Pagina 3449 di 12358 PrimaPrima ... 244929493349339934393447344834493450345134593499354939494449 ... UltimaUltima
Risultati da 34,481 a 34,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34481
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque in Contagion nessun distanziamento sociale e nessun obbligo di usare la mascherina. E niente lockdown.

    Nono, non ci siamo
    In compenso il padre dopo essere usciti dal supermercato mezzo vuoto (erano rimaste le penne lisce) ha versato dell’amuchina gel nelle mani della figlia

  2. #34482
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque in Contagion nessun distanziamento sociale e nessun obbligo di usare la mascherina. E niente lockdown.

    Nono, non ci siamo
    Mai visto sto film finora, uscito nel 2011 ho letto, su Wikipedia....oppure l'avranno trasmesso e non l'ho visto io....oppure l'hanno tenuto nascosto, in attesa di trasmetterlo in pieno Covid....

  3. #34483
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Cosa cambia? Semplicemente che le decisioni che riguardano la pelle dei cittadini si prendono nei luoghi a ciò deputati, ovvero nelle aule che rappresentano quegli stessi cittadini (democrazia rappresentativa).
    Non succederà mai perché non succederà mai.
    Ma un giorno, anzi una notte, sognate che vi mettano in galera per atto del sindaco, che so.
    Poi vediamo a chi chiederete degli esercizi stilistici.
    Su questi esercizi stilistici si scrivono pagine di sentenze ogni giorno nei Tribunali e che riguardano le vite della gente, non dimentichiamolo mai.
    Non sono follie mentali di chi non riesce a prender sonno.
    Ecco, appunto. Esercizio stilistico. Che non ha nulla a che fare con la situazione attuale.

    Altrimenti avremmo ricorsi su ricorsi.
    Perchè tutti quelli che parlano di queste infrazioni non fanno niente altro che parlarne?

  4. #34484
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque in Contagion nessun distanziamento sociale e nessun obbligo di usare la mascherina. E niente lockdown.

    Nono, non ci siamo
    Ma poi con una mortalità del 25-30% fanno in tempo a morire tutti prima che il virus si diffonda così tanto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #34485
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Concorso:
    chi indovina il numero di pagine definitivo (ad emergenza conclusa) a cui arriverà questo td vince la nevicata del secolo nel proprio orticello.
    Io azzardo 20mila.

  6. #34486
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. Esercizio stilistico. Che non ha nulla a che fare con la situazione attuale.

    Altrimenti avremmo ricorsi su ricorsi.
    Perchè tutti quelli che parlano di queste infrazioni non fanno niente altro che parlarne?
    Quello era, volutamente, un esempio estremo e te lo dicevo già.
    Quelli che parlano di questo e non fanno nulla?
    Mi spiace ma non posso rosponderti: quella è politica e non è consentito.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #34487
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io azzardo 20mila.
    enciclopedia UTET virtuale

  8. #34488
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Grazie per aver condiviso l'articolo, riporto il pezzo sugli articoli costituzionali interessati:


    Vediamo quali diritti di rango Costituzionale sono stati compressi e/o azzerati con i provvedimenti assunti dal Consiglio dei ministri:
    l’articolo 1 il diritto al lavoro che è il fondamento della nostra Carta Costituzionale;
    l’articolo 2 della Costituzione che garantisce e riconosce i diritti inviolabili dell’uomo;
    l’articolo 13 relativamente alla libertà personale che è inviolabile;
    l’articolo 16 relativamente alla libera circolazione e soggiorno di ogni cittadino;
    l’articolo 17 relativamente alla libertà di riunirsi liberamente; in luogo privato o pubblico;
    l’articolo 19 relativamente alla libertà di professare il proprio culto;
    l’articolo 21 relativamente alla libera manifestazione del pensiero;
    il diritto di sciopero che presuppone assemblee;
    il diritto di manifestare il proprio orientamento politico in assemblee;
    il diritto di esercitare il voto e tutti i diritti politici in genere che necessitano di assemblee.


    Ora, chi più chi meno, tutti riconosciamo che i provvedimenti andavano presi con urgenza... Ma questa "faciloneria" con cui si dice "che sarà mai per 2 mesi di libertà soppresse, che volevi tuo nonno morto?!" è un pochino preoccupante. Un caro amico, novello magistrato, mi faceva sommessamente notare che si è creato un "potenzialmente pericoloso" precedente, su cui è saggio vigilare e non rilassarsi troppo.

    Poi diciamocela tutta, la Costituzione dipende sempre chi la mette da parte: se avessero dovuto fronteggiarla "altri" la crisi Covid, con tanto di pieni poteri, sai le urla e lo strazio... lo stesso Zagrebelsky sarebbe stato molto meno tenero.

  9. #34489
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Quello era, volutamente, un esempio estremo e te lo dicevo già.
    Quelli che parlano di questo e non fanno nulla?
    Mi spiace ma non posso rosponderti: quella è politica e non è consentito.
    Se non ricordo male da qualche parte avevi citato giuristi tutti d'accordo, non politici.

  10. #34490
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Nei Paesi anglosassoni come l'Irlanda ha deciso il Parlamento (metto da parte il Regno Unito, sennò mi si dice che son di parte; ma anche lì, si sono chiamate le Camere a decidere);
    in Francia il Presidente della Repubblica (capo dell'esecutivo) ha agito nella piena legittimità perché quell'ordinamento gli conferisce tutte le prerogative in quei casi (da noi no, al Governo son conferiti pieni poteri solo in caso di guerra);
    Svizzera: ha deciso il Consiglio federale coinvolgendo poi i governi cantonali;
    Germania: prima si è pronunciato il Parlamento, poi i "Governi" dei singoli Lander;
    Croazia e Slovenia, anche qui, hanno deliberato i Parlamenti.
    E questi sono solo alcuni esempi, di casi che mi son venuti in mente.
    L'iter parlamentare. Parlamentare. Distanziati, ma nelle aule rappresentative.
    Era possibile però agire con DPCM nell'ordinamento italiano, credo su questo non piova. E il continuo ricorso che non va bene.

    In ogni caso dato lo stato d'emergenza in cui ci siamo trovati non c'era tempo, quindi alla fine è più un dibattito giuridico che non una polemica, ci tengo a dirlo nel caso si possano infiammare gli animi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •