Pagina 3366 di 12358 PrimaPrima ... 236628663266331633563364336533663367336833763416346638664366 ... UltimaUltima
Risultati da 33,651 a 33,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33651
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Germania segna già +1030 casi a quest'ora.

    Oggi ci saranno più casi, ma è anche normale: in Germania i dati calano tra Sabato e Lunedì, e iniziano a riprendersi Martedì per raggiungere il picco il Giovedì o il Venerdì.

    Non chiedetemi il perchè, ma quest'andamento a montagne russe settimanale è ben evidente:

    Screenshot_2020-04-29 Germany Coronavirus 160,943 Cases and 6,376 Deaths - Worldometer.png

  2. #33652
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Allegato 526967

    Ho evidenziato i virus isolati in Germania e Italia. In Germania verde pisello e in Italia giallino.
    Evidenziare con colori un pò più diversi fra di loro no eh ? tipo rosso e giallo

  3. #33653
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' un discorso complicato.

    Intanto la modalità di visualizzazione del grafico che hai inserito tiene conto del momento in cui è stato isolato il virus.
    Invece dovresti mettere l'albero genealogico, che si ottiene premendo su Divergence.

    In secundis, devi combinare le date dell'isolamento del virus (che vedi in quel grafico) con il grafico dell'albero genealogico.

    E' saper leggere il grafico il problema...

    Comunque, questa è l'immagine del grafico che chiarisce meglio le cose, il vero albero genealogico (si ottiene, come dicevo, cliccando su Divergence nella barra verticale di sinistra):

    Allegato 526967

    Ho evidenziato i virus isolati in Germania e Italia. In Germania verde pisello e in Italia giallino.

    Si nota come la prima linea, subito dopo il virus tedesco, contiene numerossissimi virus italiani.
    Il passaggio è quello.

    Naturalmente il virus muta molto lentamente, quindi lo stesso identico virus (ogni linea verticale ispessita è costituita da virus gemelli, cioè del tutto identici geneticamente) può circolare anche per un mese.

    Ora, combiniamo i dati a disposizione:
    1. il virus bavarese è antecedente temporalmente e geneticamente a tutti i virus europei tra cui quello italiano
    2. il virus italiano di Codogno è il diretto discendente in prima generazione, ovvero il figlio, del virus isolato in Baviera
    3. il virus di Codogno è stato isolato temporalmente per primo rispetto a tutti gli altri virus europei
    4. l'Italia ha avuto un'epidemia ben prima degli altri paesi europei, segno che il virus deve essere in Italia almeno da fine Gennaio


    La logica conseguenza è che il virus circolava in Italia prima che altrove, e che discende da quello tedesco visto che geneticamente sono padre e figlio.


    Grazie, ho iniziato a mettere dei punti fermi!

    albero1.PNG
    Vediamo quanto ho capito. Il riquadro 2 ci dice che ceppo tedesco e ceppo italiano sono identici. Ma noi sappiamo che il ceppo tedesco arriva prima, perchè è quello rilevato sulla dipendete Webasto, infettata attorno al 9 gennaio. Il pallino verde è di un collega tedesco della dipendente? E' maschio: "male"Poi i dubbiCosa significano ad esempio il ramo B e C? Se evidenziati indicano come possibi paesi d'origine (?) USA, Belgio o UK

    C.png

    Se invece ad esempio evidenzio D, mi trovo con Italia 0%, anche se poi da lì sembrano nascere mutazioni rilevate in Italia.
    D.png

    Poi

    Il ceppo 1 è questo:

    1.png

    Il ceppo 2 questo:
    2.png

    Andando a ritroso, il ramo A, indica che il ceppo tedesco all'89% arriva dalla Cina ma c'è una piccola possibilità che sia belga? O una remotissima possibiltà che sia australiano o UK?

    A.png

  4. #33654
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vorrei far notare come in alcuni luoghi montani come Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige, nei numeri spesso citati, non si tiene conto delle persone che si trovano in villeggiatura, che, almeno nel caso della Valle d'Aosta, rappresentano un numero davvero consistente in rapporto al numero di abitanti, soprattutto per il fatto che molti turisti lombardi erano "fuggiti" dalla propria regione durante le prime fasi. Il numero di persone attualmente presenti in Vda è infatti almeno 1 volta e mezzo il numero degli abitanti. I rapporti tra numero di morti e popolazione o numero di contagi e popolazione vanno quindi rivisti.

  5. #33655
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1 nuovo caso in Molise, peraltro era già in isolamento domiciliare. Su 360 tamponi.
    Verrà conteggiato domani nel nazionale.

  6. #33656
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Evidenziare con colori un pò più diversi fra di loro no eh ? tipo rosso e giallo
    I colori sono così di default sul sito, purtroppo Italia e Germania si assomigliano tantissimo (forse proprio per la vicinanza genetica)

  7. #33657
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Evidenziare con colori un pò più diversi fra di loro no eh ? tipo rosso e giallo
    Sul serio io li vedo uguali, vabbè che io ho una difficoltà generale a distinguere certe tonalità simili fra loro però insomma...Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #33658
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chissà che sta succedendo nel mio paesello.
    erano in totale 5 casi fino a inizio settimana scorsa, ma mentre iniziavano ad arrivare i primi dati sui guariti, ne hanno trovati altri 11 causa il centro carni Siciliani. Oggi altre 7 casi, sembrerebbe sempre legati agli 11 di settimana scorsa.
    Quindi aumento di 18 casi in pochi giorni (il sindaco ha detto 4gg), proprio mentre sembra che i dati pugliesi stiano migliorando.

    Speriamo solo che resta fuori la casa di riposo.

    Dimenticavo, uno degli 11 casi, che era in isolamento fiduciario a casa, è stato beccato ad andare tranquillamente in giro e denunciato
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #33659
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento francese con pochi nuovi casi positivi!
    +427 nuovi decessi
    +1.607 nuovi casi.

  10. #33660
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vedo solo orai dati odierni... che dire, ottimi i dati odierni a fronte di una valanga di tamponi. speriamo si prosegua così!
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •