Pagina 3535 di 12353 PrimaPrima ... 253530353435348535253533353435353536353735453585363540354535 ... UltimaUltima
Risultati da 35,341 a 35,350 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35341
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a352384cc15b8155b2e6f243ec751b96.jpg

    Guarda che roba... in Lombardia +186,5% di decessi a marzo nel lustro 2015-2019, in Emilia-Romagna +70,1%, in Trenino-Alto Adige +65,2%, in Valle d'Aosta +60,1%, nelle Marche +53,3%.

  2. #35342
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Localitą
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Etą
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Guarda, non ci vedo nulla di misterioso, complottistico o misterioso. Semplicemente cose che servono per inquadrare meglio. E ci sta anche che la notizia si riveli non vera.
    Ma mi riferivo al discorso in generale eh.
    Una cosa puņ esser misteriosa senza andar per forza a scomodare complotti.

  3. #35343
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Localitą
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Etą
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    A Prato c'č la pił grande comunitą cinese d'Italia (non so in Europa) e non mi pare che a Prato ci sia stato chissą quale problema, anzi č una delle provincie toscane con meno casi.

    Anche alla fiera del gelato di Rimini hanno cercato di fare un'associazione simile a quella fatta in questo caso, perchč una gelateria di Codogno aveva lo stand nel padiglione affianco a quello di dove c'era lo stand cinese (di Wuhan), ma non si č mai capito perchč a Codogno si sia sviluppato il virus mentre in tutti i comune degli stand che stavano in mezzo invece non č successo niente.

    Il fatto che la moglie lavorava accanto a cinesi non significa proprio un bel niente, č solo una caccia alle streghe
    Ma a me lo dici?

    Vaglielo a dire a questo in Francia!

    Leggo molta malizia comunque in certi commenti, un po' troppa.

    La mia era una discussione basata su questi fatti accertati in Francia. Stop.

    Ripeto, vedremo come evolve questa vicenda e se ha ulteriori sviluppi.

  4. #35344
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Localitą
    Cagliari / Trieste
    Etą
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un articolo nel quale sembra (dico sembra, perchč francamente mi risulta di difficile comprensione) che questo uomo ricoverato il 27 dicembre per polmonite sia risultato positivo a posteriori al covid-19. Quindi, dire che il primo caso di coronavirus sia avvenuto a dicembre significa che hanno nascosto la notizia per diversi mesi, dato che non puoi di certo fare un tampone a fine aprile e associare la positivitą a un ricovero di fine dicembre... Ma non volendo credere al nascondimento del fatto, dovrebbero spiegare che diamine significa
    L'ha scoperto l'ospedale Jean-Verdier di Bondy, nella banlieue di Parigi, dove sono stati riesaminati i tamponi di pazienti ricoverati con polmonite a dicembre.

    Andando a cercare negli archivi dei test fatti all'epoca per cercare altri virus, sono state trovate a sorpresa tracce del Covid 19. "Abbiamo verificato a posteriori 24 pazienti affetti da polmonite ed č stato trovato un positivo" ha raccontato Yves Cohen
    Da qui sembra che abbiano analizzato dei tamponi fatti (forse, non si capisce) a fine dicembre. Quindi era gią prassi fare i tamponi a tutti i pazienti affetti da polmonite gią prima dell'emergenza?
    Poi mi fa storcere il naso anche il fatto che sia uscita adesso la notizia e non ben prima, a marzo ad esempio. No, non mi convince per nulla

  5. #35345
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    No ma č nata lį per cui č una specie di indizio in pił.
    Ed č comunque sempre una possibilitą.
    Quello intendevo dire.
    Certo, attendiamo sviluppi.

    Il mio atteggiamento non vuole essere una chiusura a quella notizia. Ho solo espresso tutte le possibili obiezioni che al tempo stesso non possono perņ nemmeno dimostrare che non sia vero che il virus sia giunto in Europa a fine Dicembre nella fattispecie in quel di Parigi.

    Perņ da qui a dire che sia dimostrato c'č un mare ancora per il momento.

  6. #35346
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    L’articolo č scritto male, nel senso che non si capisce quando abbiano fatto il tampone al tizio che ha avuto la polmonite a dicembre...magari un mese fa? La tempistica č davvero fondamentale dato che, se il tampone č stato fatto ad emergenza sanitaria iniziata (e non vedo come potrebbe essere diversamente) il virus se l’č beccato NON a dicembre ma molto dopo, quindi č probabile che il poveretto abbia avuto una doppia sfiga...si sia fatto cioč sia una polmonite dicembrina, dove il virus non c’entra nulla, sia il SARSCoV2 in seguito.
    Mi pare sia un articolo scritto alla c***o di cane, tanto per suscitare un po’ di scalpore...ci vorrebbero dei riferimenti alle fonti per capire sta storia.
    Aggiungendo poi che un virus in giro da dicembre sia scivolato via per due mesi infettando ennemila persone senza che nessuno se ne accorgesse in alcun modo č probabile quanto che mi crescano i capelli frizionandomi un impacco a base di uova!
    Chiedete a @paolo61 che scrive qui dentro, se non sbaglio, polmonite a Dicembre e polmonite a metą febbraio, positivo al tampone a fine febbraio...secondo voi quando l'ha preso il Covid, a dicembre?!!?
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #35347
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Un articolo nel quale sembra (dico sembra, perchč francamente mi risulta di difficile comprensione) che questo uomo ricoverato il 27 dicembre per polmonite sia risultato positivo a posteriori al covid-19. Quindi, dire che il primo caso di coronavirus sia avvenuto a dicembre significa che hanno nascosto la notizia per diversi mesi, dato che non puoi di certo fare un tampone a fine aprile e associare la positivitą a un ricovero di fine dicembre... Ma non volendo credere al nascondimento del fatto, dovrebbero spiegare che diamine significa


    Da qui sembra che abbiano analizzato dei tamponi fatti (forse, non si capisce) a fine dicembre. Quindi era gią prassi fare i tamponi a tutti i pazienti affetti da polmonite gią prima dell'emergenza?
    Poi mi fa storcere il naso anche il fatto che sia uscita adesso la notizia e non ben prima, a marzo ad esempio. No, non mi convince per nulla
    Io ho capito che abbiano esaminato i campioni prodotti con la PCR alla ricerca di frammenti di DNA di quel virus.
    Capirai (ricordi il discorso dell'altra volta sulla PCR?) che se ci sono brevissime sequenze nel campione esaminato identiche a quelle virali (č possibilissimo, accade) allora il risultato č in apparenza positivo.

    Ma dato che quelle brevissime sequenze possono benissimo essere frutto di contaminazioni, č altrettanto possibile sia un falso positivo.

    In altre parole: l'esame che hanno condotto non dimostra fosse il SARS-CoV2. La probabilitą che lo fosse č del 50%. Ma anche del 50% che non lo fosse.

  8. #35348
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    P.s: sono andato a vedere la mia tabella del 31 marzo (preso dalla Protezione Civile) e fatto il confronto con quest'ultima dell'ISTAT. Ecco le differenze che ne risultano per quel che riguardano i decessi Covid-19 al 31 marzo:

    Piemonte 1.018-854 -> +164
    Valle d'Aosta 70-56 -> +14
    Lombardia 8.362-7.199 -> +363
    Trentino-Alto Adige 281-240 -> +41
    Veneto 511-448 ->+63
    Friuli-Venezia Giulia 57-113 -> -56
    Liguria 368-428 -> -60
    Emilia-Romagna 1.890-1.644 -> +246
    Toscana 226-244 -> -18
    Umbria 37-37 -> 0
    Marche 328-452 -> -124
    Lazio 158-162 -> -4
    Abruzzo 64-115 -> -51
    Molise 4-9 -> -5
    Campania 79-133 -> -54
    Puglia 118-110 -> +8
    Basilicata 5-7 -> -2
    Calabria 18-36 -> -18
    Sicilia 77-81 -> -4
    Sardegna 39-31 -> +8


    Da notare... a sinistra i decessi ufficiali comunicati all'ISTAT per Covid-19, a destra quelli riportati dalla Protezione Civile. Ora, a parte l'Umbria che č perfetta, come si spiegano tutte le altre discrepanze, a vostro avviso?

  9. #35349
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma a me lo dici?

    Vaglielo a dire a questo in Francia!

    Leggo molta malizia comunque in certi commenti, un po' troppa.

    La mia era una discussione basata su questi fatti accertati in Francia. Stop.

    Ripeto, vedremo come evolve questa vicenda e se ha ulteriori sviluppi.
    Sģ, spezzo una lancia anch'io a favore di Andreas.

    Non ha senso prendercela troppo, anche se nemmeno questo č un atteggiamento estraneo al dibattito scientifico (Einstien quando espose la teoria della relativitą fu preso per matto e polemizzato a non finire come avesse fatto qualcosa di male ).

    Vedremo come evolve. Anch'io ritengo improbabile e frutto di falso positivo la notizia di quel medico, ma una volta esposte le nostre obiezioni č giusto attendere gli sviluppi e non impuntarci troppo. Dopotutto appunto spetta a chi afferma qualcosa portare le prove.

  10. #35350
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Localitą
    Cagliari / Trieste
    Etą
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho capito che abbiano esaminato i campioni prodotti con la PCR alla ricerca di frammenti di DNA di quel virus.
    Capirai (ricordi il discorso dell'altra volta sulla PCR?) che se ci sono brevissime sequenze nel campione esaminato identiche a quelle virali (č possibilissimo, accade) allora il risultato č in apparenza positivo.

    Ma dato che quelle brevissime sequenze possono benissimo essere frutto di contaminazioni, č altrettanto possibile sia un falso positivo.

    In altre parole: l'esame che hanno condotto non dimostra fosse il SARS-CoV2. La probabilitą che lo fosse č del 50%. Ma anche del 50% che non lo fosse.
    Hai ragione, non ho pensato alla possibilitą del falso positivo. Potrebbe anche essere uno di quei casi in effetti...
    Perņ io mi chiedo come sia possibile venire a sapere il 4 maggio di un eventuale positivitą riscontrata a fine dicembre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •