Pagina 3456 di 12353 PrimaPrima ... 245629563356340634463454345534563457345834663506355639564456 ... UltimaUltima
Risultati da 34,551 a 34,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34551
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati odierni in Veneto (oggi prendo il posto di @ElSante ):

    Casi nuovi: +146
    Guariti: +441
    Decessi: +23

    Attualmente positivi: -318 (in totale sono 7461).

    Terapia intensiva: -2 (108 posti ancora).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #34552
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dati odierni in Veneto (oggi prendo il posto di @ElSante ):

    Casi nuovi: +146
    Guariti: +441
    Decessi: +23

    Attualmente positivi: -318 (in totale sono 7461).

    Terapia intensiva: -2 (108 posti ancora).
    Grazie stamattina ho avuto un po' di lavoretti da fare in casa

    Filippo.

  3. #34553
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Grazie stamattina ho avuto un po' di lavoretti da fare in casa
    sì ma che non si ripeta più

  4. #34554
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Perché non è 90% ma probabilmente molto meno.
    gli infermieri infatti non usano solo la mascherina.

    inoltre ci sono ancora troppe contraddizioni sul loro uso anche da parte degli esperti.
    Non sono pochi a credere che facciano solo da effetto placebo.

    in Germania non mi sembra di vedere molta gente in giro con mascherina, eppure R0 è sceso ugualmente
    E allora si ritorna al punto 1), ossia che non servono non dico a nulla, ma a poco.
    Evidenziato dal fatto che, peraltro, in Giappone, Paese nel quale l'uso delle mascherine è diffuso da svariati anni, ci si ammala nè più nè meno che in altri Paesi.
    E quindi la storia delle mascherine è una parziale presa in giro, questo mi viene da pensare.

    Mi piacerebbe qualche studio ufficiale in merito, qualche chiarimento dal punto di vista istituzionale. Perchè mi sembra improbabile - se non impossibile - che, a 3 mesi dall'emergenza, nessuno abbia fatto uno studio serio a riguardo, con numeri, percentuali, casi. E non tutto fumoso come adesso.

    Mascherina chirurgica: quanto ripara gli altri? Quanti contagi ci sono stati passati tramite la mascherina chirurgica?
    Mascherina di stoffa "fai da te": quanto ripara gli altri? Quanti contagi ci sono stati tramite questa?
    Mascherina FFP2, Mascherina FFP3, ecc...: questo intendo: chiarezza, chiarezza, chiarezza, possibile mai che non ci sia uno straccio di documento ufficiale riguardo a questo? E possibile che non se ne parli pubblicamente dell'efficacia/non efficacia delle mascherine?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #34555
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati umbri:

    +1 contagiato (1394 totali)
    +16 guariti (1069 totali)
    0 decessi (68 totali)
    0 in TI (13 totali)

    310 tamponi fatti e 257 attualmente positivi rimasti (-15).
    Pochi tamponi (ma è sabato), con 1 singolo nuovo contagiato (3° giorno di fila a questa cifra). Rispetto ai tamponi, abbastanza guariti e nessun nuovo decesso!
    Umbria pronta a partire per la fase 2.

  6. #34556
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora si ritorna al punto 1), ossia che non servono non dico a nulla, ma a poco.
    Evidenziato dal fatto che, peraltro, in Giappone, Paese nel quale l'uso delle mascherine è diffuso da svariati anni, ci si ammala nè più nè meno che in altri Paesi.
    E quindi la storia delle mascherine è una parziale presa in giro, questo mi viene da pensare.

    Mi piacerebbe qualche studio ufficiale in merito, qualche chiarimento dal punto di vista istituzionale. Perchè mi sembra improbabile - se non impossibile - che, a 3 mesi dall'emergenza, nessuno abbia fatto uno studio serio a riguardo, con numeri, percentuali, casi. E non tutto fumoso come adesso.

    Mascherina chirurgica: quanto ripara gli altri? Quanti contagi ci sono stati passati tramite la mascherina chirurgica?
    Mascherina di stoffa "fai da te": quanto ripara gli altri? Quanti contagi ci sono stati tramite questa?
    Mascherina FFP2, Mascherina FFP3, ecc...: questo intendo: chiarezza, chiarezza, chiarezza, possibile mai che non ci sia uno straccio di documento ufficiale riguardo a questo? E possibile che non se ne parli pubblicamente dell'efficacia/non efficacia delle mascherine?
    tra l'altro , voi siete riusciti ad acquistarle al prezzo fissato dal governo di 0,5? io non le ho piu' ricomprate da quantdo ho pagato 15 euro 10 mascherine chirurgiche
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #34557
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Dati umbri:

    +1 contagiato (1394 totali)
    +16 guariti (1069 totali)
    0 decessi (68 totali)
    0 in TI (13 totali)

    310 tamponi fatti e 257 attualmente positivi rimasti (-15).
    Pochi tamponi (ma è sabato), con 1 singolo nuovo contagiato (3° giorno di fila a questa cifra). Rispetto ai tamponi, abbastanza guariti e nessun nuovo decesso!
    Umbria pronta a partire per la fase 2.
    ma sempre 1 ne dovete piazzare??
    dite la verità, lo fate infettare apposta per non lasciare la casella a 0

  8. #34558
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dipende se sono il numero pre pandemia o attuale. Comunque numericamente meglio di noi se pre-pandemia.
    Hanno quasi il doppio dei nostri abitanti, ergo :
    112ml / 14k TI = 1 ogni 8000 abitanti

    Il Brasile 207ml / 27k TI = 1 ogni 7700 abitanti.

    Italia pre pandemia 60ml / 6k TI = 1 ogni 10000
    Attuali 60ml / 9k TI = 1 ogni 6660 abitanti.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    beh è notevole, pensavo molto peggio trattandosi del Messico
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #34559
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Segnalo un interessante articolo riguardo delle mutazioni del virus che lo avrebbero reso più contagioso, con la variante mutata che tende rapidamente a diventare prevalente dopo l'introduzione in un Paese. Purtroppo non sembra che sia meno letale di quella che si trasmette meno.

    Spike mutation pipeline reveals the emergence of a more transmissible form of SARS-CoV-2 | bioRxiv

    Indovinate un po' qual'è l'unico posto dove c'è solo la versione più contagiosa?

    Allegato 527163


    Questo spiegherebbe tante cose, la rapida diffusione da noi, la lenta trasmissione in alcuni posti come lo stato di Washington ma in parte anche l'Olanda, perchè la variante dei turisti cinesi dello Spallanzani non si sia diffusa, le recrudescenze in zone che avevano inizialmente controllato l'epidemia. Sarei curioso di vedere quale variante hanno in Svezia a questo punto...
    In Svezia è giunta comunque la variante europea. Come anche in Olanda. E anche lì è ormai la forma prevalente, e di netto.
    La Gran Bretagna invece vede più ceppi.

    Come ti avevo già anticipato in privato ieri sera, avevo questo sospetto anch'io perchè il ceppo europeo è divenuto talmente ingombrante da essere il ramo principale tra tutti gli eredi del virus.
    Lo si ritrova anche in Africa e Russia.

    Però, c'è un ma. Questo virus infatti ha avuto modo di moltiplicarsi fino a uno stadio molto avanzato e incancrenito in tante nazioni europee che a differenza della Cina non hanno posto le stesse limitazioni e non lo hanno fatto subito.
    Se in Cina le limitazioni sono state poste dopo un mese e mezzo circa e sono state più nette, in Italia non è stato così. In Europa poi il virus ha avuto ulteriormente modo di diffondersi e mutare perchè a loro volta le nazioni europee hanno fatto poco e lo hanno fatto tardi per fermarlo.
    E anche a New York.

    Insomma, una catena di errori ha consentito a quella variante genetica di conquistare il mondo.

    Tutti gli altri ceppi sono stati introdotti nelle varie nazioni tardivamente, e una sola volta, non con inserimenti multipli (nel senso che il ceppo europeo/italico è stato scambiato tra le varie nazioni più volte, mentre così non è accaduto con gli altri ceppi cinesi). Essendo arrivati dopo, si sono trovate indietro nelle operazioni di conquista rispetto all'altro ceppo che, inoltre, ha conquistato proprio le aree più densamente popolate: Madrid, New York, Parigi...

    In sintesi: ho anch'io questo sospetto, ma potrebbe essere solo una coincidenza legata al fatto che il virus europeo ha avuto modo di diffondersi prima degli altri ceppi, e nelle aree più densamente popolate. Quindi bisognerebbe prima escludere questa semplice possibilità.
    Quando lo stesso virus circola in posti con bassa densità abitativa, non si è comportato diversamente dagli altri ceppi, diffondendosi più lentamente (come in Svezia).

  10. #34560
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Adesso alcuni dati sulla giornata di ieri.

    Si sono superati i 3,4 milioni di casi.

    In USA è stata la seconda giornata peggiore di sempre, con +36007 casi.

    La Francia ha ri-aggiornato il numero di tamponi eseguiti: 1,1 milioni. Rispetto al giorno prima segna un incremento di +266mila tamponi. Credo siano arretrati. Certo che alla luce di tanti tamponi sono ancora più inspiegabili quei dati che ieri hanno portato, tanto più perchè incompatibili del tutto con l'alto numero, ancora, di decessi.

    L'UK ieri ha eseguito davvero 120mila tamponi. Vedremo se continueranno a questi ritmi sostenuti ogni giorno...

    La giornata di ieri a livello mondiale segna +94552. E' la giornata peggiore da inizio epidemia se escludiamo quelle giornate in cui Ecuador e Francia hanno pompato i dati mondiali inserendo i loro pesanti arretrati.

    Infine, segnalo oggi la Cina, che ha registrato 1 solo caso. Restano 557 malati attivi e 37 persone in TI.

    Il Portogallo si aggiunge alla lista di nazioni che hanno superato i 1000 morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •