Pagina 3488 di 12358 PrimaPrima ... 248829883388343834783486348734883489349034983538358839884488 ... UltimaUltima
Risultati da 34,871 a 34,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34871
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ad esempio qui in e-r con un'ordinanza regionale di un paio di giorni fa è stato specificato che l'attività motoria o sportiva è consentita solo entro i confini provinciali
    Qua invece a livello regionale da lunedì, ma partendo da casa, senza prima raggiungere altri luoghi con i mezzi. Mmascherine solo se si incontra qualcuno (naturalmente)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #34872
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania da Lunedì riaprono le scuole elementari e le superiori del'ultimo anno, poi vorrebbero aprire tra non molto il resto.
    Aprono parrucchieri ed estetisti.

    In Austria i centri commerciali.


    Che vadano incontro al destino che li spetta, ma stavolta staremo noi a guardare e ad apprendere.
    Nel primo mese non si vedrà nulla di strano, perchè il virus è subdolo e ci vorrà del tempo. Ma tra un mese e mezzo, verso il solstizio d'estate, vedremo che sarà in quelle nazioni (se positivo o negativo).

    L'Austria ad oggi pareva andare bene. Ma i morti iniziano ad esserci dopo 20 giorni, e quello è il parametro fondamentale.
    Capiremo la portata delle riaperture austriache di metà Aprile nei prossimi 10/14 giorni. Ma non credo impatteranno molto.

  3. #34873
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ecco immagina questa situazione in Lombardia, sono cose che capitano
    Pensavo anche all’asporto del cibo. I contenitori sono suscettibili di contaminarsi come i case dei computer, solo che i contenitori del cibo non li disinfetti come fai con i computer.

  4. #34874
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusate
    qualcuno ha già segnalato questa curiosa statistica dei tedeschi per cui su 164k casi hanno un totale di ricoverati sui 129k presentando una sproporzione palese rispetto a quelli francesi, italiani e spagnoli
    voglio dire, d'accordo che hanno il sistema sanitario figo ma li hanno "allettati" quasi tutti?

    Allegato 527263
    Recovered significa guariti
    @Sneg , ci è cascato anche Alessandro

  5. #34875
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Recovered significa guariti
    @Sneg , ci è cascato anche Alessandro
    eh sì che me l'aveano anche detto
    sò di coccio

  6. #34876
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Io non ho parole, parenti di SESTO, ripeto, SESTO grado e gli amici no?
    Ma il vero punto è: come fai a dimostrare che la relazione non è una semplice amicizia? Ho paura a pensare alle prove che potrebbero chiederti...

  7. #34877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    eh sì che me l'aveano anche detto
    sò di coccio
    Comunque dalla TI sono passati in 11500 circa. Il 7,1% del totale. Se volevi saperlo

  8. #34878
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque dalla TI sono passati in 11500 circa. Il 7,1% del totale. Se volevi saperlo
    grazie
    ma si può essere ospedalizzati anche senza passare dalla terapia intensiva quindi è una percentuale relativa

  9. #34879
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    A questo proposito, una domanda per il compare @Sneg, magari può risultare utile a tutti...dalle FAQ sul sito del governo si legge:
    [...]
    È consentito fare attività motoria o sportiva?

    L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
    È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.
    [...]


    Quindi, per ipotesi, potrei prendere la macchina e spostarmi all'interno della regione per andare a fare una camminata su un sentiero in montagna secondo te? (ovviamente presupponendo che lo stesso sia usufruibile, dato che in questi giorni so di alcune ordinanze comunali - tipo a Lecco qui in Lombardia- che mantengono una teorica chiusura di sentieri e percorsi all'interno del territorio comunale fino a nuovo ordine).
    Il mio piccolo background di legge mi porterebbe a pensare che si, in caso di controllo non potrebbero obiettare nulla, ma non vorrei che il carattere così estensivo della norma porti poi ad inevitabili e negative libere interpretazioni anche dagli organi preposti al controllo...

    “Fase 2” - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo | www.governo.it
    Dunque carissimo, la "fregatura" è nella parolina che ho evidenziato, e cioè quell' abitazione.
    Io ti consiglierei di rimanere prudente (e lo consiglio anche a me), perché se è vero che hanno specificato che l'attività "sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione", c'è un però: si continua a parlare proprio di "abitazione".
    Ora, ragionando con cautela, dovremmo dire: se avessero voluto legittimare uscite fuori dal proprio comune, avrebbero utilizzato un espresso riferimento quantomeno alla propria "residenza", o facciamo pure "domicilio"; ma quel richiamo all'abitazione, un attimo continua a frenarmi, ti dico la verità.
    Ho l'impressione che - anche per consolidato orientamento - quella dicitura voglia ulteriormente sottolineare la propria "abitazione" in senso fisico (volgarmente, la propria "casa", via...).
    Vero è che, successivamente, si afferma "
    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione",
    però non compare alcun riferimento ad eventuali spostamenti da un Comune ad altro, seppure nella stessa regione.
    Insomma, ci sono casi in cui il legislatore opera in modo che lex minus dixit quam voluit,
    ma devo dire che non mi sembra questo il caso.
    A parer mio si è fatto semplicemente questo: allentiamo un poco, si, e quindi potete fare una passeggiata che vada oltre il perimetro di casa vostra, ma...rimanete sempre nel vostro comune...
    Io, in sostanza, rimarrei nel mio comune fossi in voi
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #34880
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gira e rigira, siete stati una delle province più colpite e affondate d'Italia, anzi la prima dopo le "celebri" lombarde.
    Purtroppo l'emergenze poteva essere gestita meglio da subito, fino al 4-5 marzo praticamente non avevano fatto tamponi. Vado a memoria, ma quando io ancora lavoravo (sono in cassa dal 9) c'erano 4 positivi e non credo più di 20 tamponi effettuati. Io all'epoca non ero ancora iscritto, ma secondo me l'altro utente valdostano (Victor) ve ne avrà parlato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •