Pagina 3531 di 12358 PrimaPrima ... 253130313431348135213529353035313532353335413581363140314531 ... UltimaUltima
Risultati da 35,301 a 35,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35301
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ripeto, non è accertato. Non ho capito in base a cosa quel medico faccia le affermazioni.
    Sulla base dell’aforisma di Andy Warhol.
    non so se ho reso l’idea

  2. #35302
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Se intendi traffico di mezzi di trasporto, quelli che quando sgasano creano una nube nera che manco gli incendi in Australia lo scorso inverno... beh quelli sono la cosa di cui sentivo meno la mancanza.
    Non ho la più vaga idea di che mezzi fossero, ma finalmente si sente "il moto".
    Poi capisco che chi abbia la soglia di casa su una strada di grande traffico o peggio un'autostrada la viva diversamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #35303
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    In ogni caso ho trovato quest'altro articolo che approfondisce un po' di più:


    "In Francia un caso di Covid-19 gia il 27 dicembre" | L'HuffPost

    Da notare i seguenti passaggi:
    "I primi casi di coronavirus confermati ufficialmente dalle autorità francesi risalgono a fine gennaio, ma un caso di Covid-19 sarebbe stato individuato nel Paese già il 27 dicembre scorso: lo sostiene il capo dell’unità di terapia intensiva degli ospedali Avicennes di Bobigny e Jean-Verdier di Bondy. Intervistato da Franceinfo, il professore Yves Cohen ha affermato di aver ripreso i test PCR realizzati tra dicembre e gennaio su una cinquantina di pazienti con polmonite, scoprendo che uno di loro, un soggetto 50enne, era positivo al coronavirus.

    “Il 24% dei pazienti che avevamo sottoposto a test avevano una storia che poteva corrispondere a quella del Covid-19. Abbiamo rifatto i test PCR che avevamo eseguito per altra diagnosi con l’intento di trovare tracce di coronavirus. E di questi 14 pazienti uno è risultato positivo. Abbiamo eseguito due volte il test per essere certi che non vi fossero errori. E tutte e due le volte l’esito è stato positivo”, ha detto Cohen.

    Il paziente è stato rintracciato dall’ospedale e sarebbe emerso che anche i due figli erano stati contagiati."
    Ma quando sono stati fatti quei test? Non a dicembre e nemmeno a gennaio, probabilmente a fine febbraio in piena emergenza, quindi a quel punto il virus avrebbero potuto esserselo preso un paio di settimane prima...è importante capire il momento temporale in cui hanno fatto questi tamponi!

  4. #35304
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,376
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Mmh, interessante
    @burian br che ne pensi a riguardo?

    (forse avrai già risposto ma mi son perso le ultime pagine del thread, chiedo scusa in caso)
    Nono, lo aveva appena letto.

    La penso come @Pelleco

    Inoltre vorrei sapere come lo abbiano confermato visto che non esisteva un test del tampone a fine Dicembre, e nemmeno fino a fine Gennaio. E quell'uomo si sarebbe ammalato a Dicembre. Come può dunque dire fosse Covid?
    In base alle radiografie? Ma una radiografia non dà diagnosi certa anche se il quadro è caratteristico, altrimenti non farebbero il tampone a chi ha la polmonite.

    Inoltre come prova della malattia cita dei generici cinesi da cui avrebbe preso l'infezione, senza dire se fossero o meno di Wuhan.

    Mi sembra tutto molto fumoso.

    Infine, se anche fosse arrivato prima in Europa, non ne è nata un'epidemia. E ciò è dimostrato incontrovertibilmente da due fatti:

    1. i test genetici dicono che il virus che circola in tutta Europa è nato l'11 Gennaio. Per cui non è possibile che quel virus abbia dato origine a un'epidemia perchè altrimenti lo avremmo rilevato, e nemmeno può essere confuso con il virus attualmente in circolazione perchè questo virus è nato il 10 Gennaio, quindi a fine Dicembre non esisteva
    2. se fosse circolato, avremmo avuto un focolaio ben prima, a Gennaio. E i test genetici stessi avrebbero messo in evidenza un ceppo in circolazione in Europa. Così non è, dunque quel virus se è davvero giunto si è autoestinto da sè.

  5. #35305
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma io parlavo a livello decisamente più generale, analizzare le casistiche da te riportate non ha senso nel discorso che intedevo io.

    Io parlavo del fatto che il Covid19, se confermato quanto dicono in Francia, era giá presente in Europa a Dicembre 2019. Diversamente da quanto è stato affermato anche qua fin'ora.
    Come ti ho scritto, anche i primi di gennaio c'era un focolaio in Francia prontamente estinto.
    Per noi italiani il fatto che a dicembre ci fosse o meno un caso in Francia non cambia assolutamente niente, in Italia il virus ha fatto la sua entrate trionfale solo a partire da fine gennaio e i dati a favore di ciò sono molteplici e inconfutabili.

    Non nego che anche in Italia ci possa essere stato qualche isolatissimo caso prima di fine gennaio, ma rimarrà comunque un caso a se stante, che nulla ha a che fare con quanto poi è successo da fine gennaio in poi.

    Leggiti l'articolo sempre della repubblica che ti ho linkato prima, i dati in questo caso non mentono.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #35306
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questo della terapia intensiva afferma poi che tutti e 2 i figli sarebbero stati contagiati (sempre in quel periodo, si intende Dicembre).
    Quindi la contagiositá c'era benissimo anche a Dicembre.
    E il virus giá girava.

  7. #35307
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Come ti ho scritto, anche i primi di gennaio c'era un focolaio in Francia prontamente estinto.
    Per noi italiani il fatto che a dicembre ci fosse o meno un caso in Francia non cambia assolutamente niente, in Italia il virus ha fatto la sua entrate trionfale solo a partire da fine gennaio e i dati a favore di ciò sono molteplici e inconfutabili.

    Non nego che anche in Italia ci possa essere stato qualche isolatissimo caso prima di fine gennaio, ma rimarrà comunque un caso a se stante, che nulla ha a che fare con quanto poi è successo da fine gennaio in poi.

    Leggiti l'articolo sempre della repubblica che ti ho linkato prima, i dati in questo caso non mentono.
    I dati sappiamo benissimo tutti che vanno contestualizzati.
    Quello che volevo affermare te l'ho chiarito nel mio post precedente.
    Resta il fatto che il virus potrebbe benissimo aver circolato anche qua da tempo, torno a ripetere che un virus non agisce alla velocità della luce altrimenti niente avrebbe senso di ciò che stiamo discutendo.

  8. #35308
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma quando sono stati fatti quei test? Non a dicembre e nemmeno a gennaio, probabilmente a fine febbraio in piena emergenza, quindi a quel punto il virus avrebbero potuto esserselo preso un paio di settimane prima...è importante capire il momento temporale in cui hanno fatto questi tamponi!
    Il malato aveva la polmonite a Dicembre. C'è ben scritto.
    E nell'altro articolo c'è anche scritto che erano stati infettati entrambi i 2 figli.
    Non lo affermo io eh, ma quello della terapia intensiva di quell'ospedale lì.

  9. #35309
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nono, lo aveva appena letto.

    La penso come @Pelleco

    Inoltre vorrei sapere come lo abbiano confermato visto che non esisteva un test del tampone a fine Dicembre, e nemmeno fino a fine Gennaio. E quell'uomo si sarebbe ammalato a Dicembre. Come può dunque dire fosse Covid?
    In base alle radiografie? Ma una radiografia non dà diagnosi certa anche se il quadro è caratteristico, altrimenti non farebbero il tampone a chi ha la polmonite.

    Inoltre come prova della malattia cita dei generici cinesi da cui avrebbe preso l'infezione, senza dire se fossero o meno di Wuhan.

    Mi sembra tutto molto fumoso.

    Infine, se anche fosse arrivato prima in Europa, non ne è nata un'epidemia. E ciò è dimostrato incontrovertibilmente da due fatti:

    1. i test genetici dicono che il virus che circola in tutta Europa è nato l'11 Gennaio. Per cui non è possibile che quel virus abbia dato origine a un'epidemia perchè altrimenti lo avremmo rilevato, e nemmeno può essere confuso con il virus attualmente in circolazione perchè questo virus è nato il 10 Gennaio, quindi a fine Dicembre non esisteva
    2. se fosse circolato, avremmo avuto un focolaio ben prima, a Gennaio. E i test genetici stessi avrebbero messo in evidenza un ceppo in circolazione in Europa. Così non è, dunque quel virus se è davvero giunto si è autoestinto da sè.
    Concordo completamente! Per poter validare quest’eventualità il tampone è proprio sbagliato, ci sarebbe voluto un test rapido di sieroprevalenza per capire di che tipo e quante immunoglobuline fossero presenti, per poter anche capire la vicinanza o meno del contagio...è proprio scritto male, da un giornalista che sicuramente non ha attitudini scientifiche!

  10. #35310
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,376
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    In ogni caso ho trovato quest'altro articolo che approfondisce un po' di più:


    "In Francia un caso di Covid-19 gia il 27 dicembre" | L'HuffPost

    Da notare i seguenti passaggi:
    "I primi casi di coronavirus confermati ufficialmente dalle autorità francesi risalgono a fine gennaio, ma un caso di Covid-19 sarebbe stato individuato nel Paese già il 27 dicembre scorso: lo sostiene il capo dell’unità di terapia intensiva degli ospedali Avicennes di Bobigny e Jean-Verdier di Bondy. Intervistato da Franceinfo, il professore Yves Cohen ha affermato di aver ripreso i test PCR realizzati tra dicembre e gennaio su una cinquantina di pazienti con polmonite, scoprendo che uno di loro, un soggetto 50enne, era positivo al coronavirus.

    “Il 24% dei pazienti che avevamo sottoposto a test avevano una storia che poteva corrispondere a quella del Covid-19. Abbiamo rifatto i test PCR che avevamo eseguito per altra diagnosi con l’intento di trovare tracce di coronavirus. E di questi 14 pazienti uno è risultato positivo. Abbiamo eseguito due volte il test per essere certi che non vi fossero errori. E tutte e due le volte l’esito è stato positivo”, ha detto Cohen.

    Il paziente è stato rintracciato dall’ospedale e sarebbe emerso che anche i due figli erano stati contagiati."
    Non è comunque una dimostrazione sia vero.
    La PCR amplifica piccoli pezzetti di DNA, e se ci sono contaminazioni dà falsi positivi, e li dà ogni volta che vai a ripescare quelle analisi.

    In sintesi: potrebbe essere un falso positivo, e dimostrare il contrario è impossibile.
    Dovrebbero sottoporre quell'uomo al test sierologico, e soprattutto capire da chi se lo sarebbe preso.


    Scusate la pignoleria, a me va benissimo anche se fosse arrivato a fine Dicembre, ma non è una prova definitiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •