Pagina 3530 di 12358 PrimaPrima ... 253030303430348035203528352935303531353235403580363040304530 ... UltimaUltima
Risultati da 35,291 a 35,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35291
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Articolo fumoso.

    Inoltre il tampone a fine Dicembre non esisteva, non si conosceva nemmeno questo virus!

  2. #35292
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Mmh, interessante
    @burian br che ne pensi a riguardo?

    (forse avrai già risposto ma mi son perso le ultime pagine del thread, chiedo scusa in caso)
    Se vuoi leggiti quanto ho scritto io poco sopra!

  3. #35293
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Nell'articolo che ha postato prima di me un altro utente, spiegano che in Francia in un ospedale hanno ripreso in mano casi di polmonite avvenuti in Dicembre e si è scoperto che uno era stato causato dal Covid19.
    Risultato: il Covid19 a Dicembre era giá presente in Europa.

    Questo è quanto afferma questo articolo, e viene specificato che il caso è stato accertato, quindi presumo le fonti siano verificate.

    Se fosse tutto vero, la conclusione è che si deve ri-scrivere un pezzo di storia.
    1) anche se il virus stava in Francia a dicembre, non è detto che questo poi sia arrivato e si sia diffuso in Italia. Sempre in Francia c'era stato un altro focolaio a inizio gennaio, ma prontamente bloccato. Tra l'altro non mi sembra che in Francia il virus sia più diffuso rispetto all'Italia.
    2) fosse anche arrivato in Italia, lo avrebbe fatto solo al Nord Italia, al sud non ci è arrivato sicuramente prima di fine febbraio/inizio marzo. Possibile che neanche un meridionale da dicembre a fine febbraio abbia portato il virus al sud Italia? eppure di opportunità ce ne sarebbero state parecchie, se il virus fosse arrivato al Nord a dicembre
    3) come detto più volte, il ceppo che si è sviluppato in Italia è quello arrivato in Germania a fine gennaio.

    a riprova di quanto scritto, sempre sulla repubblica proprio oggi è stato pubblicato questo articolo
    A marzo mortalita aumentata del 49,4%, ma il virus lascia un'Italia spaccata: Bergamo +568%, Roma -9,4% - la Repubblica

    Non mi sembrano dati compatibili a una diffusione precoce del virus in Italia
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #35294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    In realtà la sostanza cambia eccome, avere questo fatto accertato che a Dicembre il virus Covid19 era giá in Europa porta a ri-scrivere completamente un pezzo di storia, qua ricordo che molti sostenevano che era arrivato non prima di una certa data in Gennaio (non ricordo quale, ma mi pareva attorno metá mese o 20) invece si scopre che a Dicembre era giá lì e aveva già causato questa vittima (morto di polmonite mi pare dicono dall'articolo) il che presuppone che questo soggetto si sia infettato ben prima per forza di cose della sua morte, e abbia avuto tutto il tempo di seminare il virus chissádove (e soprattutto capire da chi lo ha preso). Conclusione? Il virus a Dicembre giá circolava in incognito, e questo spiegherebbe come diavolo sia riuscito ad infilarsi praticamente ovunque, alla pari o quasi di un comune Rhinovirus.
    Non riscrive nulla. Perchè il virus diffuso in Europa le analisi genetiche dimostrano incontrovertibilmente non esistesse prima dell'11 Gennaio.

    Quindi se quel virus è arrivato in Europa a fine Dicembre, non ha dato contagi ed è come una fiammella che si è estinta da sè.
    Quello che noi contestiamo è l'idea che l'epidemia sia nata prima. E su questo le probabilità sono di fatto zero.

    PS: Deve dimostrare sia vero comunque, perchè non esistevano i tamponi, nè si sapeva dell'esistenza di questo virus, e voglio sapere come abbia fatto a sapere fosse positivo visto che sarà guarito prima che fosse inventato il test del tampone.

  5. #35295
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    1) anche se il virus stava in Francia a dicembre, non è detto che questo poi sia arrivato e si sia diffuso in Italia. Sempre in Francia c'era stato un altro focolaio a inizio gennaio, ma prontamente bloccato. Tra l'altro non mi sembra che in Francia il virus sia più diffuso rispetto all'Italia.
    2) fosse anche arrivato in Italia, lo avrebbe fatto solo al Nord Italia, al sud non ci è arrivato sicuramente prima di fine febbraio/inizio marzo. Possibile che neanche un meridionale da dicembre a fine febbraio abbia portato il virus al sud Italia? eppure di opportunità ce ne sarebbero state parecchie, se il virus fosse arrivato al Nord a dicembre
    3) come detto più volte, il ceppo che si è sviluppato in Italia è quello arrivato in Germania a fine gennaio.
    Ma io parlavo a livello decisamente più generale, analizzare le casistiche da te riportate non ha senso nel discorso che intedevo io.

    Io parlavo del fatto che il Covid19, se confermato quanto dicono in Francia, era giá presente in Europa a Dicembre 2019. Diversamente da quanto è stato affermato anche qua fin'ora.

  6. #35296
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il virus non è che ha l'effetto di un fulmine, ha i suoi tempi di propagazione, ma aver accertato che a Dicembre era giá in Europa cambia parecchio di quello che si sosteneva fin oggi.
    Ripeto, non è accertato. Non ho capito in base a cosa quel medico faccia le affermazioni.

  7. #35297
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto questa mattina dalla finestra aperta in lontananza di nuovo il suono (perchè per una volta non era rumore) del traffico.
    Molti sono tornati in vita.
    Era ora.
    Se intendi traffico di mezzi di trasporto, quelli che quando sgasano creano una nube nera che manco gli incendi in Australia lo scorso inverno... beh quelli sono la cosa di cui sentivo meno la mancanza.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #35298
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se l’avete scritto. Remdesivir approvato anche dall’EMA

  9. #35299
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In ogni caso ho trovato quest'altro articolo che approfondisce un po' di più:


    "In Francia un caso di Covid-19 gia il 27 dicembre" | L'HuffPost

    Da notare i seguenti passaggi:
    "I primi casi di coronavirus confermati ufficialmente dalle autorità francesi risalgono a fine gennaio, ma un caso di Covid-19 sarebbe stato individuato nel Paese già il 27 dicembre scorso: lo sostiene il capo dell’unità di terapia intensiva degli ospedali Avicennes di Bobigny e Jean-Verdier di Bondy. Intervistato da Franceinfo, il professore Yves Cohen ha affermato di aver ripreso i test PCR realizzati tra dicembre e gennaio su una cinquantina di pazienti con polmonite, scoprendo che uno di loro, un soggetto 50enne, era positivo al coronavirus.

    “Il 24% dei pazienti che avevamo sottoposto a test avevano una storia che poteva corrispondere a quella del Covid-19. Abbiamo rifatto i test PCR che avevamo eseguito per altra diagnosi con l’intento di trovare tracce di coronavirus. E di questi 14 pazienti uno è risultato positivo. Abbiamo eseguito due volte il test per essere certi che non vi fossero errori. E tutte e due le volte l’esito è stato positivo”, ha detto Cohen.

    Il paziente è stato rintracciato dall’ospedale e sarebbe emerso che anche i due figli erano stati contagiati."

  10. #35300
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ripeto, non è accertato. Non ho capito in base a cosa quel medico faccia le affermazioni.
    @burian br

    Leggi il mio post sopra questo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •