Pagina 3588 di 12358 PrimaPrima ... 258830883488353835783586358735883589359035983638368840884588 ... UltimaUltima
Risultati da 35,871 a 35,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35871
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Questo lo trovo di pessimo pessimo gusto.poi ognuno faccia cio che vuole. Rispetto per i deceduti che pagano colpe certe non dovute a loro. Snocciolare numeri in Stile Burian lo trovi ok , ma cosi lo trovo molto fuori luogo.
    Tra l’altro bisognerebbe almeno riconoscere agli inglesi, per onestà intellettuale, che stanno facendo emergere, conteggiandoli, i decessi che precedentemente non erano stati ufficializzati
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #35872
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  3. #35873
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non ho provato direttamente, ma ci sono molti video che mostrano come con molte di quelle fatte in casa, anche distribuite da comuni e PC, se soffi riesci a spegnere una candela, con le chirurgiche la fiammella si muove ma non si spegne, chissà cosa uscirebbe con starnuti o tosse.

    quindi, tolte ffp2/3 senza valvola, chi indossa le altre ha scarsissima protezione personale e protegge da poco a niente quelli che gli stanno intorno.

    per non parlare del fatto che vengono anche usate male.


    Diciamo però che se 2 persone devono parlare in un luogo chiuso e uno di loro è infetto senza saperlo, probabilmente usare la mascherina può servire a prevenire il contagio, quindi nel dubbio meglio metterla, ma solo al chiuso o in contatti ravvicinati, all’aperto e da soli non ha senso
    Son video falsi e disinformativi. Qualunque mascherina chirurgiche mi sia stata dalla provincia o abbia preso in farmacia non permette in nessun modo di spegnere una candela né spostare la fiamma in alcun modo. L'aria non passa.
    Che poi ci possano essere partite di mascherine di bassa qualità e fallate possibilissimo però non ho trovato una mascherina che non funzionasse a dovere fin'ora.

    Uno di quei video proviene dalla mia zona e mostra quello che hai detto con la stesse mascherine che sono state consegnate a me. Posso soffiare quanto posso ma all'esterno non arriva niente.

    Che vengano usate male è vero purtroppo. Sono il primo che pur prendendo tutte le accortezze del caso magari fa un movimento che non si dovrebbe fare. Comunque meglio di aver nulla a coprire
    Ultima modifica di IMade...; 06/05/2020 alle 07:02

  4. #35874
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, quell'esempio serviva per risolvere la questione della protezione dagli altri appunto.

    Un banale esperimento che si potrebbe fare potrebbe essere questo : ci sono persone cui puzza l'alito. Magari provate a far mettere la mascherina chirurgica a uno di questi e vedete se alla medesima distanza da quella persona sentite ancora il tanfo
    Proverò ahah

  5. #35875
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio

    Neil Ferguson, 51 anni, luminare di epidemiologia inglese e autore di un decisivo studio dell'Imperial College sulla pandemia, si è dimesso dal comitato scientifico del governo britannico: mentre esortava il Paese a restare in casa, durante il "lockdown" ha incontrato più volte la sua amante

    LONDRA - È la star dellepidemiologia in Regno Unito. Lautore del celebre studio dellImperial college di Londra che a febbraio ha fatto cambiare idea a Johnson, Trump e Macron sul coronavirus con le sue catastrofiche proiezioni in caso di lassismo politico (500 mila morti in Gb e due milioni negli Usa). E sempre lui, ieri, ha firmato un'altra importante ricerca, con altri scienziati dell’Imperial College, sulla “Fase 2” in Italia e sulle regole da rispettare in maniera assoluta (distanziamento, isolamento, etc) per evitare altri 23 mila morti per Covid 19 nella peggiore delle ipotesi.

    Eppure proprio lui, il celebre professor Neil Ferguson, quelle regole era il primo a non rispettarle. E a 51 anni la sua stella si è offuscata. O forse è caduta. Perché il “Telegraph” ha scoperto che, durante il “lockdown” del Regno Unito e gli ossessivi inviti del governo Johnson a “restare in casa per salvare vite”, il prof. Ferguson incontrava a casa sua, e di nascosto, la sua amante Antonia Staats, di 13 anni più giovane.


    Ovviamente, stando alle regole anti pandemia in vigore in Uk da fine marzo, Neil e Antonia non potevano vedersi in quanto residenti in due case diverse. Ferguson a West London, Staats, attivista ambientalista e di sinistra, in una magione da 1,9 milioni di sterline a Sud di Londra col marito coetaneo, pure lui accademico, e i loro due figli, per quello che, stando al “Telegraph”, è “un matrimonio aperto”.

    E invece Neil e Antonia si sono visti almeno due volte durante il “lockdown”. La prima il 30 marzo, lo stesso giorno in cui Ferguson preannunciava solenne alla nazione che la “chiusura” del Paese causa coronavirus doveva durare almeno fino a giugno. La seconda volta l’8 aprile, mentre Staats rivelava alle amiche che il marito aveva sintomi del coronavirus, dal quale Ferguson era appena uscito dopo due settimane di auto-isolamento.

    “Ho commesso un grave errore, quindi mi dimetto dal comitato scientifico anti Covid 19 del governo. Sono costernato per aver messo in discussione le regole anti pandemia”, ha annunciato ieri sera Ferguson. In bilico anche il suo posto all’Imperial College. E a chiusura di questa soap opera un po’ Eros e un po’ Thanatos dell’era coronavirus, da settimane a Downing Street sospettano che sia stato proprio il prof. Ferguson a contagiare Johnson col coronavirus.

    Ho letto anch'io articoli su questo 'caso' sulle varie testate giornalistiche italiane, che riprendono le albioniche.
    Ora mi chiedo:
    a) è necessario sapere che ha violato le regole per andare da una amante?
    b) è necessario sapere il nome dell'amante?
    c) è necessario sapere che l'amante ha una villa da 1,9 milioni di sterline, è attivista di sinistra, è sposata con un accademico, che ha due figli etc etc?
    d) Tutto questo rende inattendibile il lavoro svolto da Ferguson?

    Questo sputtanamento, perchè di questo si tratta, cosa centra con la volontà di contenere il virus?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #35876
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Questo lo trovo di pessimo pessimo gusto.poi ognuno faccia cio che vuole. Rispetto per i deceduti che pagano colpe certe non dovute a loro. Snocciolare numeri in Stile Burian lo trovi ok , ma cosi lo trovo molto fuori luogo.
    Cosa posso farci che il Regno Unito ha una sanità peggiore rispetto all'Italia?
    Proprio in questi momenti si può comprendere quanto sia responsabile un paese nel garantire il benestare della popolazione.
    Non sappiamo comunque nemmeno quanti morti vi siano in Cina, che potrebbe potenzialmente persino superare quelli degli USA, che sono già impressionanti.
    Per intenderci, qui non si fa la gara a chi arriva prima a 10000 decessi/1° paese al mondo.

    Qui si combatte per tornare velocemente alla normalità, già ieri abbiamo appena sfiorato quota 1000 casi, un progresso certamente, frutto dell'impegno degli italiani, forse dopo 2 mesi torneremo ad una situazione normale e vivibile, negli altri paesi, sembrano esserci situazioni oscillatorie, il Regno Unito che, isolato geograficamente, non dovrebbe registrare ancora in 24h così tanti casi come a marzo, presto o tardi i numeri dovranno per forza diminuire anche perché non c'è più la transizione di stranieri/turisti che hanno diffuso l'epidemia per poi diffondersi il virus in modo autonomo.

    Non spendo più altra parola. Buona giornata.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #35877
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    173.000 test oggi, cira.


  8. #35878
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ho letto anch'io articoli su questo 'caso' sulle varie testate giornalistiche italiane, che riprendono le albioniche.
    Ora mi chiedo:
    a) è necessario sapere che ha violato le regole per andare da una amante?
    b) è necessario sapere il nome dell'amante?
    c) è necessario sapere che l'amante ha una villa da 1,9 milioni di sterline, è attivista di sinistra, è sposata con un accademico, che ha due figli etc etc?
    d) Tutto questo rende inattendibile il lavoro svolto da Ferguson?

    Questo sputtanamento, perchè di questo si tratta, cosa centra con la volontà di contenere il virus?
    In realtà sputtanare potrebbe servire x screditare il lavoro che fa e ha fatto....ma non è che poi il virus decide se diffondersi di più o di meno...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #35879
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati odierni in Veneto
    Casi totali: 18749 (+77, +0.42%)
    In isolamento: 5683 (-297, -4.97%)
    Ricoverati in area non critica: 902 (-24, -2.59%)
    In terapia intensiva: 90 (-8, -8.16%)
    Decessi: 1568 (+23,+1.49%)
    Guariti: 10122 ( +381, +3.91%)
    Attualmente positivi: 6789 ( -327, -4.6%)

    Dati per provincia:

    Verona: 4860 (+29)
    Padova: 3879 (+3)
    Vicenza: 2732 (+10)
    Treviso: 2563 (+3)
    Venezia: 2550 (+31)
    Belluno: 1141 (+1)
    Rovigo: 430 (+1)

    Oggi i positivi aumentano di 77 unità, leggermente di più rispetto agli ultimi giorni, potrebbe trattarsi di una oscillazione fisiologica, e comunque a giudicare dal numero dei guariti penso siano stati fatti tanti tamponi.
    I decessi si mantengono sempre abbastanza elevati per i miei gusti, e il trend di calo è abbastanza difficile a consolidarsi.
    Ottimi i dati dei ricoveri e delle terapie intensive, calate di ben 8 unità rispetto a ieri, qui siamo quasi sui livelli del 12 Marzo.
    I ricoveri complessivi sono 992, finalmente sotto le 1000 unità, valore quest'ultimo che non si registrava dal 21 marzo

    Filippo.

  10. #35880
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi auguro che i numeri dei test brasiliani siano fermi da un pezzo altrimenti hanno la stessa concentrazione di new york

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •