Pagina 3470 di 12358 PrimaPrima ... 247029703370342034603468346934703471347234803520357039704470 ... UltimaUltima
Risultati da 34,691 a 34,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34691
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Forse adesso lo notiamo di più in effetti, ma alzi la mano chi prima metteva dei guanti per andare a fare la spesa o si disinfettava con l'amuchina dopo essere usciti dal supermercato? magari l'1% della popolazione... io stesso non ho mai fatto particolarmente attenzione, e devo dire che non ho mai avuto particolari problemi di salute (anzi)..... con questo virus è giustissimo che si faccia più attenzione, pero' senza lasciarci prendere dalle paranoie (altrimenti qua rischiamo che sia più una cosa "mentale" che reale...)
    Vero, mai messo guanti al supermarket, ma in fatto di carrelli:

    Da sempre, e non da ora:

    Lo prendo, e lo spingo dai lati invece che dal manico, almeno (in parte) evito di toccare il manico vero e proprio.
    Un'altra cosa che sto facendo più spesso:
    Quella di pulire anche il volante e il cambio della macchina.
    Saranno pure paranoie, ma speriamo che passano presto....

  2. #34692
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    A me far ridere quando vedo ancora certi anziani, nella villa comunale, che si siedono sulle panchine e ci mettono sopra fogli di giornale...pur di non sporcarsi il cu...
    Mai ai livelli di un tizio che in treno aveva rivestito di fogli scottex l'intero sedile.

    E' l'apice della schizzinosaggine cui abbia mai assistito.

    Sempre in treno l'apice della schifezza: un tedesco che mangiava prosciutto con le mani con cui toccava sedili e le porte dei vagoni. A tratti vomitavo.

  3. #34693
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che pochi deficienti come quelli possono fare una strage, potenzialmente...
    Eh, e poi ci si chiede come mai non aprono tutto. Bisogna considerare che parecchia gente, libera di fare qualsiasi cosa, farebbe danni incalcolabili. Li farà comunque, ma almeno in qualche caso saranno limitati

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #34694
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso di non aver mai toccato un palo della metropolitana o una maniglia di un treno
    però vedi, possiamo dire che sia una fissazione mentale al pari di quelle che bisognerà avere per il Covid... non c'è nulla di diverso, lo consideri normale perché lo fai da sempre o quasi. In uno scenario ipotetico a lunghissimo termine, magari tra 10 anni ti sembrerà normalissimo metterti la mascherina una volta varcata la soglia di casa...
    Beh tra 10 anni ricorderemo solo che 10 anni prima uscivamo per andare in luoghi chiusi con la mascherina.
    O forse sarà mutato l'ebola e avrà iniziato a trasmettersi per via aerea

  5. #34695
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mai ai livelli di un tizio che in treno aveva rivestito di fogli scottex l'intero sedile.

    E' l'apice della schizzinosaggine cui abbia mai assistito.

    Sempre in treno l'apice della schifezza: un tedesco che mangiava prosciutto con le mani con cui toccava sedili e le porte dei vagoni. A tratti vomitavo.
    livello igiene del crucco medio con sandalo e calzino bianco in spugna: bagno nel Gange
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #34696
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    livello igiene del crucco medio con sandalo e calzino bianco in spugna: bagno nel Gange


    Non so se tutti i tedeschi siano così, ma quella cosa mi rimase impressa. Roba che nemmeno gli zingari che a volte ho visto nel regionale.

  7. #34697
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Ecco un ottimo gadget aziendale per il prossimo Natale
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #34698
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    O forse sarà mutato l'ebola e avrà iniziato a trasmettersi per via aerea
    va beh, già non è che stia andando tutto così meravigliosamente bene, se poi ci mettiamo pure a menare sfiga
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #34699
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quoto, l'altro ieri ho lavorato per la prima volta, ho commesso almeno 200 errori in 8h, almeno eh. non ci pensi, ti dà fastidio e la sistemi, parli e scende, ti muovi, guanti rotti e non ti accorgi, ti tocchi la faccia perché sudi come un dannato... ci vuole tempo per abituarsi, molto tempo, ma non è possibile che non faccia NIENTE. sicuramente aiuta, aiuterebbe di più se tutti fossero ben FORMATI per utilizzarla e sulle procedure di vestizione e svestizione.
    la teoria dice che non devi mai toccarla, solo gli elastici laterali, e se proprio devi farlo ti devi disinfettare le mani prima e dopo averlo fatto. la tieni su, quella chirurgica, per un massimo di 4h, se però ti si inumidisce prima perché stai sudando e facendo sforzo, teoricamente sarebbe da buttare subito e cambiarla.
    un macello, insomma, però la riprova sono i supermercati. se il tutto non funzionasse tutte le cassiere lombarde si sarebbero infettate, invece particolari notizie in merito non ne ho viste... purtroppo il caso capita sempre (ed è quello che preoccupa per la riapertura) e lì si tratta di un qualche errore nelle varie procedure di cui sopra, ad esempio mi viene in mente la mia amica farmacista che ha sviluppato sintomi ai primi di aprile, quindi l'ha contratto sicuramente a lockdown ben avviato e lei stessa dice che sicuramente ha fatto qualche errore nella procedura quella volta in cui non avrebbe dovuto. ma il fatto che distanziamento e DPI funzionano, almeno in parte, è dimostrato dal fatto che nessuno dei suoi colleghi si è contagiato nonostante la relativa poca distanza obbligata dagli spazi lavorativi (incroci, aiuti negli spostamenti di materiale ingombrante o pesante, stessi punti di contatto come maniglie, tastiere e via discorrendo).

    PS: un'altra cosa su cui si dovrebbe capire di più è la tipologia di mascherina. o TUTTI hanno su mascherine che bloccano il più possibile in uscita, o se anche uno va in giro con una mascherina con la valvola (che non blocca molto in uscita) in mezzo agli altri che hanno la chirurgica (che in entrata blocca quasi niente) non è il massimo della libidine

    Oppure le prime che aveva distribuito la protezione civile....quando vedo una persona indossare quelle mi tengo a debita distanza!

  10. #34700
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh tra 10 anni ricorderemo solo che 10 anni prima uscivamo per andare in luoghi chiusi con la mascherina.
    O forse sarà mutato l'ebola e avrà iniziato a trasmettersi per via aerea
    Ma perchè fare questi pensieri?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •