Buonasera resistenti
Aggiornamento dal Piemonte
6.527 tamponi (tantissimi), di cui 196 positivi (tasso di positività al 3,0%.. un pò più alto degli ultimi 3 giorni, ma comunque un buon numero).
Il dato poco piacevole è che non si è liberato nessun posto in terapia intensiva, e 35 deceduti odierni (ieri erano 31 e l'altroieri 30...)Forse è un pò presto per intravedere un nuovo trend. Giornata così così.
Venendo ai dati provinciali italiani, le province più colpite, casi ufficiali x 1000 abitanti
Cremona: 17,21
Piacenza: 14,94
Lodi: 13,92
Brescia: 10,58
Bergamo: 10,41
Valle d'Aosta: 9,15
Reggio Emilia: 9,05
Alessandria: 8,70
Pavia: 8,52
Mantova: 7,81
Asti: 7,72
Pesaro e Urbino: 7,33
Parma: 7,21
Lecco: 7,17
Lou soulei nais per tuchi
Giusto per dire:
- sono entrati in lockdown il 23 Marzo. Noi italiani il 9;
- il distacco è dunque due settimane esatte;
- il 23 Marzo avevano 359 morti. Il 9 Marzo l'Italia aveva 463 morti;
- il 23 Marzo avevano 6650 casi. Il 9 Marzo l'Italia aveva 9172 casi;
- due settimane fa (23 Aprile) l'Italia faceva 464 morti al giorno, in calo;
- oggi l'UK ha registrato 539 morti in un trend di calo lievissimo;
- l'Italia ha fatto oltre 500 morti in maniera continuativa dal 21 Marzo al 17 Aprile per 27 giorni, la Gran Bretagna fa oltre 500 morti dal 1° Aprile, e ancora non smette, e sono passati 38 giorni!
L'Italia stava decisamente peggio della Gran Bretagna all'istituzione del lockdown.
Se è vero che loro hanno più ceppi sul territorio che hanno buttato benzina sul fuoco che divampava, è vero anche che con un lockdown più serio non sarebbero a questo punto.
Come ho sempre detto, quando stai nel guano fino al collo non c'è altra cosa da fare che un lockdown severo per uscirne in fretta.
Notizia di questa sera è che 15 pazienti e 4 operatori sanitari all'ospedale di Budrio, provincia di Bologna, sono stati trovati positivi dopo che qualche giorno fa uno di questi pazienti era stato trovato positivo.
Coronavirus, 15 pazienti e 4 operatori positivi all'ospedale di Budrio: c'e anche un morto
Alcuni di questi pazienti sono stati trasferiti all'ospedale Covid a Bentivoglio (BO) e a Villa Erbosa, in zona Bologna.
Un paziente è deceduto la scorsa notte.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Ed ecco i casi ufficiali x 1000 abitanti di un pò di Paesi Europei aggiornato a ieri..
Casix1000and.JPG
Confermato l'ottimo andamento di Svizzera e Germania, e anche il Belgio, l'Italia e i Paesi Bassi stanno decisamente andando nella direzione giusta. Dati francesi stranissimi, curve che vanno su e giù, con impennata nell'ultimo momento.. boh, non lo guarderei troppo. Maglia nera per Svezia e Regno Unito, quest'ultima in particolare ha una curva dalla pendenza davvero preoccupante.
Svezia e Regno Unito osservati speciali. Dovrei aggiungere anche la Norvegia e la Danimarca.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ecco, questa non credo che sia una cosa che verrebbe accolta positivamente dalla popolazione.
Non ci sono solo le spiagge a pagamento, in Sardegna il 90% almeno sono libere. Che si fa, le chiudi tutte? Non credo che la popolazione accetterebbe passivamente, le spiagge si riempirebbero comunque (eh si, oltre ad essere libere queste spiagge sono frequentate prevalentemente dai sardi). Se devo essere sincero non credo che sia la cosa migliore introdurre questo tipo di divieti, soprattutto se davvero vogliono limitare l'aria condizionata (ma credo che a un privato non possano dire nulla in questo caso).
Che mettano una persona a controllare (dato che l'affluenza sarà presumibilmente ridotta di solito c'è sempre la persona che si occupa dei parcheggi- perchè nonostante molte spiagge siano esenti da letti e stabilimenti il parcheggio si paga-, ecco, che controlli lui).
Troverei assurdo che chiudessero indiscriminatamente tutte le spiagge libere, per la serie "lo puoi fare solo se sganci i soldini".
Dal 18 maggio in Puglia riaprono parrucchieri e centri estetici, ordinanza appena emanata da Emiliano. È tipo la notizia più bella degli ultimi 5 mesi, posso andare a farmi il depilé
La prozia di un amico di famiglia, 91 anni, è rimasta asintomatica e non ha sviluppato la malattia. Era una delle persone infettate in una RSA di Brindisi.
Giusto per dire che anche a 90 anni se ti va bene potresti essere asintomatico
PS: Il mio amico è negativo.
Segnalibri