Pagina 3578 di 12358 PrimaPrima ... 257830783478352835683576357735783579358035883628367840784578 ... UltimaUltima
Risultati da 35,771 a 35,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35771
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma quelli sono un caso a parte
    Eh, ma la mascherina serve proprio quando si apre la bocca!

  2. #35772
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il fatto è che siamo bombardati da una miriade di direttive e informazioni circolanti. Noi profani non sappiamo nemmeno a chi dare credito. Tra mascherine e disinfettanti constato che qualcosa non funziona come dovrebbe...
    Nemmeno i medici lo sanno, credimi. C'è tantissima confusione, e anche la paura generalizzata non contribuisce.

    La mia proposta per difenderci è una sola: distanziamento sociale.
    Quando si è fuori casa, portarsi l'amuchina da usare quando si vuole mangiare o toccare qualcosa di incontaminato.
    Quando si torna a casa, lavarsi le mani con il sapone.

  3. #35773
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Del resto la tua opinione è in linea con le direttive ufficiali, e non capisco allora questa corsa che si è fatta nell’acquistare disinfettanti che costano anche 20/30 euro a flacone.
    Il problema semmai sta nell'abuso: io per primo sto vedendo i danni causati il lavarsi troppo le mani. Non è un problema solo del disinfettante come è già stato detto.
    Già di mio vado in bagno tipo 10/15 volte al giorno, quindi già di solito me le lavo parecchie volte, spero di essero però presto a casa in modo da non dovermele lavare anche ogni volto che tocco il rubinetto della cucina o una maniglia


    Per quanto riguarda i disinfettanti quelli che hanno comprato roba a 20 euro, quando esistono prodotti comunque efficaci (in mobilità penso anche solo alle salviette detergenti, se proprio non si trovano amuchina e simili che certo non costano 20 euro), non è chi stiano molto con la testa....
    Eppure i gel venduti a 20 euro in farmacia li ho visti anche io, a quanto pare qualcuno li compra pure...

  4. #35774
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Con i numeri la grande maggioranza della gente non ci sa fare, scusate il messaggio impopolare ma è così. Le persone (mediamente) e la statistica stanno su due pianeti differenti.
    Ma anche i medici...
    L'articolo citato da @simo89 parte da uno studio giapponese che cerca di stimare la prevalenza del coronavirus e usa direttamente la percentuale di positivi al test sierologico moltiplicata per la popolazione.

    Peccato che questo equivale ad assumere una specificità del 100%, ma se stai facendo il test ad una popolazione di asintomatici in una zona a bassa prevalenza del virus basta che il test sia affidabile solo al 97% per produrre un errore del 100% sulla stima.

    A occhio direi che hanno ottenuto una buona stima della specificità del test più che del numero di casi di covid19, ma già che non gli sia venuto il dubbio quando hanno ottenuto un numero di centinaia di volte superiore ai casi ufficiali è una follia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #35775
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, ma la mascherina serve proprio quando si apre la bocca!
    Voglio sperare che siano relativamente in pochi a usarla così, ecco....

  6. #35776
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Comunque voi che fate front office dovreste pretendere un corretto comportamento da parte dei clienti. A me partirebe l'embolo
    eh no, bisogna sempre mettersi ad angolo retto di fronte al cliente
    comunque sì, ci è permesso dire loro di mettere bene la mascherina
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #35777
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per strada, da ieri, situazione della viabilità qui a Cassano D'Adda (MI) tornata QUASI alla normalità se non fosse per i negozi ancora chiusi (anche se con mio lieto stupore, i bar pasticcerie sono aperti per consentire la vendita di prodotti ovviamente non il banco, che è chiuso)

    Io comunque sto aspettando il picco di contagi causato da "molta gente" uscita per strada durante le festività Pasquali, ancora ... so passate o no tre settimane ?
    Sto aspettando anche io le Cassandre al varco. Sai, a leggere in giro per Pasqua doveva succedere il finimondo di nuovi contagi. Come no.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #35778
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Si parla sempre dell'uso corretto delle mascherine, che è molto importante.
    Anche nel caso delle banalissime monouso, c'è un "protocollo" serio da rispettare: lavarsi/disinfettarsi le mani prima di toccarle, indossarle toccando esclusivamente i bordi/elastici, NON toccarle una volta indossate e tenerle per un tempo sostanzialmente limitato (c'è chi dice 2 ore, chi un pò di più, ma la sostanza è quella).

    Ebbene, avete mai visto qualcuno usare correttamente una mascherina? Inclusi me e voi, eh, beninteso. Io NO, mai.
    Qui la gente fa l'esatto opposto di quanto dovrebbe fare. Tanto per cominciare, quando vanno in macchina da soli si imbardano e la tirano su praticamente fino agli occhi (come c... fanno a guidare non lo so, ma visto come guida la gente qui non ci saranno differenze), poi quando scendono/stanno con la gente la portano esclusivamente sulla bocca (lasciando il naso bellamente fuori), ogni 3x2 la tirano su, la tirano giù, la tirano a destra, la tirano a sinistra. Quando parlano con la gente se la mettono praticamente al mento, la abbassano proprio per parlare, mentre quando sono da soli per strada, all'aperto, e portano il cane, come in macchina si imbardano fino agli occhi. Ah, ovviamente la tolgono per fumare la sigaretta (igienicissimo), la tolgono per mangiare e poi la rimettono subito (ovviamente senza lavarsi barba/bocca), la tolgono per parlare al telefono, ecc. ecc.; la toccano ripetutamente con le mani sporche (ho visto mascherine diventare nere di grasso, di polvere & co).
    In pratica fanno l'esatto, preciso, spaccato OPPOSTO di quanto si dovrebbe fare. Alle volte sono stupefatto dall'idiozia della gente.

    Quando si calcolano i contagi, gli scenari, ecc.ecc. bisogna sempre tenere conto che il 99% delle persone usa la mascherina in questa maniera, e non "correttamente".

    Per cui, lo dico da sempre, usare le mascherine così - perchè tanto vengono usate così, ficchiamocelo in testa - serve a qualcosa SI o NO? Lasciamo perdere il "correttamente" perchè tanto non avverrà mai (se non nelle persone nel settore sanitario), dobbiamo pensare a questo utilizzo.
    A me sembra più anti-igienico che altro e penso che faccia più male che bene... Mi si corregga se sbaglio eh...

    Più male che bene non credo. Avere un 80 o anche solo un 60% delle persone che le usa bene sarebbe comunque molto meglio, perchè almeno quel 60% avrà un rischio di infettare qualcuno decisamente minore a quanto accadrebbe se nessuno le usasse.

  9. #35779
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema semmai sta nell'abuso: io per primo sto vedendo i danni causati il lavarsi troppo le mani. Non è un problema solo del disinfettante come è già stato detto.
    Già di mio vado in bagno tipo 10/15 volte al giorno, quindi già di solito me le lavo parecchie volte, spero di essero però presto a casa in modo da non dovermele lavare anche ogni volto che tocco il rubinetto della cucina o una maniglia


    Per quanto riguarda i disinfettanti quelli che hanno comprato roba a 20 euro, quando esistono prodotti comunque efficaci (in mobilità penso anche solo alle salviette detergenti, se proprio non si trovano amuchina e simili che certo non costano 20 euro), non è chi stiano molto con la testa....
    Eppure i gel venduti a 20 euro in farmacia li ho visti anche io, a quanto pare qualcuno li compra pure...
    Ho visto lo stesso anche discutendo con conoscenti e amici, ho visto vari di questi flaconi con il prezzo ancora attaccato e non era mai basso... e sembrava quasi che oltre a lavarsi le mani in buona fede ci si debba anche disinfettare le mani, ma evidentemente è una cosa sproporzionata allora.
    L’abbiamo trovato il business ora...

  10. #35780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Del resto la tua opinione è in linea con le direttive ufficiali, e non capisco allora questa corsa che si è fatta in farmacia nell’acquistare disinfettanti che costano anche 20/30 euro a flacone.
    Lavare spesso le mani penso sia ragionevole come comportamento. Pensi disinfettarsi le mani con quei prodotti (che magicamente compaiono solo durante le epidemie per poi svanire nel dimenticatoio assoluto) possa creare maggiori problemi?
    Anch’io non ho dato particolare peso alle possibili controindicazioni, ma ho sempre dosato al minimo i quantitativi. Allora vedrò pure di usarli meno, e applicare a fine giornata una crema per le mani.
    No, non credo comprometta particolarmente la pelle. Per farlo dovresti usarla tipo 5 volte ogni ora per 10 ore al giorno
    Un consumo spropositato!

    Io mi comporterei come facciamo normalmente, con l'accortezza in più di non toccarsi la faccia, gli occhi o il naso.
    Esistono anche i guanti, che consentono di evitare l'abuso di amuchina o del lavaggio delle mani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •