Pagina 3635 di 12353 PrimaPrima ... 263531353535358536253633363436353636363736453685373541354635 ... UltimaUltima
Risultati da 36,341 a 36,350 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36341
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Volevo chiedere ai nostri esperti una cosa, che ancora non mi è chiara. La quantità di virus ricevuta può in qualche modo influire nella manifestazione più o meno acuta della malattia? Mi spiego meglio, io vengo a contatto stretto con un positivo per 30 secondi, quindi il virus ha il tempo per contagiarmi ma ho avuto un attacco forse limitato. Se invece io sto un giorno intero a stretto contatto con un positivo ho più probabilità di avere un forma più grave, avendo ricevuto forse una carica virale più alta? Sto pensando ad esempio ai medici che sono stati settimane intere in stanze con decine di malati

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #36342
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh esatto, è il motivo per cui ancora ci sono contagi e per cui ancora è presto per le aperture totali

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non si tratta assolutamente di aperture totali, sarebbero a porte chiuse.
    Vanno solo stabilite le regole, e sarebbe solo per la serie A. Se si mette in dubbio che non possano giocare negativi al test appena effettuato allora davvero si deve chiudere tutto.
    In Germania ricominciano. Per quale motivo non si dovrebbe fare qua?

  3. #36343
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io, nella mia ignoranza in materia, penso il caldo possa dare una mano solo se si rispettano alcune regole base del distanziamento sociale. Se si fa come se nulla fosse non serve a niente che sia caldo. Ed in quei paesi non si sta facendo quasi niente per contenere il contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Si diciamo che loro sono alla prima fase (come noi a marzo che non ci proteggevamo ancora)... credo pero' che influisca un po' sulla carica virale, se non sbaglio è meno contagioso ed è più difficile che avvenga un contagio (goccioline di saliva che evaporano con il caldo, ecc ecc)... e poi si sta molto di più all'aria aperta.... magari potrebbe essere un coadiuvante oltre a tutte le altre accuratezze (mascherine, guanti, distanziamento ecc)... ci sarà sempre il problema dell'aria condizionata (che a quanto pare non dovrà essere utilizzata perchè veicola il virus), e qui non so come faremo... resistere in un ufficio o in un negozio con 35° e la mascherina indossata è da suicidio, rischiamo un colpo di calore o una crisi respiratoria

  4. #36344
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    USA, UK, Brasile, Russia ... stessa mentalità, stesso destino col COVID-19, speriamo serva da lezione, ma più che altro per i cittadini che poi vanno a votare.

    Ne dubito ma comunque lo speriamo

  5. #36345
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non si tratta assolutamente di aperture totali, sarebbero a porte chiuse.
    Vanno solo stabilite le regole, e sarebbe solo per la serie A. Se si mette in dubbio che non possano giocare negativi al test appena effettuato allora davvero si deve chiudere tutto.
    In Germania ricominciano. Per quale motivo non si dovrebbe fare qua?
    Il problema è che riparti con delle squadre senza alcuni effettivi. Dimmi che regolarità può avere un campionato del genere. Vorrei proprio vedere se risulta positivo un cristiano Ronaldo o un lautaro Martinez cosa succede. Se vogliono giocare per divertimento che lo facciano ma è a prescindere un campionato falsato

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #36346
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque sono inaccettabili le scene di milano.....ci meritiamo proprio tutto il male che stiamo subendo....e poi per un aperitivo.........ed io che mi faccio scrupoli se portare oppure no i bimbi a trovare i nonni....ma va a ciapà i ratt....

  7. #36347
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    no, purtroppo non sono immagini con il teleobiettivo

    Allegato 527647

    una a caso delle prime immagini
    le persone debbono capire che queste regole servono in primo luogo per la propria salvaguardia, non per qualche capriccio
    No, è per la salvaguardia dei loro genitori e dei loro cari in genere, ma vedo un menefreghismo inaspettato da parte dei giovani.

    Gli anziani rischiano la loro pelle non quella degli altri, in parte li capisco pure, i giovani invece no.

    Poi non lamentiamoci se tornano a chiudere tutto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #36348
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si diciamo che loro sono alla prima fase (come noi a marzo che non ci proteggevamo ancora)... credo pero' che influisca un po' sulla carica virale, se non sbaglio è meno contagioso ed è più difficile che avvenga un contagio (goccioline di saliva che evaporano con il caldo, ecc ecc)... e poi si sta molto di più all'aria aperta.... magari potrebbe essere un coadiuvante oltre a tutte le altre accuratezze (mascherine, guanti, distanziamento ecc)... ci sarà sempre il problema dell'aria condizionata (che a quanto pare non dovrà essere utilizzata perchè veicola il virus), e qui non so come faremo... resistere in un ufficio o in un negozio con 35° e la mascherina indossata è da suicidio, rischiamo un colpo di calore o una crisi respiratoria
    non c'è bisogno di non utilizzarla, basta non metterla a manetta e portare le T giù quanto basta per vivere senza crepare di caldo la metti a 25/26°, deumidifica quanto basta per stare bene, magari dopo 8h di lavoro non profumerai di rosa canina, però va beh, penso sia normale
    poi pare sia più il flusso/corrente d'aria che crea l'aria condizionata in molti casi ad aumentare il contagio (si veda quel famoso ristorante in Cina). si regolano i flussi e intensità e ci si accontenta di quello che viene. più si riesce a convivere con t alte e meglio è ai fini della trasmissione della bestia.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #36349
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non si tratta assolutamente di aperture totali, sarebbero a porte chiuse.
    Vanno solo stabilite le regole, e sarebbe solo per la serie A. Se si mette in dubbio che non possano giocare negativi al test appena effettuato allora davvero si deve chiudere tutto.
    In Germania ricominciano. Per quale motivo non si dovrebbe fare qua?
    la Germania è in una fase molto più avanzata rispetto a noi, ha chiuso meno e quello che ora possiamo fare noi, loro potevano già farla prima.
    Lo hanno fatto bene per svariate settimane e quindi ora aprono di più.
    Inutile guardare gli altri stati, se la situazione di partenza e/o attuale è differente dalla nostra.

    Qui dopo solo 5gg di timide libertà, sembra esserci la corsa alle riaperture selvagge e senza criterio.
    Idem per il calcio, ora è giusto far riprendere gli allenamenti, se non ci saranno problemi con gli allenamenti si potrà valutare la ripartenza della Serie A
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #36350
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    la Germania è in una fase molto più avanzata rispetto a noi, ha chiuso meno e quello che ora possiamo fare noi, loro potevano già farla prima.
    Lo hanno fatto bene per svariate settimane e quindi ora aprono di più.
    Inutile guardare gli altri stati, se la situazione di partenza e/o attuale è differente dalla nostra.

    Qui dopo solo 5gg di timide libertà, sembra esserci la corsa alle riaperture selvagge e senza criterio.
    Idem per il calcio, ora è giusto far riprendere gli allenamenti, se non ci saranno problemi con gli allenamenti si potrà valutare la ripartenza della Serie A
    concordo. non ha alcun senso paragonarci con la Germania, siamo in fasi e con numeri totalmente diversi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •