Pagina 3474 di 12353 PrimaPrima ... 247429743374342434643472347334743475347634843524357439744474 ... UltimaUltima
Risultati da 34,731 a 34,740 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34731
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Non concordiamo del tutto sul tasso di mortalità nella popolazione, e io l'ho calcolato secondo le mie stime per fascia d'età (perchè ci sono meno anziani che in Italia).

  2. #34732
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Onestamente credo che l’utilizzo di mascherina per faccende fuori da casa quando si hanno comuni sintomi influenzali o raffreddori sarebbe una buona abitudine acquisita dall’estremo oriente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì anche buona educazione in un certo senso. ma sotto questo aspetto, ne avevamo già parlato se non ricordo male, solo in Italia fino a due mesi fa se stavi a casa per influenza pensavano che non avevi voglia di lavorare
    adesso voglio vedere come cambierà anche questo aspetto...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #34733
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, sul piede scalzo non hanno rivali in occidente i popoli nord europei, dev'essere un retaggio vichingo


    ah caro, ho comprato un flacone di amuchina e per la prima volta vedo che ha ben il 96% di etanolo non è troppo, facendo riferimento a quanto mi dicevi sulla soluzione acqua-alcol?
    Ammazza, mi sembra una gradazione davvero elevata, mi sembra strano...probabilmente ci sarà un tot in peso di alcol a quella percentuale, poi tra il glicerolo, acqua e altre sostanze la diluizione finale dell’alcol diminuisce!

  4. #34734
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, è proprio così la prima cosa che ho fatto una volta tornato al lavoro è andare a rinfacciarlo a tutti quelli che mi hanno dato del pazzo direttore compreso e con un gusto, devo ammettere, senza pari


    Mia madre lo stesso alle colleghe a lavoro, che ora sono pure più "impazzite" di lei

  5. #34735
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mica ho detto che dovrà essere così tra 10 anni, era un chiaro esempio per farti capire che ciò che non ti sembra normale adesso potrà invece esserlo tra 10 anni. scusami eh, non penso che negli anni 80 si considerasse normale passare 8h al giorno davanti ad uno schermo di 3 pollici, eppure adesso è così ma ci sono milioni di esempi simili.
    purtroppo o per fortuna siamo in continua evoluzione, e una pandemia rientra comodamente tra le variabili più gettonate per rivoluzioni e nel modo di fare e in tutti gli ambiti che ti vengono in mente. guarda gli ultimi due mesi e dimmi se non è cambiato tutto rispetto a prima. Per far venire a conoscenza dell'utilità dello smart working in Italia ci sono voluti 30k morti, scusate se è poco...
    Beh secondo me è solo più salito alla ribalta, il telelavoro mi ricordo che ce lo spiegavano anche alle medie 10 anni fá quando facevamo informatica.
    E penso esistesse anche ben prima, forse giá negli anni '90.

  6. #34736
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Beh, allora cerca di non essere generico e con la verità in tasca. Io non ho trovato niente che dica sia meglio il dispenser, che tra l'altro da un punto di vista ecologico fa pena. C'è la data di validità dall'apertura proprio perchè contiene acqua.
    E poi deve essere lavato, da spiegare ai bambini. La saponetta è autopulente, si asciuga e i batteri senza acqua muoiono.
    Mettere un estratto di Medicitalia significa verità in tasca?
    Apposto, ho scritto pure troppo.
    Ed usati quel che vuoi.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #34737
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ok che ora non si userà più per un bel po', pero' cosa facevate prima quando la gente vi dava la mano? andavate subito a lavarvi le mani? cioè succedeva spesso che con amici ma anche conoscenti per salutarsi ci si stringesse la mano.... e chissà cosa avevano toccato prima
    ma nessuno ci pensava, anzi.... ora invece purtroppo diventerà un gesto proibito (seppur senza grosse conseguenze a parte per il coronavirus ) e probabilmente nessuno lo farà più anche quando si troverà un vaccino....
    No, non mi lavavo le mani. Ma non mi toccavo mai gli occhi. Mai. Al massimo mi grattavo con un fazzoletto pulito o con le nocche.

    Si vive bene comunque, semplicemente all'esterno fai attenzione a non toccare maniglie e a non toccarti il viso. Oltre che non andare nei bagni pubblici se non in caso di necessità impellente.

  8. #34738
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Beh secondo me è solo più salito alla ribalta, il telelavoro mi ricordo che ce lo spiegavano anche alle medie 10 anni fá quando facevamo informatica.
    E penso esistesse anche ben prima, forse giá negli anni '90.
    si vabbeh, lascia stare. anche dell'oro ne conosciamo l'esistenza ma non è che ne abbiamo tutti i quintali a casa
    che esistesse lo sapevamo, ma in quanti lo autorizzavano fino a due mesi fa? e rispetto ad adesso?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #34739
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1900 positivi
    474 decessi
    1665 guariti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #34740
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ecco un ottimo gadget aziendale per il prossimo Natale
    Questo è un po' costoso, però magari si trova anche a meno e potrebbe essere utile nel quotidiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •