Pagina 3404 di 12358 PrimaPrima ... 240429043304335433943402340334043405340634143454350439044404 ... UltimaUltima
Risultati da 34,031 a 34,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34031
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mi ero perso qualche messaggio Simo , boh dalle informazioni che ho visto in rete la SARS dovrebbe essersi conclusa nel 2003 , un report su internet mi sembra che la dia terminata nel 2003.
    La MERS invece ogni tanto continua a saltare fuori… Non c'entra molto con questo trend però ho trovato un sito dove ci sono un pò di dati sulla MERS:

    http://applications.emro.who.int/doc...ua=1&ua=1&ua=1

    Allegato 527015

    L'anno scorso, soprattutto nelle prime settimane, ci sono stati 52 casi al di fuori dell'Arabia Saudita… Non sono ben informato sui dettagli della MERS ma ho letto che probabilmente è stata trasmessa dai pipistrelli ai cammelli (quest'ultimo dovrebbe essere l'ospite intermedio, correggete comunque se sbaglio): tornando a noi, dai dati del 2019 che si vede su questo sito ci sono stati, in Arabia Saudita, 199 casi nel 2019 con 151 sopravvissuti e 49 morti (quasi un 25% ).

    Edit: ho corretto alcune informazioni sbagliate nel post o incomplete
    E' possibile sussistano ancora rari focolai di sars?

  2. #34032

  3. #34033
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco un perfetto esempio di titolo stupido.

    Gallera ha detto che la popolazione su cui è stato effettuato il test non ha necessariamente contratto il virus e quindi che è stata quarantenata anche gente che non era positiva.
    Non ha detto niente sull'immunità, o quantomeno NON ha detto che la maggioranza di chi ha contratto il virus non è immune - solo che probabilmente la maggioranza della popolazione non lo è, cosa che comunque già sappiamo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #34034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prova definitiva che hai solo se esponi i soggetti a reinfezione forzatamente (come penso avvenga nei trial umani per i vaccini, no?)
    Può darsi ci provino, ma tra un mese o un paio di mesi, perchè a breve termine è probabile l'immunità ci sia.
    Il problema dunque è quanto duri quest'immunità.

    insomma, io una conferenza a settimana la farei, la trovo la cosa più corretta....
    Concordo. Le conferenze stampa erano un modo per far confrontare "il popolo" (che parlava con la voce dei giornalisti) e gli esperti, in modo da ricevere risposte e dare anche un'informazione più completa e scientifica.

    Ma forse va oltre gli scopi della PC, che erano solo gli aggiornamenti quotidiani.

  5. #34035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Questi il picco lo passano il giorno dopo il prossimo, del mese del poi, dell'anno del forse...che roba tragica...

    Di gran lunga la giornata peggiore dopo un giorno a +8000 fatto settimane fa per accumulo dati.
    Allegato 527049
    A quei ritmi entro Domenica ci sorpassano in morti, e tra non molto per casi.

    La palma d'oro per la peggiore gestione europea tra le grandi nazioni credo vada alla Gran Bretagna...

  6. #34036
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma che scherzi?
    hanno R0 a 0.6
    anche volendo ignorare i dati sa solo dio come fanno ad avere un rateo in linea con quello italiano in contemporanea
    tra l'altro...

    Allegato 527050
    Ma volendo pure ignorare il dato dei nuovi casi (come ricordava @Simotgl è il secondo peggiore di sempre, anche se il picco era legato a un accumulo di tamponi, quindi di fatto siamo al picco), l'Italia ha avuto cifre dei morti così alte solo tra il 21 Marzo e il 3 Aprile, e mai più dopo quella data. Loro invece ci oscillano attorno da settimane...

    Sarà lunga da scalare in UK...credo arriveranno ad almeno 40mila morti ufficiali, probabilmente anche 50mila...

  7. #34037
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ecco un perfetto esempio di titolo stupido.

    Gallera ha detto che la popolazione su cui è stato effettuato il test non ha necessariamente contratto il virus e quindi che è stata quarantenata anche gente che non era positiva.
    Non ha detto niente sull'immunità, o quantomeno NON ha detto che la maggioranza di chi ha contratto il virus non è immune - solo che probabilmente la maggioranza della popolazione non lo è, cosa che comunque già sappiamo.
    A me più che Gallera preoccupa la parte iniziale del titolo:
    Pazienti guariti dal Covid si ammalano di nuovo: 9 casi tra Lodi e Cremona. Le segnalazioni da ospedali di due delle zone della Lombardia più colpite: pazienti dimessi dopo essere risultati negativi ai tamponi che hanno avuto di nuovo polmoniti da Covid tanto da dover essere nuovamente ricoverati in alcuni casi.

    Da una immunità di breve periodo? Se è così, il vaccino ugualmente coprirà per un breve periodo? Magari saranno necessari tanti richiami?

  8. #34038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    % contagi/persone testate odierna:
    Piemonte 10.76%
    Liguria 12.22%
    Lombardia 10.10%
    Emilia Romagna 7.30%
    Provincia autonoma di Trento 6.93%
    Puglia 2.63%
    Lazio 1.75%
    Toscana 2.45%
    Friuli V.G. 2.00%
    Veneto 2.41%
    Marche 2.92%
    Provincia autonoma di Bolzano 3.29%
    Valle d'Aosta 1.29%
    Sicilia 0.80%

    Calabria 0.60%
    Campania 1.66%
    Sardegna 0.38%
    Molise 0.27%
    Umbria 0.08%

    Basilicata 0.07%
    Ottimo, grazie IMade!

    Resta dunque il Nord-Ovest + Emilia Romagna e Trento da sistemare, per il resto direi che siamo messi bene, dai.

  9. #34039
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non so se vi ricordate il caso di qualche giorno fa a Bologna, con la morte di un uomo di 47 anni che aveva contratto il Covid19 a seguito di un trapianto di rene (riuscito bene):

    Coronavirus Bologna, muore dopo il trapianto - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

    Ecco, un altro caso uguale accaduto qualche giorno fa... Un 62 enne di Bologna, tra l'altro era molto conosciuto in zona perché è stato uno dei fondatori del Dragon's pub, un locale abbastanza noto in città... Non lo conoscevo personalmente ma mi sono recato tantissime volte in quel locale assieme ai miei amici:

    Coronavirus, muore a 62 anni Adriano Rinaldi: aveva subito un trapianto - la Repubblica

    Caso analogo... Intervento di trapianto di rene al Sant'Orsola di Bologna riuscito bene ma ha contratto il virus sicuramente in reparto e non ce l'ha fatta.
    Ma che cavolo di sfiga porca miseria...

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Mio padre ha un paziente che dovrebbe recarsi al Sant'Orsola di Bologna per un trapianto di cuore.
    Ha preferito rimandare, e dire che ha fatto bene a questo punto...

  10. #34040
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il centro-sud non è meno densamente popolato del nord. Pensa solo a Roma o all'area campana.
    Alcune zone si, certo, ma se pensi alla Calabria, alla Sicilia, alla Sardegna, all'Umbria, al Molise ecc. insomma.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •