Pagina 3409 di 12358 PrimaPrima ... 240929093309335933993407340834093410341134193459350939094409 ... UltimaUltima
Risultati da 34,081 a 34,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34081
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Beh, la seconda ondata della grande influenza o grippa (mi rifiuto di chiamarla spagnola) arrivò tra estate e autunno... e più di un virologo (italiano e non) ha detto che si aspettano con buona probabilità il ritorno virulento del Covid-19 più avanti nell'anno.

    D'altra parte, le 2 settimane dal 4 al 18 maggio servono in un certo senso a preparare la strada alle prossime ordinanze (quindi dal 18 a giugno e poi così via) dove gli spostamenti interregionali non saranno concessi per evitare il contagio tra i vari enti territoriali italiani.
    Dai dati Istat addirittura la spagnola fece più morti nel mese di Ottobre.

    Ma anche la stessa influenza suina raggiunse il picco a Novembre, ben prima. Per cui si stava diffondendo per forza da Settembre almeno se non Agosto, anche se sottotono.

  2. #34082
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mi sa che andrà a finire così, sarà un bagno di sangue per tutte le regioni, soprattutto quelle che basano gran parte della loro economia sul turismo. La mia sarà una delle più colpite e saremo in tantissimi a pagarne il prezzo (io, per esempio, ahimé rientro tra questi).
    Io pur essendo appassionato di politica, economia e società non frequento la sezione apposita perché ho i brividi. Parlo con amici del settore e vi assicuro che mi riportano notizie raggelanti
    Mi dispiace per tutti, veramente...
    Oggi è ricco chi ha un fazzoletto di terra e molta iniziativa, perché vedo nubi nere all'orizzonte

  3. #34083
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mi sa che andrà a finire così, sarà un bagno di sangue per tutte le regioni, soprattutto quelle che basano gran parte della loro economia sul turismo. La mia sarà una delle più colpite e saremo in tantissimi a pagarne il prezzo (io, per esempio, ahimé rientro tra questi).
    Coraggio Matel (come ti chiami a proposito?). Mi piace però la tua lucida disamina. Ne usciremo prima o poi, e parlo da pugliese, e la Puglia fonda una parte consistente dei suoi introiti al turismo estivo.

  4. #34084
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quanto siamo in Brasile?
    Attualmente 80mila casi e 5541 morti

    Ma mancano gli ultimi aggiornamenti che saranno pubblicati nelle prossime ore.

  5. #34085
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se si sono reinfettati allora significherebbe che il vaccino è del tutto inutile da realizzare.
    Non potrebbe essere una questione di numero di volte in cui si viene esposti per avere immunità?
    Cioè come avviene per molti vaccini dove una sola esposizione non basta ma vanno fatti richiami... se il corpo viene a contatto più volte con l'agente virale (o meglio con il vaccino) magari si immunizza?

  6. #34086
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Johnson ha annunciato che al momento l'R0 nel Regno Unito è stimato tra 0,6 e 0,9 e che presto verrà annunciato il piano per la riapertura.

    Johnson: in Gb superato il picco - Mondo - ANSA
    Che ha fumato Boris?
    Fino a ieri diceva che la riapertura è ancora lontana

  7. #34087
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Coraggio Matel (come ti chiami a proposito?). Mi piace però la tua lucida disamina. Ne usciremo prima o poi, e parlo da pugliese, e la Puglia fonda una parte consistente dei suoi introiti al turismo estivo.
    Mi chiamo Mattia, "ël maire" significa il magro in piemontese.

    Obbligati a uscirne... disoccupati quasi tutti quando non ti chiudono l'azienda. Sicuramente più poveri.

    Bisogna portare ancora tanta tanta pazienza. Ma tanta...

  8. #34088
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Beh, la seconda ondata della grande influenza o grippa (mi rifiuto di chiamarla spagnola) arrivò tra estate e autunno... e più di un virologo (italiano e non) ha detto che si aspettano con buona probabilità il ritorno virulento del Covid-19 più avanti nell'anno.

    D'altra parte, le 2 settimane dal 4 al 18 maggio servono in un certo senso a preparare la strada alle prossime ordinanze (quindi dal 18 a giugno e poi così via) dove gli spostamenti interregionali non saranno concessi per evitare il contagio tra i vari enti territoriali italiani.
    si però non possono nemmeno vietare a chi ha una seconda casa in un altra regione di andarci, su cui comunque ci paga le tasse, e non parlo di farci le vacanze, ma anche di ordinaria manutenzione.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #34089
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere il turismo per quest'estate, anche gli spostamenti interregionali saranno ridotti all'osso. Non oso immaginare quelli esteri, con le quarantene di due settimane prima di potersi spostare.
    Concordo in pieno (taggo pure @TreborSnow e @Dream Designer
    Non possiamo permetterci di rischiare di avere i contagi di ritorno (specialmente dall'estero) già Secondo me e GIUSTAMENTE, per riaprire i confini regionali ci vorrà un bel po.
    Perché se dovesse esserci una seconda ondata a causa di qualche asintomatico, almeno si limitano i danni e si chiude solo quella Regione.
    Magari in futuro si potrebbe fare che se due regioni confinanti registrano 0 contagi da molto tempo, ci si potrà spostare nell'altra Regione confinante e viceversa.
    Purtroppo come tutti sappiamo l'unico metodo per combattere questo virus è cercare di adottare queste strategie. Almeno fino a quando avremo un farmaco o un vaccino.
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 30/04/2020 alle 21:08
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #34090
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si infatti, adesso però ci sono aumenti un po' irregolari, ma la curva dei contagi in Ghana è salita dal 19, ed oggi sono saliti di oltre 400 casi (nuovo record) noto comunque un'appiattimento di 2 giorni della curva pandemica, probabilmente poi spalmano i dati che non registrano nei giorni successivi

    Allegato 527037

    Non è accettabile comunque questo tipo andamento intervallato da step con distribuzione dei casi negli altri giorni. Ho notato comunque un numero > 100k test in Ghana

    Stesso discorso per la Sierra Leone dove il 28 e il 29 sono riportati 104 casi, oggi aumento improvviso di 20 casi, anche in questi casi vi è un plateau con una cadenza di due giorni.



    Andamento lineare in Senegal..

    Allegato 527042

    Gli stati del golfo di Guinea sono fra i più poveri al mondo, insieme a Eritrea e Somalia per PIL procapite, tanto è più povero uno stato e peggiori saranno i servizi e più difficili i rapporti comunicativi internazionali, per questo non abbiamo sufficienti notizie del Ghana, Sierra Leone (che non si affaccia sul Golfo di Guinea), Liberia ecc che presentano dei "buchi nella curva del numero di contagi".
    Tra quelli nominati il Ghana è quello meglio messo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •