Usciti i dati odierni del Veneto.
18373 casi (+55 rispetto a ieri)
9611 guariti (+108 rispetto a ieri)
1528 decessi (+12 rispetto a ieri)
Attualmente positivi:7234 (-65 rispetto a ieri)
In TI il numero di posti occupati scende a 101 (-2 rispetto a ieri, circa il -2%).
Dati odierni ancora migliori di ieri: soprattutto è incoraggiante la conferma del calo dei decessi, scesi poco al di sopra delle 10 unità. Credo che di questo passo il 18 Maggio il Veneto possa riaprire buona parte delle attività, ovviamente con le dovute predisposizioni di sicurezza.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Molto bene anche qui in Umbria.
Ecco una bella tabella dei dati odierni.
1588580572537.jpg--coronavirus_in_umbria__zero_contagi_per_il_secondo_giorno_consecutivo__due_de.jpg
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Stavo per postarlo io, questo fatto è dirompente, il virus circolava da mesi e mesi, e viene ancora più il dubbio che in Cina abbiano nascosto il tutto per un certo periodo di tempo.
Spero chi di dovere prenda seri provvedimenti se tutto ciò verrà confermato dai fatti e dalle prove.
Si dati davvero incoraggianti, credo in pochi tamponi oggi, visto anche il numero limitato di guariti. Tuttavia almeno 5000 credo siano stati fatti....il che porterebbe il tasso di positività circa al 1%
Per quanto riguarda la situazione provinciale si conferma Verona con un incremento di 21 casi rispetto a ieri, ed il piccolo cluster dell'ospedale di Noale (VE) che porta l'incremento di Venezia a +11 nelle 24 ore.
Tutte le altre provincie sono al di sotto delle 10 unità.
Buongiorno a tutti.
Ero rimasto un pò indietro con i casi emiliani, che comunque procedono bene:
Dati maggio.jpg
ieri 166 nuovi casi su 4940 tamponi (% positivi del 3.36%), 1 caso in più in terapia intensiva con il totale che si porta a 197... molto inferiore rispetto ai giorni scorsi.
Città ieri con pù casi Bologna (+43), poi Piacenza (+39) e Modena/Reggio (+33 e +32);
Il 2 maggio abbiamo avuto meno tamponi, 3871 e % positivi fisiologicamente un pò più alta pari al 5.32%... Il numero di morti è stato di 35 persone e ci sono state 1 persona in meno in terapia intensiva (196).
Le città con più casi il 2 maggio sono state Piacenza (+60) e poi Bologna (+49).
Qua ho messo due printscreen dei casi positivi di Bologna di ieri e del 2 maggio e, sotto, dei casi in quarantena e in isolamento per la stessa data.
Positive:
Positive 2 e 3 maggio.jpg
Quarantena e isolamento:
Isolamento e quarantena 2 e 3 maggio.jpg
Dati che comunque mostrano un miglioramento con la curva che sta cominciando ad appiattirsi.
La zona con meno casi ogni 10000 abitanti è quella appenninica (comprensibilmente) le altre invece veleggiano tra i 15 e i 22 casi ogni 10000 abitanti:
Casi positivi ogni 10000 abitanti.jpg
Hanno dato la molla anche alle Canarie e si vede,una marea di surfisti.YouTube
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
VID-20200503-WA0010.mp4
Non è un virus eh… E' un video per sdrammatizzare un attimo![]()
Fatti 200.000 tamponi in 24h.
Russia 145,268 +10,581 1,356 +76
Segnalibri