Pagina 3631 di 12420 PrimaPrima ... 263131313531358136213629363036313632363336413681373141314631 ... UltimaUltima
Risultati da 36,301 a 36,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    In Norvegia trovi una persona ogni 100 km. Mi ricordo che compagni di corso che ci fecero l'erasmus di infermieristica parlavano di 2 malati per reparto quando c'era il pienone il che si traduce anche in facilità di assistenza. In Italia reparti come galere romane tanti sono i ricoverati e pochi i posti.
    Beati loro. Neve freddo e libertà.
    In realtà la Norvegia ha ben registrato 8,015 casi dall'inizio della pandemia e 217 decessi (oggi uno in più) e il clima non è stato affatto così rigido e estremo come nel nord del paese invece. Dunque una mortalità del 2,7%, per intenderci l'1,8% in più del tasso di mortalità in Russia che malgrado l'alto numero di vittime, giornaliero e complessivo, non se la sta passando malissimo se non fosse per l'aumento dei costanti 10000 giornalieri.

Proprio perché la Norvegia è un paese non molto popolato non bisogna essere strafottenti nel controllo dei confini e delle persone che transitano nel territorio.

Bisogna che i governi proteggano propri paesi con minor n° di casi poiché rappresentano fin'ora le uniche salvezze, e di "posti puri" al mondo senza rischio di contrarre il virus ce ne sono pochi, se non ai Caraibi o in Polinesia.

È inutile però prolungare il lockdown nei paesi con zero casi, anche perché sarebbe un errore dal punto di vista economico.
    Se l'imput non partirà lentamente dai paesi liberi dal COVID-19, non si ritornerà mai come prima.

Ci affideremo allora nelle mani di economisti ed esperti che condividono parte del mio pensiero.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vale lo stesso in Olanda e Germania?
    Dunque ti dirò, in Olanda ho trovato nettamente il "come se nulla fosse", ma decisamente proprio.
    In Germania - a parte il primo giorno a Düsseldorf (che mi era parsa fin troppo "morta") - nei giorni successivi c'era movimento e parchi e strade ben trafficate, si si.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

La Casa Bianca ha più o meno ufficialmente rigettato le linee guida del CDC che avevano stabilito i criteri x le riaperture e che Trump aveva annunciato.
    Riaprono 41 stati mentre in 19 di essi i casi sono in aumento.

Boh, li ammiravo "gli States", ora come ora non me ne frega più una cippa....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

BILANCIO EUROPA - 07/05/2020 AGGIORNAMENTO FINO ALLE 23:59

Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque mi stavo leggendo un articolo del messaggero per quanto riguarda i confini regionali. Che forse dal 25 maggio o dal primo giugno vorrebbero concedere di spostarsi in altre regioni.
    A me sinceramente mi pare assurdo e molto presto per ora.
    Se proprio lo devono fare, oltre a farlo più in la, devono farlo in regioni che hanno entrambi zero contagi.
    Come si può pensare che chi vive in Lombardia(Regione più colpita) può spostarsi tranquillamente ovunque in tutta Italia?
    Magari si potrebbe fare che chi vive nel Lazio potrebbe andare in Sicilia.
    Anche se secondo me pure per il Lazio è un Po troppo presto.
    Insomma non bisogna assolutamente sbagliare. Io mi auguro che al più presto tolgano l'autocertificazione, però per un bel po' devono impedire gli spostamenti fuori dalle proprie regioni
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Nel pomeriggio si parlava dei giochi di Wuhan di ottobre scorso.
    Ad ascoltare Aspromonte (compagno di stanza di Tagliarol) la situazione era leggermente differente:

Aspromonte risponde a Tagliariol: 'A Wuhan mai stato male' - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

ora, capire chi mente o esagera non è semplice, ma la sensazione che si provi a fare la gara a chi l’ha presa prima è alta
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio si parlava dei giochi di Wuhan di ottobre scorso.
    Ad ascoltare Aspromonte (compagno di stanza di Tagliarol) la situazione era leggermente differente:

Aspromonte risponde a Tagliariol: 'A Wuhan mai stato male' - La Gazzetta dello Sport - Tutto il rosa della vita

ora, capire chi mente o esagera non è semplice, ma la sensazione che si provi a fare la gara a chi l’ha presa prima è alta
    Chissà perchè credo più ad Aspromonte

Menzionato
    1008 Post(s)

Report tedesco, dati del 6 Maggio:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 6% (stabile; 10017, +127) ha tra 0 e 19 anni
    • il 42,9% (stabile; 71250, +579) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,9% (stabile; 52972, +336) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,2% (stabile; 26967, +131) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (stabile; 4719, +30) ha più di 90 anni

Dichiarate guarite 140mila persone. I casi attivi restano in Germania 22138.
    R0 stimato a 0,71 (intervallo 0,60-0,85).

10609 i contagi in ambito sanitario. Oggi sono 340 su 1284, pari addirittura al 26,5% dei totali!! Allucinante...
    I morti sono 17.

Calano ancora le TI, ora restano 1823 posti occupati da pazienti Covid, di cui 1230 in ventilazione.

Letalità 4,4%.
    Oggi +1268 casi (sarà il picco settimanale, al massimo replicherà domani, prima del solito calo del weekend), e +117 morti, per un totale che si approssima ai 7400.

Menzionato
    1008 Post(s)

I casi mondiali hanno superato i 3,9 milioni.
    I morti i 270k.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque mi stavo leggendo un articolo del messaggero per quanto riguarda i confini regionali. Che forse dal 25 maggio o dal primo giugno vorrebbero concedere di spostarsi in altre regioni.
    A me sinceramente mi pare assurdo e molto presto per ora.
    Se proprio lo devono fare, oltre a farlo più in la, devono farlo in regioni che hanno entrambi zero contagi.
    Come si può pensare che chi vive in Lombardia(Regione più colpita) può spostarsi tranquillamente ovunque in tutta Italia?
    Magari si potrebbe fare che chi vive nel Lazio potrebbe andare in Sicilia.
    Anche se secondo me pure per il Lazio è un Po troppo presto.
    Insomma non bisogna assolutamente sbagliare. Io mi auguro che al più presto tolgano l'autocertificazione, però per un bel po' devono impedire gli spostamenti fuori dalle proprie regioni

Magari intendevano gli spostamenti tra regioni tenendo comunque la Lombardia chiusa, se ci sarà bisogno anche Piemonte e Liguria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •