Pagina 3508 di 12358 PrimaPrima ... 250830083408345834983506350735083509351035183558360840084508 ... UltimaUltima
Risultati da 35,071 a 35,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35071
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh oddio su questo avrei parecchi dubbi...la val d'Aosta resta comunque tra le regioni con la più alta letalità, quindi anche lì sommerso a go go...
    Nel senso, è più semplice organizzare una sorta di servizio scolastico

  2. #35072
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Da voi è più semplice, siete 4 gatti
    Siamo 4 gatti, ma fa riprendere le lezioni in 2 settimane significa rimodulare trasporti e personale scolastico.
    Senza contare che, nel caso qualche ragazzo dovesse mai contrarre il virus Covid-19 e portarlo in famiglia, chi è chi si piglia l'eventuale denuncia?

    Vero sulla relativa facilità del servizio rispetto ad altre realtà, ma a me sembra una specie di spot elettorale per i genitori esasperati dai ragazzi a casa. Chissà se mi sbaglio..

  3. #35073
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa è la mappa completa che illustra i casi complessivi fino a ieri di ogni regione, provincia per provincia.

    dati_province_2020.05.02.jpg

    Si riporta N.D. per coloro che non hanno specificato la provenienza (la provincia in cui risiedono) ma che abitano in quella determinata regione.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #35074
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domani a passeggiare si dovrà comunque mettere la mascherina, giusto?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #35075
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E pensa che c'è chi vuole a tutti i costi l'ora legale...alle 4 sarebbe già luce e con le finestre aperte che d'estate è quasi obbligatorio tenere nemmeno riesci a prendere sonno!

    Comunque siamo dei c...di vampiri dai.
    Da stanotte installerò in camera aglio e crocifisso , così impedirò la trasformazione.

  6. #35076
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sono un vampiro allora: quando scatta l'ora legale, per i primi tempi sto male: quell'ora in più di luce mi da fastidio, mai capito perchè....poi pian piano mi abituo.
    E quando la tolgono non mi dispiace per niente.
    Sarei per l'abolizione totale, veramente, anche se mi rendo conto che, comunque, il risparmio in energia elettrica non è indifferente, da come dicono

  7. #35077
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,647
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dunque, ti rispondo molto volentieri.
    Premesso che siamo in una situazione al limite del surreale, dove è diventato praticamente opinabile anche che 2+2=4, e siamo in una fase in cui io di certezze - francamente - non ne vedo poi molte. Tranne una.
    Domani mattina, se vado a farmi una corsetta a Cuneo e mi becco il controllo, il poliziotto o chi per lui, mi multa; si, perchè magari avrà sentito il servizio di un tg nazionale che, un'ora fa, ha affermato "da domani non saranno comunque consentite attività sportive fuori dal proprio COMUNE" (già, han detto proprio così...).
    E potrà essere che il poliziotto lo farà in buona fede, perché così ha sentito dire, per carità, non è questo il punto.
    Io continuo a ribadire quello che dicevo già ieri sera: prudenza ragazzi, prudenza e ancora prudenza, almeno in questa primissima fase.
    Si, le FAQ nascono per chiarire i dubbi ai cittadini non ai giuristi (questo vero in parte...).
    Tutto vero, tutto bello, ma quando nelle FAQ stesse si annida il "dubbio", non hai risolto praticamente niente tu cittadino, e dunque finisce che dal giurista sarai costretto ad andarci dopo, a multa comminata.
    (a me, quel richiamo all' "abitazione" continua a non piacere proprio, per intenderci...).
    Tutto questo per dire cosa: io rinnovo quanto vi dicevo ieri sera, un mio consiglio eh, per carità.
    Qui siamo tra amici, si può fare; poi ognuno agisca come meglio crede.
    Solo ed esclusivamente in quelle Regioni e province autonome che vi hanno espressamente autorizzato a spostarvi anche in altro comune, se volete allora fatelo; dove, ripeto, vi hanno autorizzato espressamente.
    Altrove, invece, non muovetevi dal vostro comune, per l'attività sportiva.
    E con i minori, continuate con l'accompagnamento; anche lì, dovran chiarire...
    Dovesse fermarvi il famoso poliziotto che ha sentito il tg (di cui sopra), vaglielo a spiegare delle FAQ...(già poco chiare, ripeto...).
    Da me non partirà il "massì, andate, tranquilli, si può...avete il diritto dalla vostra..." o robe del genere; no, niente affatto.
    Un po' perché non mi appartiene deontologicamente questo approccio, un po' perché in fasi di transizione - come questa - meglio la cautela, credetemi.
    Tanto, dovranno chiarire, per forza.
    Quindi, diffidate dalle" tentazioni" (in giro se ne senton d'ogni...).
    Com'era quella storia? Tanto fecero i pifferai che partirono per suonare che...tornarono suonati.
    Aspettiamo quei 2-3 giorni, qualcuno a ciò deputato dovrà pur dire qualcosa di più in merito.

    P.s. Ma come nel tuo caso, la Regione Marche si è pronunciata in merito? Ha adottato una propria ordinanza?
    Questo è quanto citato nel decreto 142 del 30 aprile della regione Marche:
    "E’ consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta, unità da diporto o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con l’obbligo di rispetto della distanza di due metri dalle persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori o non autosufficienti utilizzando mascherine e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante.
    In generale sono consentite le attività motorie sportive svolte in maniera individuale sempre nel rispetto delle norme di precauzione del distanziamento sociale e dell’utilizzo del DPI per quanto applicabili"

    A parte la punteggiatura inesistente e le frasi lunghissime, non si capisce proprio quando e quali DPI siano obbligatori e se i minori debbano essere accompagnati!!!

  8. #35078
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    comunque per fare attività motoria, uno può andare ovunque nella propria regione
    Quindi posso prendere auto e andare a Briga Alta a camminare?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #35079
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    domani a passeggiare si dovrà comunque mettere la mascherina, giusto?
    io la utilizzerò solo per i posti al chiuso, oppure se cammino vicino ad altre persone, se intorno ho il nulla, non ha senso metterla.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #35080
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Siamo 4 gatti, ma fa riprendere le lezioni in 2 settimane significa rimodulare trasporti e personale scolastico.
    Senza contare che, nel caso qualche ragazzo dovesse mai contrarre il virus Covid-19 e portarlo in famiglia, chi è chi si piglia l'eventuale denuncia?

    Vero sulla relativa facilità del servizio rispetto ad altre realtà, ma a me sembra una specie di spot elettorale per i genitori esasperati dai ragazzi a casa. Chissà se mi sbaglio..
    Su questo è probabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •