Pagina 3580 di 12358 PrimaPrima ... 258030803480353035703578357935803581358235903630368040804580 ... UltimaUltima
Risultati da 35,791 a 35,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35791
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'aria passa di sicuro, o respireresti la tua anidride carbonica e dopo un po' sveniresti

    Però blocca le goccioline, quanto meno quelle più grandi.

    Ti spiego un po' il meccanismo: quando inspiri l'aria, tra i due versanti della mascherina c'è una differenza di pressione tale che viene risucchiata l'aria all'interno della mascherina, aria che troverà il modo di passare attraverso le maglie del tessuto, e con l'aria tutti gli aerosol che contiene che siano abbastanza grandi da passare attraverso.

    Quando invece parli, sparpagli le tue goccioline in tutte le direzioni. Immagina di avere un pennello imbrattato di vernice, e di scuoterlo. Schizzerai vernice ovunque. Ma se davanti hai una rete, anche se con maglie molto più larghe delle goccioline di vernice, qualcosa bloccherai comunque.

    La mascherina serve proprio quando si parla, o tossisce o starnutisce. Quando si espira normalmente non si emettono droplets di saliva perchè appunto la bocca sta chiusa.
    No l'aria non passa IN-OUT. Zero. E non respirerei la mia anidride carbonica visto che l'aria entra dall'esterno.
    L'aria esce laterale impedendo che l'aria espirata venga indirizzata direttamente alle persone di fronte a me (che sono quelle che rischiano maggiormente)

  2. #35792
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Invece è completamente inutile, la cosa fondamentale è fare interviste approfondite e raccogliere dati di contesto fatti bene, dubito che lo faranno se vogliono fare il test a chiunque lo chieda. Si ritroveranno con un campione autoselezionato, distorto e senza modo di ripulirlo perché non avranno abbastanza informazioni su chi sono quelli che hanno fatto il tampone. Anche in quelle province dove comunque la maggior parte dei positivi dovrebbero essere veri positivi i ritroveranno realisticamente un 20-25% di falsi positivi, che penseranno di essere immuni senza esserlo. Diventa inutile sia il dato individuale sia quello epidemiologico.

    Sarebbero molto meglio farne meno ma con una metodologia decente. Crisanti purtroppo ce lo hanno solo in Veneto.
    Ma scusa se lo fanno su tutta la popolazione non capisco perché non dovrebbe essere utile. Anche se avrai una percentuale di errore avrai comunque un'idea più chiara di che porzione di popolazione sia stata contagiata. Perlomeno ci si renderà conto se è il 2% o il 40% no? Il tampone sarà piu preciso ma ci dice solo chi è attualmente positivo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #35793
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io avrei frequente disponibilità di un lavandino, dunque teoricamente dovrei usare meno i disinfettanti di quanto faccio tutt’ora, dato che applicarli entrambi contemporaneamente non serve, perché nessuno è stato chiaro su questo punto. Se ne fa un uso elevato per motivi più vari che pratici da quanto ho constatato.
    Siccome ci troveremo in questa situazione per parecchio tempo è meglio regolarmi subito.
    Se ti lavi le mani con il sapone non serve igienizzarsele col disinfettante, su questo io non ho mai avuto alcun dubbio.

    Normalmente comunque si fa prima ad avere un flaconcino a portata di mano piuttosto che alzarsi ogni volta per andare a lavarsele con il sapone al lavandino. Parlando perlomeno per chi ne ha un bisogno frequente (mi verrebbe in mente chi entra a contatto con il pubblico, oppure chi fa delle consegne, insomma quegli ambienti lì)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #35794
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho fatto visita oculistica rimandata da due mesi in clinica che aveva registrato 3 casi.
    Per non sbagliare FFP1 e chirurgica sopra.

  5. #35795
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Completamente dedicato a noi italiani, spero sia interessante
    Almeno hanno aumentato la mortalità all'1.2% stavolta @ale97

    Ma per nostra sfortuna è ancora troppo bassa a mio parere.

  6. #35796
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma scusa se lo fanno si tutta la popolazione non capisco perché non dovrebbe essere utile. Anche se avrai una percentuale di errore avrai comunque un'idea più chiara di che porzione di popolazione sia stata contagiata. Perlomeno ci si renderà conto se è il 2% o il 40% no? Il tampone sarà piu preciso ma ci dice solo chi è attualmente positivo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Con 4000 fatti a campione puoi sapere l'incidenza con una precisione di +-0,3% circa, con una cosa come vogliono fare loro si spenderanno dieci volte tanto per avere un'incertezza molto più alta, verrà fuori un 10% e non sapranno se la percentuale vera è 5% o 12%. Contenti voi.

    Il fatto è che l'incertezza campionaria NON è il problema principale, che invece è capire l'affidabilità del test ed altri fattori di distorsione che non migliorano aumentando il campione.

  7. #35797
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se ti lavi le mani con il sapone non serve igienizzarsele col disinfettante, su questo io non ho mai avuto alcun dubbio.

    Normalmente comunque si fa prima ad avere un flaconcino a portata di mano piuttosto che alzarsi ogni volta per andare a lavarsele con il sapone al lavandino. Parlando perlomeno per chi ne ha un bisogno frequente (mi verrebbe in mente chi entra a contatto con il pubblico, oppure chi fa delle consegne, insomma quegli ambienti lì)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io invece questo dubbio l’ho avuto confrontandomi da più parti, e dopo che mi lavavo le mani me le disinfettavo pure fuori casa.
    Questa cosa quindi serve solo a portare una dermatite... vedrò quindi di limitare.

    E allora piuttosto che disinfettarle preferisco lavarmi le mani, e usare il disinfettante solo fuori sede dopo aver toccato qualcosa per esempio.

  8. #35798
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il fatto è che siamo bombardati da una miriade di direttive e informazioni circolanti. Noi profani non sappiamo nemmeno a chi dare credito. Tra mascherine e disinfettanti constato che qualcosa non funziona come dovrebbe...
    io oggi, sono uscito a piedi, ma con la mascherina, coprivo la faccia solo quando incontravo altre persone, altrimenti considerando che all'aperto, in piemonte non abbiamo l'obbligo, la tenevo sul mento.

    se si fa attività fisica ( oggi 10km a piedi) non si puo' tenere la mascherina..
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #35799
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io invece questo dubbio l’ho avuto confrontandomi da più parti, e dopo che mi lavavo le mani me le disinfettavo pure fuori casa.
    Questa cosa quindi serve solo a portare una dermatite... vedrò quindi di limitare.

    E allora piuttosto che disinfettarle preferisco lavarmi le mani, e usare il disinfettante solo fuori sede dopo aver toccato qualcosa per esempio.
    Chiaramente poi dipende da persona a persona, e alla sensibilità di ognuno. Io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista, però cerco sempre di non lavarmele troppo spesso, ma questo anche prima del covid. Lavarsele sì ma senza rovinarsi la pelle, si tratta pur sempre di agenti aggressivi con pH solitamente bassino per la pelle.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #35800
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizie interessanti dall'oculista.
    Come avevo detto la clinica ha registrato tre casi e ho voluto approfondire.
    Era stata chiusa dopo il lockdown ma in vista della riapertura hanno fatto i test a tutti i dipendenti.
    Sono venuti fuori questi 3 casi, asintomatici. In isolamento a casa, sono venuti fuori altri casi tra i familiari, tutti asintomatici. Ma la cosa più interessante, erano amministrativi, non avevano contatti con i pazienti.
    Non si sa da chi contagiati.
    Parlando con l'oculista viene fuori che in Italia è crollato del 90% il distacco di retina.
    Ovviamente è impossibile, semplicemente vuol dire che le persone con i sintomi o non hanno avuto la possibilità o hanno scelto, come dice l'oculista, di evitare approfondimenti per paura del contagio. Suo commento: però tutti in fila al supermercato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •