Pagina 3630 di 12358 PrimaPrima ... 263031303530358036203628362936303631363236403680373041304630 ... UltimaUltima
Risultati da 36,291 a 36,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36291
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Temo che ovunque sia così.. Anche qui nella mia valle il viavai è esattamente ai livelli pre-lockdown.. Ovviamente, ci tengo a precisarlo, i non-sportivi sono quasi tutti anziani, che vanno, vengono, brigano, girano, ecc. Giovani "a zonzo", escluso singoli ciclisti o singoli camminatori, praticamente zero. Quindi direi che molte cose si spiegano, anche per le settimane passate, quando le uniche persone in giro (avete presente, quelle che compravano un litro di latte al mattino, poi un pezzo di pane verso le 12, poi uscivano nel primo pomeriggio per comprare un vasetto di maionese e poi due ore dopo si mettevano in coda per un quarto di etto di prosciutto) erano praticamente SOLO anziani. E poi si parla di responsabilità sociale.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Nel tragitto casa-lavoro (con i mezzi), affollamenti per ora non ne ho visti

  2. #36292
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non li taglio da agosto, continuerò a non tagliarli (in ogni caso vado al barbiere un paio di volte l'anno). Se penso che mia moglie non va al parrucchiere dall'ultimo matrimonio dove siamo andati cioè nel settembre del 2018 (estetista idem se non prima), l'ultima volta in pizzeria periodo di natale (prima era stato alle vacanze d'agosto), io mai preso il caffe o altro al bar, vestiti e scarpe li portiamo alla consunzione, lo smartphone lo ha solo mia moglie e i soldi che spendevo (non pochissimi) erano per cose che ora di riffa o di raffa le trovi gratis, io lavoro in paese e mia moglie preferibilmente in smartworking (ergo scarsissimo utilizzo della macchina che piu economica è e meglio è)... mi sono sempre chiesto cosa succederebbe se tutti avessero lo stesso comportamento.
    Ora ho la risposta. Una tragedia. Cioè in realtà si sa, ma finchè non lo vedi non ci credi. Economicamente sarebbe un lockdown senza lockdown.
    C'è l'alternativa indolore al consuma consuma consuma?
    Ma praticamente San Francesco, in confronto al tuo stile di vita, era un lussurioso!!

  3. #36293
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #36294
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...
    È un filmato!

  5. #36295
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...
    Una domanda: all'estero, durante il loro lockdown rilassato, c'era tanta gente in giro?
    @Sneg tu che sei stato all'estero che ci dici dal confronto? C'era così tanta gente come nel video dei Navigli?
    Ultima modifica di burian br; 07/05/2020 alle 22:51

  6. #36296
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notavo che, più o meno, i numeri attuali italiani sono simili a quelli tedeschi...a parte i decessi!

  7. #36297
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una domanda: all'estero, durante il loro lockdown rilassato, c'era tanta gente in giro?
    Dipendeva dai posti, in genere la gente se usciva si concentrava nei parchi perché erano le uniche aree dove si poteva girare liberamente e socializzare. Questo ad esempio era il parco Flaucher in riva all'Isar a Monaco in un soleggiato sabato di inizio aprile:
    YouTube

    Questo il Treptower a Berlino, città dove le restrizioni erano meno rigide rispetto alla Baviera:
    YouTube

    Meno gente di quella che ci sarebbe normalmente e sicuramente meno di quella che c'è adesso a maggio, ma comunque un po' ce n'era. Però la polizia andava in giro a vietare gli assembramenti, almeno da inizio/metà aprile in poi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #36298
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...
    Si, il video pare schiacciare, in stile stravedamento veneziano.
    Ma c'è chiaramente tanta gente vicina (tutti conviventi? Non penso) e tanta senza mascherina o con la stessa tirata giù.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #36299
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una domanda: all'estero, durante il loro lockdown rilassato, c'era tanta gente in giro?
    @Sneg tu che sei stato all'estero che ci dici dal confronto? C'era così tanta gente come nel video dei Navigli?
    Molto più affollati i contesti che ho incontrato, decisamente, rispetto a quel video dei Navigli
    Di fatto, a livello di movida, per quanto riguarda il Regno Unito non c'è mai stato alcun lockdown...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #36300
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Molto più affollati i contesti che ho incontrato, decisamente, rispetto a quel video dei Navigli
    Di fatto, a livello di movida, per quanto riguarda il Regno Unito non c'è mai stato alcun lockdown...
    Vale lo stesso in Olanda e Germania?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •