Pagina 3575 di 12358 PrimaPrima ... 257530753475352535653573357435753576357735853625367540754575 ... UltimaUltima
Risultati da 35,741 a 35,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35741
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' troppo presto.
    Hanno riaperto i negozi di piccole dimensioni solo dal 20 Aprile. Devono passare 3 settimane per avvertire un aumento dei morti, unico parametro attendibile con una patologia che decorre nel 90% dei casi asintomatica o paucisintomatica.
    E serve un mese per apprezzare possibili aumenti.
    Li hanno riaperti il 15, ma comunque oh: che devo dirti, vai dall'istituto di salute pubblica austriaca e diglielo.
    A me onestamente pare che tu abbia una tesi in mente e voglia vederla confermata a prescindere dai dati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #35742
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se le mettessero tutti basterebbero quelle nella stragrande maggioranza dei casi.

    Comunque io ne ho comprate un paio un po' di tempo fa ed ero convinto fossero usa e getta, ma il farmacista mi ha giurato e rigiurato che erano riutilizzabili se disinfettate. Boh. Comunque sono sufficienti nelle interazioni di tutti i giorni, del resto se non uso quelle uso una bandana o un fazzoletto di cotone.
    Si possono riutilizzare se disinfettate, ma non troppe volte.

    Comunque non tutti usano la mascherina per bene. Io ieri ne ho visti più con mascherina abbassata che alzata...specie quando conversavano.

  3. #35743
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Li hanno riaperti il 15, ma comunque oh: che devo dirti, vai dall'istituto di salute pubblica austriaca e diglielo.
    A me onestamente pare che tu abbia una tesi in mente e voglia vederla confermata a prescindere dai dati.
    No, sto dicendo come vanno letti i dati.

    La riapertura del 15 ha riguardato solo negozi di bricolage e giardinaggio e negozi di superficie superiore ai 400 mq.

    Solo dal 20 Aprile sono riaperti i negozi di piccole dimensioni, dove le probabilità di contagio sono già più numerose.

    Di conseguenza un effetto forse si potrà osservare solo dopo tre settimane dal 20 Aprile. Ovvero tra una settimana circa.
    Ma apprezzabile (se ci fosse) dopo un mese.

  4. #35744
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma quindi le prime, che praticamente sono quelle più in voga, non servono quasi a nulla?
    C'è chi dice di sì, c'è chi dice di no.

    La verità è che non si sa.

    Ma fossi in voi, indossandola, non mi avvicinerei comunque a nessuno.
    @Pigio fece la prova: lui è allergico al polline, che è 10/100 volte più grande delle goccioline (droplets) in cui può viaggiare il virus.
    Starnutiì comunque. Vuol dire che il polline passava.

    La mascherina non protegge te, ma gli altri. Bloccando le tue goccioline.

  5. #35745
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sinceramente, ora come ora, dico che è il momento di cominciare a riaprire qualcosina, eccetto Lombardia, Piemonte e (forse) Trento, dove la situazione è ancora così cosà.

    I dati ok, però vorrei ricordare che esiste anche una cosa chiamata salute mentale, che non è un'alternativa alla salute fisica...quindi bene seguire le direttive, però sinceramente da qui a una sorta di dittatura della scienza il passo è molto breve.

  6. #35746
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per strada, da ieri, situazione della viabilità qui a Cassano D'Adda (MI) tornata QUASI alla normalità se non fosse per i negozi ancora chiusi (anche se con mio lieto stupore, i bar pasticcerie sono aperti per consentire la vendita di prodotti ovviamente non il banco, che è chiuso)

    Io comunque sto aspettando il picco di contagi causato da "molta gente" uscita per strada durante le festività Pasquali, ancora ... so passate o no tre settimane ?


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #35747
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Grazie.

    È un numero affidabile per capire l'andamento dei contagi?
    Sì, certo.

    Però è difficile da interpretare, perchè dovresti sapere quanti ne stanno uscendo e quanti ne entrano ogni giorno, e questi dati non li conosciamo.
    Ad esempio potrebbe esserci un giorno dove ne entrano di più dei giorni precedenti, ma visto che quel dato giorno ne muoiono/sono dimessi di più pare esserci comunque un calo.

    PS: Scusa se ti rispondo solo ora, avevo saltato il tuo post tra le notifiche

  8. #35748
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La mascherina non protegge te, ma gli altri. Bloccando le tue goccioline.
    Allora quella protegge solo quando non serve, e non la usi, ecco. Boh, dipende dalla luna.

    Adesso è pure saltata fuori una nuova teoria che dice che non ci si deve più disinfettare le mani, ma solo lavarsele altrimenti si potrebbero creare patologie dermatologiche.
    In compenso non ti dico le scorte di disinfettanti fatte...

    Di fronte a questi continui comunicati contraddittori non so più cosa dire, sembra quasi un modello di business... e la salute è un’opinione.

  9. #35749
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    E' come mettere a recinto di protezione della propria casa delle reti con spazi abbastanza grandi che i ladri ci passano comunque.
    Perché non sufficienti?

  10. #35750
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Allora quella protegge solo quando non serve, e non la usi, ecco. Boh, dipende dalla luna.

    Adesso è pure saltata fuori una nuova teoria che dice che non ci si deve più disinfettare le mani, ma solo lavarsele altrimenti si potrebbero creare patologie dermatologiche.
    In compenso non ti dico le scorte di disinfettanti fatte...

    Di fronte a questi continui comunicati contraddittori non so più cosa dire, sembra quasi un modello di business... e la salute è un’opinione.
    Abusare di disinfettante o saponi molto aggressivi non è mai un bene per l’epidermide.
    Inoltre per me abusare può significare lavarle 5 volte, magari per te fino a 20 volte non crea alcun problema, dato che non abbiamo tutti la stessa sensibilità
    Ultima modifica di Pigio; 05/05/2020 alle 20:47
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •