Pagina 3469 di 12358 PrimaPrima ... 246929693369341934593467346834693470347134793519356939694469 ... UltimaUltima
Risultati da 34,681 a 34,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34681
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Boh, io ti ripeto, non vedo motivo per cui eliminarle, e parlo di usi casalinghi. Se sono in giro ovvio che non la userei.

    Comunque il tuo discorso vale anche per i bottoni dei dispenser, non tutti vengono lavati sempre.

    Comunque ragazzi ceee....io capisco che adesso siamo tutti iper-attenti ai minimi dettagli, ma bisogna anche mettersela via, con virus e batteri si entrerá sempre in contatto.
    Pensiamo solo alle maniglie dei bagni, magari ci siamo appena lavati le mani e per uscire ce le ri-contaminiamo.

    Ma non possiano nemmeno pensare di vivere in mondi asettici. Bisogna anche prenderne atto ad un certo punto.
    Beh gli anticorpi non li abbiamo per niente, non è che qualsiasi microbo che introduciamo ci ammazza...

    Basta stare un po’ attenti su certe cose e bon.

    Mi viene in mente quel programm di real time...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #34682
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io e mia madre sospettiamo di due positivi una settimana fa a Brindisi. Ma come cazzo si fa?

    Un medico che aveva chiesto il numero di mio padre a mia madre (lei l'ha tenuto a distanza estrema e meno male) si è rivelato ora positivo.
    Voleva il numero di mio padre perchè una sua paziente, con la febbre a 37,5° si era presentata da lui per una visita, e questa stronza banalizzava il tutto ("è solo influenza") e l'ha mandato a quel paese perchè lui l'aveva cacciata.

    Ora: che questi fossero positivi al Covid? E lui se lo sia preso da loro?

    Ma a parte tutto, questa gente cogliona che cazzo ha per la testa a girare? Senza mascherine poi.

    Scusate lo sfogo e le parolacce, ma davvero questi comportamenti irresponsabili sono la causa della diffusione epidemica.
    il problema è che pochi deficienti come quelli possono fare una strage, potenzialmente...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #34683
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Naaa, io sono un fiero iper fissato da sempre, e sto benissimo, di mente e non, e il coronavirus m'ha fatto un baffo in tal senso.
    Ho tutti i miei "trucchetti" ed accortezze per toccare porte, maniglie e quant'altro.
    Ok, ma anch'io è anni che sto più attento, tipo per farti un esempio quando sono in treno, quelli tipici degli anni '90 se non sbaglio bianchi e verdi (i regionali veloci specialmente), coi maniglioni rossi nelle porte da tirare, aspetto sia sempre qualcun'altro ad aprire così io evito di toccare...oppure essendo che sono alto, sfrutto questo fatto e mi tengo sulle parti più alte dei pali di sostegno, dove praticamente non arrivano gli altri

    Ok, questi "trucchetti" li uso anch'io, ma mi fermo lì, poi la prima cosa che faccio da sempre quando torno a casa è lavarmi le mani, o quando mangio il cibo e non posso lavarmele avvolgo il cibo in un fazzoletto così non lo tocco mai con le mani se non me le sono potute lavare.

  4. #34684
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che pochi deficienti come quelli possono fare una strage, potenzialmente...
    Davvero eh, che razza di gente che c'è in giro...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #34685
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh gli anticorpi non li abbiamo per niente, non è che qualsiasi microbo che introduciamo ci ammazza...

    Basta stare un po’ attenti su certe cose e bon.

    Mi viene in mente quel programm di real time...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Malati di pulito?

  6. #34686
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh gli anticorpi non li abbiamo per niente, non è che qualsiasi microbo che introduciamo ci ammazza...

    Basta stare un po’ attenti su certe cose e bon.

    Mi viene in mente quel programm di real time...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto! Maniaci del pulito! Che continuano a pulire tutto! Ma quelle sono vere e proprie ossessioni, e mi sa che sono quasi più pericolose di virus e batteri.

  7. #34687
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    stesse attento wtrentino a non colpirsi lui...altrimenti sai che bernoccoli
    Ho ucciso molte saponette perché hanno osato darmi contro...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #34688
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il totale degli infetti in Piemonte mi piacerebbe stimare..
    Almeno 125mila se fissiamo la mortalità al 2,5%. Ma il numero reale, visto che molti potrebbero ancora morire, potrebbe essere anche di 150mila.

  9. #34689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ok, ma anch'io è anni che sto più attento, tipo per farti un esempio quando sono in treno, quelli tipici degli anni '90 se non sbaglio bianchi e verdi (i regionali veloci specialmente), coi maniglioni rossi nelle porte da tirare, aspetto sia sempre qualcun'altro ad aprire così io evito di toccare...oppure essendo che sono alto, sfrutto questo fatto e mi tengo sulle parti più alte dei pali di sostegno, dove praticamente non arrivano gli altri

    Ok, questi "trucchetti" li uso anch'io, ma mi fermo lì, poi la prima cosa che faccio da sempre quando torno a casa è lavarmi le mani, o quando mangio il cibo e non posso lavarmele avvolgo il cibo in un fazzoletto così non lo tocco mai con le mani se non me le sono potute lavare.
    penso di non aver mai toccato un palo della metropolitana o una maniglia di un treno
    però vedi, possiamo dire che sia una fissazione mentale al pari di quelle che bisognerà avere per il Covid... non c'è nulla di diverso, lo consideri normale perché lo fai da sempre o quasi. In uno scenario ipotetico a lunghissimo termine, magari tra 10 anni ti sembrerà normalissimo metterti la mascherina una volta varcata la soglia di casa...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #34690
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Uso la chiave per tutto, sia per aprire i vari cancelli (giro e spingo senza toccare con le mani le porte e poi chiusura a molla o con i piedi in mancanza delle molle di ritorno) che per chiamare l'ascensore.
    Rischio contagio tramite i pochi mm2 della chiave praticamente nullo.
    Ovviamente in condizioni domestiche

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •