Pagina 3645 di 12358 PrimaPrima ... 264531453545359536353643364436453646364736553695374541454645 ... UltimaUltima
Risultati da 36,441 a 36,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36441
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,350
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    È una settimana che mi sono reimmerso nel lavoro h12 e riesco a seguire solo i dati alle 18, mi sono perso qualche notizia interessante? Cure e vaccino ci sono novità?
    Vaccino niente di ché. Sulle cure stanno puntando sul plasma, ma la strada è lunga e in salita.

    Niente di significativo, in sintesi

  2. #36442
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,350
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    The genomic diversity of the global SARS-CoV-2 population being recapitulated in multiple countries points to extensive worldwide transmission of COVID-19, likely from extremely early on in the pandemic.

    Mentre qui si discute che il ceppo di monaco non può essere l'unico in Italia ,data la scarsa analisi di casi

    The main exception to this pattern is China, the source of the initial outbreak, where only a fraction of the global diversity is present (Fig. 2d). This is also to an extent the case for Italy (Fig. S2b), which was an early focus of the COVID-19 pandemic. However, this global dataset includes only 35 SARS-CoV-2 genomes from Italy, so some of the genetic diversity of SARS-CoV-2 strains in circulation likely remains unsampled.


    Comunque ognuno può leggere e fare delle valutazioni in merito , è solo una nuova campana prima della ricostruzione completa
    Fino ad oggi hanno sequenziato altri 30 genomi italiani, e tutti appartengono al ceppo di Codogno/europeo/atlantico.
    Nella ricerca parla solo di 35 genomi.
    E' per precisare

    L'attuale stato dell'arte vede questa situazione nel mondo:

    Nuovo Virus Cinese

    Questa la mappa:



    L'ho fatta io, per la cronaca


    EDIT: 77 genomi, ne hanno aggiunti stamane altri 15. Tutti sempre del ceppo atlantico/europeo/Codogno/Monaco (tolti i primi due dei cinesi dello Spallanzani).

  3. #36443
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vaccino niente di ché.

    Niente di significativo, in sintesi

    E questa non significa niente per te, allora:

    Cinesi ammettono: “Avevamo sviluppato vaccino contro il Covid ma e fuggito dal laboratorio pure lui” | Lercio
    Io spero arrivi presto qui, così mi rimetto in quarantena, e dalla finestra (senza maschera) inspiro...

  4. #36444
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il tenore nazistoide di alcuni messaggi che appaiono in questa discussione mi mettono una leggera tristezza
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #36445
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fino ad oggi hanno sequenziato altri 30 genomi italiani, e tutti appartengono al ceppo di Codogno/europeo/atlantico.
    Nella ricerca parla solo di 35 genomi.
    E' per precisare
    Lo so , ma sono pochi , io riporto quanto scritto , per loro l'inizio di un' ampia diffusione al mondo è stata molto rapida a fine dicembre, contemporanea a qualla cinese
    Ultima modifica di morriz; 08/05/2020 alle 15:48

  6. #36446
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'immagine è chiara perché è leggermente in diagonale
    ma si vede tranquillamente che la coppia a sinistra si stanno parlando tra loro, mentre il gruppetto sono in sequenza seduti sul muretto


    è zoommata l'immagine, è ovvio, ma è quasi frontale quindi non c'è l'appiattimento che ci può essere qui


    Allegato 527672

    qui invece, proprio perché sono distanti tra loro, le persone di spalle cerchiate sembra quasi che stanno ai piedi delle persone davanti (queste persone non sono da prendere in considerazione perché stanno almeno - almeno - a 5 m distanti, ma non quelli a sinistra seduti)


    poi, sempre nell'immagine di prima, in particolare si vede uno che si affaccia e sputa e passa in mezzo ai ragazzi seduti sul muretto

    ma ci sono anche le altre sequenze in cui si vedono le persone che stanno vicine e parlano tra loro (seduti sul ciglio dei navigli o seduti sul marciiapiede) senza mascherina

    la prospettiva è questa


    e qui non si sta parlando di persone che si mettono a correre nel parco da soli, lasciamoli stare
    Quelli che corrono (quelli veri) sono i più rispettosi. Nonostante non ci sia l’obbligo di mascherina, tutti quelli che incrocio hanno mascherina o bandana e la alzano quando si avvicinano a qualcuno.

    Per quanto riguarda la movida se autorizzi l’aperitivo d’asporto poi non puoi lamentarti se ci sono assembramenti sui navigli
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #36447
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,350
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Il tenore nazistoide di alcuni messaggi che appaiono in questa discussione mi mettono una leggera tristezza
    Di quali parli? Ci sono anche i miei? Nel caso mi scuso, non me ne sono nemmeno accorto.

  8. #36448
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese fiato alle trombe.Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Supercazzola. Ma fra qualche decennio festeggeremo Natale seriamente a +30°C come in maggio
    Ultima modifica di damiano23; 08/05/2020 alle 15:57
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #36449
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di quali parli? Ci sono anche i miei? Nel caso mi scuso, non me ne sono nemmeno accorto.
    No di certo i tuoi interventi sono uno dei pochi motivi per cui lo leggo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #36450
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di quali parli? Ci sono anche i miei? Nel caso mi scuso, non me ne sono nemmeno accorto.
    Potrebbe essercene anche qualcuno dei miei, anche se non ho più scritto qui da giorni e, anzi, neppure leggevo più dico la verità:
    a fine lockdown, mi ero un tantino scoraggiato a leggere sempre la solita conta di vittime e contagi/contagiati.
    Non che mi aspettassi altro, ci mancherebbe, perchè fine lockdown non significa fine di tutto...e purtroppo la conta continua ancora, anche se, a quanto pare, sta andando decisamente meglio rispetto a solo qualche giorno fa...perciò speriamo sempre in meglio...
    Ma neppure che volessi ignorare, per carità, perchè poi c'è sempre la TV e i giornali a ricordarci dove stiamo ancora...ma volevo, forumisticamente parlando, cambiare un po aria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •