Pagina 3642 di 12358 PrimaPrima ... 264231423542359236323640364136423643364436523692374241424642 ... UltimaUltima
Risultati da 36,411 a 36,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36411
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    I giovani non rischieranno di morire ma rischiano comunque di finire in terapia intensiva o altre complicazioni (il rischio sarà pure basso ma c'è, soprattutto per gli over 30).. per il resto gli anziani rischiano la loro pelle ma anche quella degli altri, visto che magari la moglie che non si protegge adeguatamente rischia di infettare anche il marito, la sorella, ecc.....
    Più che altro i giovani, soprattutto al sud, rischiano di finir in mezzo alla strada se muoiono i genitori pensionati o con altre entrate.
    non so se lo hanno capito

  2. #36412
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma al di là degli spostamenti tra regioni, quand'è che si potrà andare al fiume con gli amici e due casse di birra? Perché mi sembra un po' stupido aprire i bar e i ristoranti e poi impedire alla gente di vedersi al di fuori di essi..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì, dai, però non lamentiamoci sempre.

    Posso dirlo? Ho letto infinite critiche per tutto il mese scorso qui nel forum e non solo. Alla fine a Maggio il lockdown di fatto non esiste più ed è stato un "tana libera tutti".
    Evitiamo lamentele, per piacere, che a vedere come stanno le cose fuori casa io mi sono sentito preso in giro.

    PS: Non ce l'ho con te Lou, ci mancherebbe.

  3. #36413
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Più che altro i giovani, soprattutto al sud, rischiano di finir in mezzo alla strada se muoiono i genitori pensionati o con altre entrate.
    non so se lo hanno capito
    Quello è poco ma sicuro….. e l'ammortizzatore familiare sarà ancora più determinante nei prossimi mesi con la grave crisi che si prospetta…(e non solo al sud)

  4. #36414
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh appunto, se qua avvengono il 10 o il 20 % di comportamenti scorretti sul totale, forse il rischio che accada il contagio rimane basso, mentre in una zona ancora messa male le probabilità sono molte di più, quindi bisognerebbe stare ancora molto attenti. Aveva fatto un calcolo a riguardo burian mi pare l'altro giorno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Per chi volesse leggerlo:

    Nuovo Virus Cinese

  5. #36415
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io, nella mia ignoranza in materia, penso il caldo possa dare una mano solo se si rispettano alcune regole base del distanziamento sociale. Se si fa come se nulla fosse non serve a niente che sia caldo. Ed in quei paesi non si sta facendo quasi niente per contenere il contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Esatto.
    Il caldo potrebbe abbassare di suo R0, ma l'eccessiva densità di persone, gli assembramenti e i comportamenti scorretti potrebbero benissimo annullare l'effetto del caldo. E allora i contagi ripartirebbero a velocità sostenuta.

  6. #36416
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere ai nostri esperti una cosa, che ancora non mi è chiara. La quantità di virus ricevuta può in qualche modo influire nella manifestazione più o meno acuta della malattia? Mi spiego meglio, io vengo a contatto stretto con un positivo per 30 secondi, quindi il virus ha il tempo per contagiarmi ma ho avuto un attacco forse limitato. Se invece io sto un giorno intero a stretto contatto con un positivo ho più probabilità di avere un forma più grave, avendo ricevuto forse una carica virale più alta? Sto pensando ad esempio ai medici che sono stati settimane intere in stanze con decine di malati

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Al massimo ti ammali prima perchè hai introdotto una maggiore carica, ma neanche questo è detto, dipende sempre dalla risposta del tuo organismo.

    Abbiamo appurato ormai che a peggiorare le cose non è il virus in sè ma la risposta infiammatoria del soggetto, quindi la risposta è che non influisce.
    Anche perchè, dopotutto, il virus si replica nelle tue cellule, quindi alla fine non gli serve entrare in quantità perchè comunuqe raggiunge sempre dosi massicce moltiplicandosi da sè.

    PS: All'ospedale locale si sono ammalati in tantissimi tra medici e infermieri. Nessuno è morto, e solo 5 sono ricoverati di cui uno grave. Ma su 30/40 persone infettatesi non sono percentuali diverse da quelle della popolazione.

  7. #36417
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ecco Massimo Galli (il primario delle Malattie infettive del Sacco di Milano) cosa ne pensa su Milano e distanziamento sociale/mascherine (in particolare sul distanziamento sociale e mascherine è abbastanza "scettico")

    "Milano adesso e una bomba". Spunta uno scenario da incubo - IlGiornale.it

    L’allarme contagi è purtroppo realtà. Milano è una bomba pronta a esplodere, troppe sono infatti le persone infette che circolano liberamente.
    Massimo Galli, primario di Malattie infettive del Sacco di Milano, ha spiegato a Repubblica la sua preoccupazione in proposito. Il primo dato da analizzare è il motivo per cui in Lombardia e a Milano i nuovi casi non calino. Galli ha sottolineato che le nuove diagnosi, soprattutto quelle fatte in città, interessano coloro che dopo giorni sono riusciti a fare il tanto sospirato tampone. In poche parole sono quei cittadini infetti da tempo che fino a questo momento non avevano avuto una diagnosi certa.
    Parlando del capoluogo lombardo, Galli ha detto, senza mezzi termini: “Milano è un po' una bomba, appunto perché in tanti sono stati chiusi in casa con la malattia. Abbiamo un numero altissimo di infettati, che ora tornano in circolazione. È evidente che sono necessari maggiori controlli. Mi chiedo perché da noi ci sia stato un atteggiamento quasi forcaiolo nei confronti dell'uso dei test rapido, il pungidito, che poteva comunque essere utile”. Sarebbe stato opportuno intervenire immediatamente facendo il test a chi aveva sintomi da coronavirus ed è per questo rimasto in casa. Se fosse stato avviato il tracciamento dei contatti prima, adesso ci sarebbe stata più tranquillità nel riaprire. Il dato di fatto è che con la fase 2 si possa ritornare a una situazione di pericolo, e non solo in Lombardia, ama anche in Piemonte e in Emilia. A questo punto ci si deve affidare all’attenzione e alla responsabilità dei cittadini. Ma in giro ci sono però troppe persone, come per esempio a Milano, dove tanti giovani la sera affollano il Naviglio proprio all’ora dell’aperitivo, ritrovandosi con gli amici per bere qualcosa.


    Mascherine e distanziamento servono a poco

    E sull’uso delle mascherine, Galli è perentorio nel dire: “Dove sta scritto che la mascherina e il distanziamento hanno successo contro un' epidemia come questa? Rispondo io: da nessuna parte, perché nessuno ha mai sperimentato quello che stiamo attraversando. Certo, a buon senso queste precauzioni servono ma nella storia dell'umanità non abbiamo mai tentato di gestire un' epidemia in un contesto nazionale con questi strumenti e basta. E poi non sappiamo quando le persone rispetteranno le regole”. Non è tra l’altro difficile spostandosi in città vedere molti avere sì la mascherina, ma tenuta a penzoloni sul collo, senza coprire naso e bocca, magari parlando al cellulare.
    Sul problema se in autunno si possano rialzare i dati dell’infezione, Galli è cauto nel dire che prima di tutto si deve pensare a far finire questa ondata in tutta l’Italia. Anche perché “quando il coronavirus gira per conto suo per un po', tenendosi sotto traccia, è capace di infettare una grande quantità di persone, magari perché cala l' attenzione sulle misure preventive. Ci sta niente a fare centinaia di casi in pochi giorni. E così ricomincia una situazione complicata come quella che abbiamo vissuto”. Tutt’altro da stare tranquilli, la fase 2, se non tenuta sotto controllo, potrebbe trasformarsi presto in un incubo.
    Venero quest'uomo.

  8. #36418
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Allegato 527660
    Questa è aggiornata al 5 maggio
    Verosimile, grazie!

  9. #36419
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD Visualizza Messaggio
    Sapresti dirmi quanti siano stati i casi cumulati da Oslo da 20 Aprile a oggi?

  10. #36420
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito cosa dovrebbe dimostrare.
    In uno dei video, girato dalla Darsena a Porta Ticinese, si vedono persone in via Liguria che è a 1 km di distanza. Tu riesci a distinguere persone a 1 km di distanza a occhio nudo? Io no.

    Per fortuna però abbiamo già un capro espiatorio pronto nel caso i contagi riaumentino fra tot giorni. Ieri i runner, oggi i Navigli.
    Se degli amici stanno vicini, e uno di loro è infetto, il contagio riparte tra loro.

    Siamo seri, per piacere, stiamo passando al negazionismo. Mi dite a questo punto come diavolo abbia fatto il virus a diffondersi a Febbraio e Marzo se stiamo escludendo ogni occasione di contagio?

    Attendo risposte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •