Pagina 3402 di 12358 PrimaPrima ... 240229023302335233923400340134023403340434123452350239024402 ... UltimaUltima
Risultati da 34,011 a 34,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34011
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Strano. L'immagine allegata dice una cosa, i dati scritti un'altra (ad esempio per il trentino segna +44, oggi in realtà l'aumento è stato di 47, quello è il numero di ieri
    No, @IMade... perché?

    La foto riportata è del servizio della Protezione Civile

    ima.PNG

    E riporta +47 oggi, ieri +44

    PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO 4.116 (+47, +1.2%; ieri erano stati +44)
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #34012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Uhhhhh, hai toccato uno dei temi più incandescenti, e ne sono contento. Contentissimo. Ma da te me l'aspettavo
    Mi stupisce, piuttosto, l'assordante silenzio della stampa, oltre che di esimi costituzionalisti.
    Avranno altro da fare, evidentemente, in questi turbolenti giorni virali.
    Che ne penso.
    Penso che si sia semplicemente regalata la peggiore onta al sistema della gerarchia delle fonti del diritto nel nostro ordinamento; diritto privato, 1^anno, facoltà di giurisprudenza.
    Ma sorvoliamo, sorvoliamo, che ce frega dei giuristi, tanto che vuoi che sia, il peggior schiaffone se l'è buscato la Costituzione. Buonanima.
    Il DPCM è atto amministrativo - regolamentare per la precisione-, in quanto tale subordinato alla legge ordinaria: subordinato.
    Peccato che la Costituzione della Repubblica (art. 13) (non "Sorrisi e Canzoni") voglia che ogni sacrosanta libertà possa essere limitata SOLO in due modi: con atto dell'autorità giudiziaria o per legge. Per legge.
    Ma noi, che siamo i più fighi d'Europa, siamo capaci pure di andare oltre, e quindi che facciamo? Smostriamo pure il diritto penale, sfiguriamo pure il più "temuto" dei "diritti", massì, che ce frega.
    E così, con un DPCM, sai che faccio, prevedo pure la sanzione penale (multe & Co.) tanto, il principio di tassavità (=la legge solo potrebbe farlo, e nessun atto inferiore e subordinato) me lo pappo a colazione; c'è il Coronavirus, la Costituzione può attendere, prego
    Si badi bene - anticipo la Moderazione, eventualmente -, non parliamo di politica, frega nulla.
    Parlo delle basi del diritto, è un discorso squisitamente giuridico. Giuridico.
    E ringrazio Massimo per la sua domanda, che ci ha permesso una parentesi su di un tema fondamentale e di cui qui non avevamo ancora parlato.
    Le avesse fatte Paperino O Minnie certe operazioni piuttosto che "Giuseppi", avrei ripetuto ogni sillaba, identicamente.
    Lo strumento normativo c'era e c'è: si chiama "decreto legge" , giocattolino di cui pure s'è lungamente abbondato da almeno 40 anni; ma stavolta no. C'è il virus

    Amo il diritto amministrativo, follemente.
    Ma certe volte penso "che culo che nei Paesi di Common Law non esista".

    Ah, a proposito: ho letto dell'altro tema caldo delle restrizioni alla privacy.
    Giusto 2 considerazioni, via, "sciuè sciuè".

    1) chiunque si sia fatto anche per un attimo solo balenare la fantasiosa idea, stuzzicando l'anticamera del cervello (magari dietro qualche suggerimento di qualche avvocato in affanno) di intentare favolosi ricorsi verso eventuali e future restrizioni, un consiglio: desista già da ora.
    Un qualunque giudice, anche il meno "popolare", non solo si farebbe grasse ed acetiche risate, ma - vi garantisco-passerebbe il vostro "ricorso" direttamente al tritacarte (se non volesse farne qualche altro buon uso ma sporco.... ) ;

    2) leggetevi i 139 articoli della Costituzione (son pochissimi) e quando trovate la parolina magica made in USA "privacy" fatemi uno squillo.

    Ed ora, torno a leggervi più che volentieri
    mi sono permesso di far leggere il tuo intervento al mio amico avvocato, praticamente mi ha insultato perché mi ha già detto le stesse identiche cose 3 volte ti fa virtualmente i complimenti, comunque
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #34013
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    No, @IMade... perché?

    La foto riportata è del servizio della Protezione Civile

    ima.PNG

    E riporta +47 oggi, ieri +44

    Trento 4.116 (+47, +1.2%; ieri erano stati +44)
    Nel messaggio oltre all'immagine c'erano ulteriori dati.
    Comunque nessun problema

  4. #34014
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sono permesso di far leggere il tuo intervento al mio amico avvocato, praticamente mi ha insultato perché mi ha già detto le stesse identiche cose 3 volte ti fa virtualmente i complimenti, comunque
    ciao jack
    come mai vi han fatto iniziare oggi?

  5. #34015
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questi il picco lo passano il giorno dopo il prossimo, del mese del poi, dell'anno del forse...che roba tragica...

    Di gran lunga la giornata peggiore dopo un giorno a +8000 fatto settimane fa per accumulo dati.
    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #34016
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Questi il picco lo passano il giorno dopo il prossimo del mese del poi...che roba tragica...

    Cattura.JPG
    ma che scherzi?
    hanno R0 a 0.6
    anche volendo ignorare i dati sa solo dio come fanno ad avere un rateo in linea con quello italiano in contemporanea
    tra l'altro...

    Schermata 2020-04-30 alle 19.28.19.png

  7. #34017
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    +1.872 nuovi casi positivi
    +285 deceduti
    +4.693 guariti


    La Lombardia è nell'immagine allegata.
    quasi 70k tamponi!
    Jack, sono contento abbia ricominciato e hai ragione, credo sia un'iniezione di buon umore notevole dopo due mesi di fermo. Vedrai che ci abituiamo velocemente alla mascherina e compagnia bella.
    Daje!Immagine
    Immagine


    Allegato 527047
    75k tamponi? porca paletta, ne sono felice davvero. e soprattutto senza un picco lombardo (ok, 11k sono tanti, ma se ne sono fatti anche di più in passato). sai/sapete come mai questa accelerata? +10k dall'ultimo picco è tanto tantissimo
    diciamolo, finalmente il calo in Lombardia
    ora dobbiamo sistemare solo il discorso immunità permanente o parziale, e poi direi che siamo sulla via giusta.
    sorpresissimo di 75k tamponi, non è che si sta davvero facendo un po' di indagine epidemiologica?
    grazie mille per l'aggiornamento! in bocca al lupo per lunedì
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #34018
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera signorine..
    Aggiornamento dal Piemonte:
    5.268 tamponi (non male, dài), di cui 428 positivi, tasso di positività al 8,1% (il più alto da 4 giorni a questa parte).
    Appena -3 posti in terapia intensiva e 63 decessi odierni (ieri erano 67). Andamento dei decessi che è stato praticamente in lento e perfetto calo dal 14 aprile, ma che sembra essersi interrotto il 28/04. Spero sia soltanto il caso...

    La mia provincia "guadagna" 27 nuovi casi, per un totale di 2.486 infetti ufficiali (4,24 per 1000 abitanti).
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #34019
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    75k tamponi? porca paletta, ne sono felice davvero. e soprattutto senza un picco lombardo (ok, 11k sono tanti, ma se ne sono fatti anche di più in passato). sai/sapete come mai questa accelerata? +10k dall'ultimo picco è tanto tantissimo
    diciamolo, finalmente il calo in Lombardia
    ora dobbiamo sistemare solo il discorso immunità permanente o parziale, e poi direi che siamo sulla via giusta.
    sorpresissimo di 75k tamponi, non è che si sta davvero facendo un po' di indagine epidemiologica?
    grazie mille per l'aggiornamento! in bocca al lupo per lunedì
    quello farà una differenza esagerata

  10. #34020
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento sulle province più colpite - casi ufficiali per 1000 abitanti.

    Cremona: 16,82
    Piacenza: 14,11
    Lodi: 12,88
    Brescia: 10,16
    Bergamo: 10,13
    Valle d'Aosta: 8,98
    Reggio Emilia: 8,76
    Alessandria: 8,14
    Pavia: 7,97
    Mantova: 7,70
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •