Pagina 3417 di 12358 PrimaPrima ... 241729173317336734073415341634173418341934273467351739174417 ... UltimaUltima
Risultati da 34,161 a 34,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34161
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ultimamente sono aumentate pure qui le persone in giro, anzi addirittura ho visto che tra amici si mettono d'accordo per fare la spesa insieme e portare fuori il cane insieme
    Vero, anche qui.
    Sono passato da una piazzetta semicentrale, seduti a una panchina, c'era un gruppetto di ragazzini tranquillamente a chiacchierare, e alcuni non avevano neppure la mascherina....
    Vista ancora la situazione, spero che comportamenti del genere non divengano la norma dalla prossima settimana, soprattutto tra i giovanissimi...

  2. #34162
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, io concordo con te. Però giusto per una questione di verità dire che non si è messa parte la Costituzione mi sembra una presa per i fondelli
    Io dico solo una cosa e poi - sul punto - chiudo.
    E che mi senta pure la moderazione.
    Siamo su di un forum scientifico, di diffusione culturale.
    Se dobbiamo diffondere notizie, queste devono essere vere e scientifiche.
    Il diritto positivo è scienza, non siamo nel campo del giusnaturalismo. Nient'affatto.
    E se ad Enrico piaccia o no, problemi suoi: continui con la sua propaganda.
    Qui parliamo di scienza: le regole poste dal legislatore sono regole, ed in quanto tali vanno rispettate. Rispettate.
    C'è una gerarchia delle fonti (prime 10-15 pagine di un qualunque manuale di Diritto Privato o di Diritto Costituzionale, capitolo "Le fonti del diritto") che impone una rigida struttura nel nostro ordinamento.
    Se la disattendi - questa struttura- tracimi nell'incostituzionale, in un "fatto" grave, tanto quanto dire che il Sole gira attorno alla Terra, per rendere l'idea.
    Non è che se c'è un'emergenza posso blaterare cose illegittime; a maggior ragione quando, in ossequio alla legittimità - appunto - ci sono già gli strumenti (decreto legge, atto d'urgenza per definizione, che SE SI VUOLE - confezioni in 2 ore e mezza massimo 3 ore).
    Non è un discorso di "merito" (Conte / non Conte /bravo /non bravo), no.
    È il diritto positivo che, ripeto, in quanto tale pone delle regole.
    Ma come, fanno scalpore le immagini dei carretti in giro coi cavalli o le grigliate sui tetti a Palermo perché "illegali" e poi si inneggia al non rispetto delle regole?
    Siamo su di una piattaforma di divulgazione scientifica.
    E le regole poste dal diritto positivo sono scienza.
    Non c'è il "mi piace" o "non mi piace".
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #34163
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Da voi, com'è la situazione, nei vostri paesi? Vedete più gente/auto del solito in giro? Continuano i controlli, o hanno allentato la stretta un pochettino?
    Fino al 25 aprile sono stati tutti bravi direi, il coprifuoco ovunque... io per lavoro faccio 30 km (30 Andata e 30 ritorno) e devo dire che le strade erano un deserto, come fossero state le 3 del mattino....
    Dal 25 aprile e questa settimana si è allentato parecchio (forse perchè c'è la possibilità di fare l'orto anche fuori dal proprio comune, parecchia gente ha un un pezzo di terra, un frutteto o un vigneto da qualche parte...)..in strada c'era molto più traffico, non dico come in una giornata ordinaria ma quasi...
    Anche delle mie colleghe che abitano ad Aosta (in centro) mi hanno confermato che c'era molta più gente sia in macchina che a piedi....

  4. #34164
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io dico solo una cosa e poi - sul punto - chiudo.
    E che mi senta pure la moderazione.
    Siamo su di un forum scientifico, di diffusione culturale.
    Se dobbiamo diffondere notizie, queste devono essere vere e scientifiche.
    Il diritto positivo è scienza, non siamo nel campo del giusnaturalismo. Nient'affatto.
    E se ad Enrico piaccia o no, problemi suoi: continui con la sua propaganda.
    Qui parliamo di scienza: le regole poste dal legislatore sono regole, ed in quanto tali vanno rispettate. Rispettate.
    C'è una gerarchia delle fonti (prime 10-15 pagine di un qualunque manuale di Diritto Privato o di Diritto Costituzionale, capitolo "Le fonti del diritto") che impone una rigida struttura nel nostro ordinamento.
    Se la disattendi - questa struttura- tracimi nell'incostituzionale, in un "fatto" grave, tanto quanto dire che il Sole gira attorno alla Terra, per rendere l'idea.
    Non è che se c'è un'emergenza posso blaterare cose illegittime; a maggior ragione quando, in ossequio alla legittimità - appunto - ci sono già gli strumenti (decreto legge, atto d'urgenza per definizione, che SE SI VUOLE - confezioni in 2 ore e mezza massimo 3 ore).
    Non è un discorso di "merito" (Conte / non Conte /bravo /non bravo), no.
    È il diritto positivo che, ripeto, in quanto tale pone delle regole.
    Ma come, fanno scalpore le immagini dei carretti in giro coi cavalli o le grigliate sui tetti a Palermo perché "illegali" e poi si inneggia al non rispetto delle regole?
    Siamo su di una piattaforma di divulgazione scientifica.
    E le regole poste dal diritto positivo sono scienza.
    Non c'è il "mi piace" o "non mi piace".
    Comunque, per far sentire tutte le campane, segnalo quest'articolo:

    https://www.business.it/quirinale-di...?cn-reloaded=1

    Circa il tema, non ho sufficienti strumenti per dibatterlo e quindi com'è giusto che sia mi astengo.
    Fosse per me non ci sarebbe alcun problema con quanto fatto, anche se incostituzionale. Appoggiavo fin dall'inizio un regime dittatoriale di romana memoria (Dittatore (storia romana) - Wikipedia) e l'uso della legge marziale per fermare il contagio se necessario, ma è la mia opinione.
    Sulla liceità o meno rispetto al nostro ordinamento non so come stanno le cose, per cui alzo le mani.

  5. #34165
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Vero, anche qui.
    Sono passato da una piazzetta semicentrale, seduti a una panchina, c'era un gruppetto di ragazzini tranquillamente a chiacchierare, e alcuni non avevano neppure la mascherina....
    Vista ancora la situazione, spero che comportamenti del genere non divengano la norma dalla prossima settimana, soprattutto tra i giovanissimi...
    Un collega di mia madre l'altro giorno ha visto 15 amici a chiacchierare in un vicolo del centro storico. Tutti ragazzini. Appena hanno visto la macchina del collega di mia madre, che ha un colore simile a quello della polizia (era sera) sono scappati.

  6. #34166
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 3 milioni e 300mila di casi!

  7. #34167
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, per far sentire tutte le campane, segnalo quest'articolo:

    Il Quirinale difende i decreti di Conte: "Costituzione rispettata" - Business.it

    Circa il tema, non ho sufficienti strumenti per dibatterlo e quindi com'è giusto che sia mi astengo.
    Fosse per me non ci sarebbe alcun problema con quanto fatto, anche se incostituzionale. Appoggiavo fin dall'inizio un regime dittatoriale di romana memoria (Dittatore (storia romana) - Wikipedia) e l'uso della legge marziale per fermare il contagio se necessario, ma è la mia opinione.
    Sulla liceità o meno rispetto al nostro ordinamento non so come stanno le cose, per cui alzo le mani.
    Che bella spiegazione scientifica in quell'articolo.....
    Vabbè ragazzi, stop.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #34168
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più che altro anche questa cosa di vedere gli amici (tanto molta gente farà finta Che è fidanzata come già ho detto) si poteva fare A SECONDA DELLE REGIONI.
    Praticamente dal 4 maggio puoi farlo anche in Lombardia e Piemonte. Zone ancora molto a rischio (e ci metterei anche il Lazio)
    Di fatto è un "libera tutti"... se non daranno un indicazione più precisa di chi sono questi "congiunti"

  9. #34169
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le Faer Oer contano 184 guarigioni su 187 casi totali: appena tre casi attivi, nessuno dei quali versa in gravi condizioni. Nessun decesso finora.

    La Cambogia è a 122 contagi ufficiali (penso che quelli reali siano moooolti di più, ma tant'è) e a 119 guariti: anche qui i casi attivi sono soltanto tre (nessun decesso, appunto).

    Il Vietnam tocca quota 225 guarigioni su 270 casi totali. Nessun morto nemmeno qui, ma dei 45 casi attivi, ben 8 sono in gravi condizioni.

    Continua a fornire un dato virtuoso Réunion, @GiagiKarlo, con 420 casi, già 300 guarigioni e nessun decesso (ma 2 persone sono in condizioni molto gravi). Nessun Paese o territorio al mondo, tra quelli ancora senza morti, ha fatto registrare così tanti contagi.

    A Gibilterra un piccolo focolaio negli ultimi giorni (una decina di nuovi casi) ha incrementato il numero di casi attivi, malgrado restino solo 13, tutti in condizioni non gravi (144 contagi dall'inizio dell'epidemia, già 131 guarigioni e ancora nessun decesso).

    Interessante anche il Ruanda: 243 casi, 104 guarigioni (siamo quindi in tripla cifra pure qui), nessun morto e nessuna persona attualmente in pericolo di vita (ammesso che a livello istituzionale comunichino questo dato... ok, qui l'ironia su quanto possa essere poco trasparente uno Stato così arretrato è troppo facile farla, lasciamola perdere ).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #34170
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco il resoconto giornaliero del RKI, oggi in tedesco non essendo disponibile la versione tradotta:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    L'87% delle morti si è verificata nella fascia 70+, che costituisce il 19% del totale.
    Il 67% ha tra 15 e 59 anni.

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 5,9% (stabile; 9384, +202) ha tra 0 e 19 anni
    • il 42,8% (stabile; 68156, +613) ha tra 20 e 49 anni
    • il 32,2% (stabile; 51209, +403) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,1% (stabile; 25691, +296) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (stabile; 4489, +69) ha più di 90 anni

    Oggi segnalo anche la letalità per le fasce d'età per cui mi è consentito:

    • 0-9 anni: 0,04%
    • 10-19 anni: 0,02%
    • 20-49 anni: 0,1%
    • 50-69 anni: 1,5%
    • 70-89 anni: 16,7%
    • 90+: 25,4%

    9428 persone si sono infettate in ambienti sanitari. Sono il 6% del totale dei positivi!

    R0 stimato, costante, a 0.76 (intervallo 0,69-0,83).

    Calano le TI, 2208 totali, -135 da ieri. I posti letto totali sono 32.691!


    I dati di oggi mostrano il solito trend in aumento di metà settimana, e potrebbero essere il picco settimanale: +1470 casi e +156 morti. Il totale dei decessi è 6623.
    Letalità 4,1%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •