante. se al momento della riapertura non conosci almeno almeno il 50/60% dei casi che hai, dopo ti tocca rincorrere a ritmi insostenibili, finché non cedi.
    Io non ho mai detto di voler riaprire tutto subito; però di fatto quella del 4 è già un'importante apertura dato che molti cercheranno di andare a vedere i "congiunti" o la useranno come scusa.

    Al di là del fatto che è giusto ripartire gradualmente, oltre ai puri numeri bisogna davvero specificare che mentre allora eravamo in una fase di crescita esponenziale (e si sapeva anche che quelli che vedevamo erano quelli del 25 febbraio, quindi ci si poteva immaginare quelli reali del 10 marzo, non prendiamoci in giro) ora abbiamo imboccato finalmente una discesa abbastanza confortante.

    Non sto dicendo mica che dovevamo togliere ogni restrizione; ho solo detto che quella che ha detto è una banalità che potrebbe pensare una persona qualsiasi che guarda i dati senza analizzarli in modo critico, ma che non mi aspetto da un esperto.
    Il succo è che dire che non è migliorato nulla dal 10 marzo è assolutamente falso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •