Pagina 3587 di 12358 PrimaPrima ... 258730873487353735773585358635873588358935973637368740874587 ... UltimaUltima
Risultati da 35,861 a 35,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35861
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,916
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Come osi aggirare la censura del forum, svergognato!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #35862
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,440
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ora del resoconto giornaliero della Germania sul Covid:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6% (stabile; 9812, +64) ha tra 0 e 19 anni
    • il 42,9% (stabile; 70255, +291) ha tra 20 e 49 anni
    • il 32% (stabile; 52362, +190) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,2% (stabile; 26590, +116) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (stabile; 4654, +25) ha più di 90 anni


    Dichiarate guarite 135.100 persone.

    Il 56% dei morti era maschio.

    Un nuovo decesso, @Perlecano, nella fascia 20-29. Il totale sale a 7. E 9 accertati sotto i 30 anni. In Italia sono invece 11.

    Questa notte vi riporto anche la mortalità per fasce d'età:

    • 0-9 anni: 0,03% (ci sarebbe anche un secondo morto, ma è probabile sia un errore dice una nota a piè di pagina)
    • 10-19 anni: 0,01%
    • 20-49 anni: 0,1%
    • 50-69 anni: 1,6%
    • 70-89 anni: 17,5%
    • 90+ anni: 27,2%



    10101 il numero di casi tra il personale sanitario, con 16 morti. Da ieri aumentati di +216, ovvero un terzo (31,5%) dei nuovi casi di oggi!
    Praticamente il Covid si sta trasformando in una malattia infettiva nosocomiale in Germania...

    R0 stimato a 0,71 (ancora in calo, intervallo 0.59-0,82).


    Oggi la Germania non ha comunicato i decessi. Strano.

  3. #35863
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio


    Oggi finalmente l'UK scalza l'Italia per numero di morti

    Questo lo trovo di pessimo pessimo gusto.poi ognuno faccia cio che vuole. Rispetto per i deceduti che pagano colpe certe non dovute a loro. Snocciolare numeri in Stile Burian lo trovi ok , ma cosi lo trovo molto fuori luogo.

  4. #35864
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,440
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Questo lo trovo di pessimo pessimo gusto.poi ognuno faccia cio che vuole. Rispetto per i deceduti che pagano colpe certe non dovute a loro. Snocciolare numeri in Stile Burian lo trovi ok , ma cosi lo trovo molto fuori luogo.
    Sì, lo trovo anch'io fuori luogo.

    L'ho scritto infatti che non c'era nulla da festeggiare:

    Nuovo Virus Cinese

    Sorpasso avvenuto.
    Non siamo più nei dati ufficiali la peggiore d'Europa per numero di decessi.

    UK: 29427
    Italia: 29315
    Non è nulla da festeggiare, sia chiaro. Lo evidenzio solo per segnalarlo. Parliamo di morti pur sempre. Da parte mia solo silenzio e rispetto profondo per il dolore.

    -19mila e ci superano anche nel numero di casi ufficiali.

  5. #35865
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,440
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Cina restano 339 casi attivi e 26 persone in TI.

    Negli ultimi 5 giorni credo abbiano totalizzato 10 casi soltanto.
    Oggi +2

  6. #35866
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,440
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brutta botta dal Messico: +236 decessi, tot 2507

    Appena +1120 casi, totale 26.025

    Letalità ormai prossima al 10% e sommerso notevole.

  7. #35867
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, lo trovo anch'io fuori luogo.

    L'ho scritto infatti che non c'era nulla da festeggiare:

    Non è nulla da festeggiare, sia chiaro. Lo evidenzio solo per segnalarlo. Parliamo di morti pur sempre. Da parte mia solo silenzio e rispetto profondo per il dolore.

    EDIT:Naturalmento sopra intendevo lo trovo ok,riferito al post di burian
    Certo ,penso si sia capito che il tuo come ho evidenziato è un post che trovo regolarissimo snocciala numeri,che portroppo sono decessi,ma far sembrare una gara e festeggiare sorpasso lo trovo molto fuoriluogo almeno in questo contesto e forum e sono uno che non scandalizza per nulla,ma questa volta mi è corso un brivido sulla schiena e l ho manifestato.Con questo chiudo.

  8. #35868
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,440
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    EDIT:Naturalmento sopra intendevo lo trovo ok,riferito al post di burian
    Certo ,penso si sia capito che il tuo come ho evidenziato è un post che trovo regolarissimo snocciala numeri,che portroppo sono decessi,ma far sembrare una gara e festeggiare sorpasso lo trovo molto fuoriluogo almeno in questo contesto e forum e sono uno che non scandalizza per nulla,ma questa volta mi è corso un brivido sulla schiena e l ho manifestato.Con questo chiudo.
    Sisi, lo avevo capito Musoita
    L'ho scritto per puntualizzare, non per replicarti.

  9. #35869
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    Neil Ferguson, 51 anni, luminare di epidemiologia inglese e autore di un decisivo studio dell'Imperial College sulla pandemia, si è dimesso dal comitato scientifico del governo britannico: mentre esortava il Paese a restare in casa, durante il "lockdown" ha incontrato più volte la sua amante

    LONDRA - È la star dellepidemiologia in Regno Unito. Lautore del celebre studio dellImperial college di Londra che a febbraio ha fatto cambiare idea a Johnson, Trump e Macron sul coronavirus con le sue catastrofiche proiezioni in caso di lassismo politico (500 mila morti in Gb e due milioni negli Usa). E sempre lui, ieri, ha firmato un'altra importante ricerca, con altri scienziati dell’Imperial College, sulla “Fase 2” in Italia e sulle regole da rispettare in maniera assoluta (distanziamento, isolamento, etc) per evitare altri 23 mila morti per Covid 19 nella peggiore delle ipotesi.

    Eppure proprio lui, il celebre professor Neil Ferguson, quelle regole era il primo a non rispettarle. E a 51 anni la sua stella si è offuscata. O forse è caduta. Perché il “Telegraph” ha scoperto che, durante il “lockdown” del Regno Unito e gli ossessivi inviti del governo Johnson a “restare in casa per salvare vite”, il prof. Ferguson incontrava a casa sua, e di nascosto, la sua amante Antonia Staats, di 13 anni più giovane.


    Ovviamente, stando alle regole anti pandemia in vigore in Uk da fine marzo, Neil e Antonia non potevano vedersi in quanto residenti in due case diverse. Ferguson a West London, Staats, attivista ambientalista e di sinistra, in una magione da 1,9 milioni di sterline a Sud di Londra col marito coetaneo, pure lui accademico, e i loro due figli, per quello che, stando al “Telegraph”, è “un matrimonio aperto”.

    E invece Neil e Antonia si sono visti almeno due volte durante il “lockdown”. La prima il 30 marzo, lo stesso giorno in cui Ferguson preannunciava solenne alla nazione che la “chiusura” del Paese causa coronavirus doveva durare almeno fino a giugno. La seconda volta l’8 aprile, mentre Staats rivelava alle amiche che il marito aveva sintomi del coronavirus, dal quale Ferguson era appena uscito dopo due settimane di auto-isolamento.

    “Ho commesso un grave errore, quindi mi dimetto dal comitato scientifico anti Covid 19 del governo. Sono costernato per aver messo in discussione le regole anti pandemia”, ha annunciato ieri sera Ferguson. In bilico anche il suo posto all’Imperial College. E a chiusura di questa soap opera un po’ Eros e un po’ Thanatos dell’era coronavirus, da settimane a Downing Street sospettano che sia stato proprio il prof. Ferguson a contagiare Johnson col coronavirus.

  10. #35870
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •