Pagina 3368 di 12358 PrimaPrima ... 236828683268331833583366336733683369337033783418346838684368 ... UltimaUltima
Risultati da 33,671 a 33,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33671
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Localitą
    Mola di Bari
    Etą
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    il remdesivir colpisce ancora e la borsa si inpenna
    Nonostamte esca contemporaneamente la notizia negativa sul pil americano
    Gilead Sciences Statement on Positive Data Emerging From National Institute of Allergy and Infectious Diseases’ Study of Investigational Antiviral Remdesivir for COVID-19 | Business Wire

    poi contemporanemente esce su the lancet
    https://www.thelancet.com/journals/l...022-9/fulltext

  2. #33672
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio anche un piccolo calcolo di decessi nell'ultima settimana (23-29 aprile):

    Lombardia -> 939 morti
    Piemonte -> 444 morti
    Veneto -> 256 morti
    Emilia-Romagna -> 243 morti
    Liguria -> 130 morti
    Toscana -> 122 morti
    Lazio -> 61 morti
    Marche -> 54 morti
    Trentino-Alto Adige -> 53 morti

    Puglia -> 48 morti
    Abruzzo -> 39 morti
    Friuli-Venezia Giulia -> 39 morti
    Campania -> 32 morti
    Sicilia -> 24 morti
    Sardegna -> 20 morti
    Calabria -> 10 morti
    Valle d'Aosta -> 10 morti
    Umbria -> 5 morti
    Basilicata -> 1 morto
    Molise -> 1 morto

    Clamoroso il calo delle Marche, non l'avrei mai detto e sono contento perché i marchigiani (meglio, la gente di Pesaro) hanno sofferto tanto e mi stanno simpatici. Molto male il Piemonte (ovviamente) e male direi anche la Toscana, che ha avuto un bel po' di decessi negli ultimi sette giorni.

  3. #33673
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Localitą
    Rimini Padulli
    Etą
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Faccio anche un piccolo calcolo di decessi nell'ultima settimana (23-29 aprile):

    Lombardia -> 939 morti
    Piemonte -> 444 morti
    Veneto -> 256 morti
    Emilia-Romagna -> 243 morti
    Liguria -> 130 morti
    Toscana -> 122 morti
    Lazio -> 61 morti
    Marche -> 54 morti
    Trentino-Alto Adige -> 53 morti

    Puglia -> 48 morti
    Abruzzo -> 39 morti
    Friuli-Venezia Giulia -> 39 morti
    Campania -> 32 morti
    Sicilia -> 24 morti
    Sardegna -> 20 morti
    Calabria -> 10 morti
    Valle d'Aosta -> 10 morti
    Umbria -> 5 morti
    Basilicata -> 1 morto
    Molise -> 1 morto

    Clamoroso il calo delle Marche, non l'avrei mai detto e sono contento perché i marchigiani (meglio, la gente di Pesaro) hanno sofferto tanto e mi stanno simpatici. Molto male il Piemonte (ovviamente) e male direi anche la Toscana, che ha avuto un bel po' di decessi negli ultimi sette giorni.
    L'andamento delle Marche, e nello specifico di pesaro, segue passo passo quello della mia provincia, Rimini. Partiti fortissimo a causa di un grosso focolaio, poi secondo me si č lavorato bene e da fine marzo č allineato al resto del centro Italia. Anche da questo grafico ne esce male la Liguria, che ha numeri brutti in quasi tutti gli indici. Spesso salta poco all'occhio perché č una regione piccola numericamente ma in rapporto ha numeri proprio brutti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #33674
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Localitą
    Fasano
    Etą
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da domani in Calabria sarą "consentita la ripresa delle attivitą di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto". E' quanto previsto da un'ordinanza della governatrice della Calabria, Santelli


    @covid19

  5. #33675
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    L'andamento delle Marche, e nello specifico di pesaro, segue passo passo quello della mia provincia, Rimini. Partiti fortissimo a causa di un grosso focolaio, poi secondo me si č lavorato bene e da fine marzo č allineato al resto del centro Italia. Anche da questo grafico ne esce male la Liguria, che ha numeri brutti in quasi tutti gli indici. Spesso salta poco all'occhio perché č una regione piccola numericamente ma in rapporto ha numeri proprio brutti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Vero, la Liguria ha proprio dei brutti numeri, in rapporto alla popolazione poi (anche la mia, comunque, non se la passa bene nel suo piccolo).

    Anche il T.A.A. mi sembra in calo abbastanza deciso di decessi (grazie soprattutto alla provincia di Bolzano), cosģ come il Friuli-Venezia Giulia. OTTIMI i dati di Campania e Sicilia, davvero OTTIMI.

  6. #33676
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma nessuno puņ fare nulla per garantire un minimo di omogeneitą tra i dati dei vari paesi? Sarebbe estremamente utile per tutti sapere le reali conseguenze delle varie tipologie di approcci dei vari paesi. Cioč, guardando i dati sembrerebbe che in Olanda e Svezia, per esempio, hanno lavorato bene. La realtą invece qual'č? Non ci si puņ basare su dati palesemente incompleti come i loro, perņ non ci sono nemmeno controprove che stiano messi male

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    L'Olanda non conta i dati RSA...

  7. #33677
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Da domani in Calabria sarą "consentita la ripresa delle attivitą di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto". E' quanto previsto da un'ordinanza della governatrice della Calabria, Santelli


    @covid19
    Ma č pazza?
    Prima di lunedģ non credo si possa

  8. #33678
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Grazie, ho iniziato a mettere dei punti fermi!

    Allegato 526973
    Vediamo quanto ho capito. Il riquadro 2 ci dice che ceppo tedesco e ceppo italiano sono identici. Ma noi sappiamo che il ceppo tedesco arriva prima, perchč č quello rilevato sulla dipendete Webasto, infettata attorno al 9 gennaio. Il pallino verde č di un collega tedesco della dipendente? E' maschio: "male"Poi i dubbiCosa significano ad esempio il ramo B e C? Se evidenziati indicano come possibi paesi d'origine (?) USA, Belgio o UK
    Allora: il riquadro 1 indica il virus isolato da uno dei dipendenti della Webasto, che si era infettato dalla manager cinese della Webasto.

    Il riquadro 2 indica diversi virus, che sono identici, gemelli. Io ho evidenziato i virus italiani e tedeschi, ma ci sono anche di tante altre nazioni.
    Come ti avevo detto, un virus muta lentamente, quindi puņ girare nella popolazione anche per oltre un mese.
    Pertanto, potrebbero esserci due virus identici geneticamente, che perņ temporalmente appartengono a due pazienti che si sono infettati in momenti differenti: il primo all'inizio, quando il virus č mutato da poco, e altri molto pił tardi, quando il virus ha dato gią diversi rami.

    Immagina il virus come una macchina usata. Le persone se la vendono e rivendono tra loro, ma intanto il modello di quell'auto evolve e ne escono nuove versioni, le quali anch'esse si diffondono. E anche queste vedono evolversi nuovi modelli a loro volta, e cosģ via.
    Tuttavia i vecchi modelli non scompaiono.
    Ecco: lo stesso č con i virus.

    Pertanto, per capire quale proprietario ha avuto prima la stessa macchina usata, lo stesso vecchio modello, devi andare a cercare la data di acquisto.
    Nel nostro caso, devi vedere la data di isolamento. Il contagio sarą avvenuto orientativamente 10 giorni prima. Quindi per capire quando il virus č arrivato in quella persona e in quella nazione, per ogni virus devi togliere 10 giorni alla data di prelievo riportata.

    Sui rami:

    • il ramo B indica la mutazione genetica che č avvenuta passando dal riquadro 1 al riquadro 2. In generale, ogni linea orizzontale indica una mutazione genetica
    • il ramo C in realtą non č un ramo, semplicemente indica tutti i virus che son identici geneticamente


    Sul fatto che ci siano virus di diversi paesi del mondo: come dicevo, lo stesso virus gira per molto tempo. Evidentemente, in un mese o pił, hanno infettato persone di quegli stati. Per capire quando, devi seguire il procedimento che ti ho scritto su

    Allegato 526976

    Se invece ad esempio evidenzio D, mi trovo con Italia 0%, anche se poi da lģ sembrano nascere mutazioni rilevate in Italia.
    Allegato 526977

    Poi

    Il ceppo 1 č questo:

    Allegato 526978

    Il ceppo 2 questo:
    Allegato 526975

    Andando a ritroso, il ramo A, indica che il ceppo tedesco all'89% arriva dalla Cina ma c'č una piccola possibilitą che sia belga? O una remotissima possibiltą che sia australiano o UK?

    Allegato 526979
    Le voci "country (confidence)" indicano le nazioni da cui sono stati isolati pił virus di quel ramo.

    Nell'ultima immagine, ad esempio, significa che l'89% dei virus isolati lungo quel ramo lo č stato in Cina, e il 9% invece in Belgio, e cosģ via.
    Ultima modifica di burian br; 29/04/2020 alle 22:52

  9. #33679
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    A me terrorizza veramente una seconda ondata pił cattiva come avvenne per la Spagnola
    Che ansia, ragazzi
    La seconda ondata di spagnola pensa che avvenne fra l'estate e l'autunno del 1919

  10. #33680
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Localitą
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La seconda ondata di spagnola pensa che avvenne fra l'estate e l'autunno del 1919
    Ho letto...
    Ho visto pure un video in cui ne parlava Corrado Augias
    Ovviamente oggi abbiamo dalla nostra tecnologia, sanitą, informazione ecc.
    Ma davvero le nostre certezze si stanno sgretolando.
    Abbiamo vissuto decenni di pace relativa nel mondo occidentale e forse l'abbiamo data per scontata...
    Oggi possiamo dire che eravamo fortunati e non ce ne siamo resi abbastanza conto.
    Pensa se scoppiasse una guerra ..
    Non commento oltre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •